Sveglia prima del solito

L’efficacia di una persona durante il giorno dipende da come si sveglia. Puoi iniziare spegnendo la sveglia all’ultimo momento, raccogliendo in fretta le cose e scendendo nell’ascensore con un panino in una mano e una borsa nell’altra. E puoi sviluppare abitudini che ti aiuteranno a iniziare la giornata correttamente, riempirti di vigore, forza e volontà di agire in modo produttivo fin dall’inizio.

1. Sveglia prima del solito

iniziare la giornata nel modo giusto

L’ascesa anticipata include abbastanza vantaggi:

  • Gli affari del mattino si svolgono con calma ed equilibrio. Il processo non si trasforma in correre. Ciò rende possibile prepararsi gradualmente al lavoro e iniziare a svolgere nuove attività prima degli altri..
  • Dopo aver trascorso le prime ore dopo essersi svegliati senza stress e fretta, una persona diventa più produttiva a metà giornata e mantiene un atteggiamento positivo.
  • C’è tempo per l’introspezione, un piano per la giornata, lo sport e gli affari personali. È molto più bello passare prima 30 minuti su un hobby o uno sport e poi andare a lavorare di buon umore.

2. Sorridi e pensa al bene

iniziare la giornata nel modo giusto

Per iniziare bene la giornata, prova a sorridere non appena ti svegli. Gli scienziati confermano che un sorriso sia al risveglio che durante il giorno stimola la produzione di endorfine, dopamina e serotonina, le sostanze responsabili del buon umore. Rafforza il sistema immunitario.
Se non riesci ad affrontare la mattina in modo facile e ottimistico, sorridi con forza. Gli esperti ritengono che anche questo darà un effetto positivo. Completalo con un appello positivo a te stesso. Ad esempio: “Ho una vita meravigliosa, e oggi la uso per rendere più felici me e le altre persone”. Quindi chiediti: “Come posso essere di servizio oggi?”.

3. Fai un letto

iniziare la giornata nel modo giusto

Fare un letto è uno dei modi più semplici per diventare più disciplinati, più responsabili e più produttivi. Non solo crei l’ordine visivo nella stanza, ma ti organizzi anche all’interno. Questa è un’azione semplice e veloce, parlando del giusto inizio di giornata. Hai già completato un’attività e si è rivelata facile.

L’abitudine di creare un letto chiarisce quanto siano importanti i dettagli, come possano diventare collegamenti chiave nella catena aziendale e spianare la strada a grandi progetti. Quando arrivi a casa la sera e vedi un letto ben piegato, capirai che hai fatto la cosa giusta al mattino.

4. Bevi acqua calda con limone

iniziare la giornata nel modo giusto

Bevi un bicchiere d’acqua con il succo di un intero o mezzo limone dopo esserti lavato i denti. Fa bene alla salute:

  • Il succo di limone pulisce i reni e il fegato, li stimola a lavorare in modo efficace.
  • Il limone contiene molta vitamina C (acido ascorbico), una delle sostanze chiave necessarie per mantenere una forte immunità.
  • L’acqua al limone stabilizza l’equilibrio acido-base nel corpo, prevenendo la lisciviazione dei nutrienti dalle ossa e dai tessuti.
  • Il limone ha proprietà antiossidanti, combatte i radicali liberi (molecole dannose nel corpo), sostiene la salute della pelle e dei giovani.

L’acido del succo di limone ha un effetto devastante sullo smalto dei denti, quindi è meglio bere questa bevanda di avviamento attraverso un tubo da cocktail.

5. Fai esercizi

iniziare la giornata nel modo giusto

L’esercizio mattutino rilassa i muscoli dopo il sonno (sì, rimangono tesi dopo), aumenta l’afflusso di sangue ai tessuti e agli organi interni. Usa esercizi di stretching regolari o semplici posture yoga.

  • Posa del bambino (Balasana)
  • Cat Pose (Bidalasana)
  • Posa di mucca (bitilasan)
  • Cane pone a faccia in giù (Adho Mukha Shwanasana)
  • Posa di trazione (Uttanasana)
  • Triangolo in posa (Trikonasana)

Una sessione di 10-15 minuti metterà in ordine il corpo e lo preparerà per una giornata produttiva..

6. Medita

iniziare la giornata nel modo giusto

Inizia la giornata con la meditazione mattutina in silenzio. Ha diversi