Dieta proteica – menu per 14 giorni e risultati della perdita di peso

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Il sovrappeso non è un indicatore di ottima salute in una persona, ma al contrario. Chilogrammi aggiuntivi indicano che si è verificato un malfunzionamento nel corpo e che non funziona correttamente. Le diete speciali sviluppate dai nutrizionisti aiuteranno ad affrontare il problema. Il più efficace ed efficace è la proteina.

Dieta proteica per dimagrire

Una dieta composta da cibi ricchi di proteine ​​è una dieta proteica per una rapida perdita di peso. Ma ha anche uno stretto controllo e limita l’assunzione di carboidrati e grassi. Durante questa dieta efficace, il corpo rimuove intensamente liquidi e calcio. Con questa dieta, un grande carico grava sui reni e, di conseguenza, una persona può avere la pelle secca, i capelli spenti, le unghie fragili.

Per evitare la disidratazione e sentirsi bene, dovresti bere molta acqua purificata, come indicato nella tabella dell’assunzione di liquidi. L’uso di vitamine non sarà superfluo. La combinazione di una dieta corretta ed equilibrata, le attività sportive ti consente di ottenere un effetto eccezionale. Non è necessario allenarsi in palestra; saranno sufficienti semplici esercizi che dureranno mezz’ora del tuo tempo. Una dieta proteica di 2 settimane può trasformare completamente la tua figura.

Benefici della dieta proteica

Una tale dieta ha molti vantaggi. I principali vantaggi di una dieta proteica:

  • Soddisfare la fame per molto tempo. Le proteine ​​sono un elemento complesso, il corpo ha bisogno di tempo e forza per digerirlo. Questa è la ragione per eliminare la fame per diverse ore.
  • Una dieta equilibrata aiuta a non guadagnare chili, ma a perdere rapidamente.

Uova, formaggio, salmone e manzo

Contro di una dieta proteica

Ci sono aspetti negativi della dieta proteica:

  • dopo la dieta è facile rompere in alimenti a base di carboidrati (prodotti farinacei, pasta);
  • la condizione di unghie e capelli può peggiorare;
  • aumento del carico sui reni;
  • la dieta provoca sbalzi d’umore frequenti.

Cosa mangiare con una dieta proteica

L’elenco degli alimenti che puoi mangiare con una dieta proteica include questi ingredienti principali:

  • Piatti di pollame, coniglio, vitello, manzo, agnello. Puoi cucinare la carne secondo varie ricette: al vapore, bollire, stufare, friggere senza olio.
  • Una varietà di pesci magri. Scegli le varietà che preferisci, è una questione di gusti.
  • Pollo ricco di proteine ​​o uova di quaglia.
  • Verdure (tutte tranne le patate). Possono essere presi freschi o in miscele congelate. Cucina le zuppe con loro, friggi, stufati, dai la preferenza alle verdure e al cavolo: bianco, colorato, di Bruxelles.

La dieta proteica – un menu per 14 giorni è meglio comporre in anticipo – non dovrebbe essere scarsa. La dieta può essere diluita con l’uso di tali prodotti: pesce in scatola, strutto leggermente salato, salsicce di alta qualità, cioccolato fondente, frutta con moderazione. I pomodori svolgono un ruolo speciale: contengono licopene, che è necessario per il nostro corpo. Le insalate devono essere condite con succo di limone, semi di lino o olio d’oliva. Durante una dieta rigorosa, puoi usare diverse spezie. Limitare il sale necessario.

È vietato utilizzare:

  • patate;
  • prodotti da forno;
  • porridge, pasta;
  • eventuali bevande dolci;
  • bevande alcoliche.

Verdure al vapore su un piatto

Dopo aver perso peso con successo, è necessario mantenersi in forma con giorni di digiuno efficaci. Si tengono una volta alla settimana a casa, in questo giorno vengono consumati solo cibi proteici. Non dimenticare di bere circa due litri di liquido senza zucchero. È consentito mangiare verdure, crude, bollite o in umido. Il consumo avviene ogni 4-5 ore. Esistono diverse varietà di giorni di digiuno:

  • Giornata di digiuno sulla carne. Un giorno puoi mangiare solo carne magra in forma bollita o in umido. Deve essere diviso in porzioni uniformi e mangiare durante il giorno. Puoi placare la tua fame con verdure ipocaloriche (pomodori, cavoli, cetrioli). La sera, se lo si desidera, è consentito bere 250 grammi di kefir all’1% di grassi.
  • Una giornata su kefir secondo le recensioni è la più popolare e produttiva. Per un giorno devi bere un litro e mezzo di kefir. La dieta può essere variata con mele nella quantità di 3-5 pezzi. Ma non dovresti dimenticare l’uso dell’acqua in grandi quantità.
  • Il giorno di scarico del pesce è molto simile alla carne. Per questo puoi prendere nasello, salmone, pelengas, salmone rosa e carpa argentata. Il menu del giorno proteico è composto da 600 grammi di gustoso pesce. Aiuta a combattere l’assunzione di fame di acqua di limone o di acqua allo zenzero. Puoi iniziare la giornata con il tè verde..

Tipi di dieta proteica

Ci sono una varietà di opzioni di dieta proteica. La durata di tale dieta varia da 5 a 14 giorni. Un modo accelerato e veloce per perdere peso è una dieta proteica per cinque giorni. Viene utilizzato se è necessario perdere rapidamente peso. I principali prodotti di questa dieta ricca di proteine ​​sono:

  • carne, preferibilmente filetto di pollo;
  • latticini e latte;
  • tisana, acqua minerale naturale (il caffè non deve essere consumato).

La dieta per dieci giorni non è praticamente diversa dalla precedente. La differenza è solo nell’uso dei prodotti lattiero-caseari, dovrebbero essere presi ogni 6 ore a 200 grammi. L’alimentazione frazionata e piccole porzioni non ti permetteranno di provare fame. Assicurati di bere molta acqua naturale ed esercizio fisico. I chili in più spariranno molto rapidamente. La dieta per 2 settimane è significativamente diversa dalle precedenti. Un menu di esempio di una dieta proteica per la perdita di peso include una piccola quantità di alimenti a base di carboidrati..

Latticini

Menù dietetico proteico di 14 giorni

Una descrizione dettagliata della dieta aiuterà a perdere peso rapidamente e allo stesso tempo a non danneggiare la salute. Dieta proteica per 14 giorni:

  1. Colazione – 270 ml di bevanda al caffè. Pranzo – 1 cucchiaio. latte cotto fermentato, 2 uova, 130 grammi di cavolo bollito. Cena – 250 grammi di pesce bollito con brodo.
  2. Colazione – 230 ml di succo di frutta senza zucchero, uova fritte da 2 uova senza olio. Pranzo – 170 grammi di pesce, 120 grammi di barbabietole. Cena – 200 grammi di kefir, 0,2 kg di carne di coniglio.
  3. Colazione – 4 uova di quaglia, 270 ml di tè non zuccherato. Pranzo – 180 g di pollo al vapore, 100 g di zucchine in umido, 1 pompelmo. Cena – 2 uova, 170 g di manzo magro, 125 g di insalata di verdure fresche.
  4. Colazione – 270 ml di tè senza zucchero, 20 g di formaggio, 10 g di burro. Pranzo – 2 carote bollite, trancio di salmone 150 g, frutta fresca 150 g Cena – 1 cucchiaio. latte fermentato cotto, 25 g di formaggio.
  5. Colazione – 1 carota cruda, 270 ml di tè. Pranzo – 1 bicchiere di yogurt, maiale con verdure 250 g, banana. Cena – 1 cucchiaio. kefir, 1 uovo, 25 g di formaggio.
  6. Colazione – 250 ml di tè, 2 uova, 15 g di cioccolato fondente. Pranzo – 170 g di carne di coniglio bollita, 150 g di insalata di verdure, 1 cucchiaio. un cucchiaio di panna acida. Cena – 100 g di carote crude condite con olio vegetale, un paio di uova sode.
  7. Colazione – 270 ml di tè, 4 uova di quaglia, 15 g di cioccolato fondente. Pranzo – 170 g di manzo, 120 g di grano saraceno, 2 mele o 1 banana. Cena – 2 uova, 100 g di pesce, 1 cucchiaio. kefir, 150 g di verdure.
  8. La seconda settimana ripete il menu della prima, ma l’ordine è invertito, ad es. 8 ° giorno equivale al 7 °, 9 ° – 6 °, ecc..

Attenzione! Le informazioni presentate nell’articolo sono solo indicative. I materiali dell’articolo non richiedono un trattamento indipendente. Solo un medico qualificato può fare una diagnosi e fornire raccomandazioni terapeutiche basate sulle caratteristiche individuali di un particolare paziente.

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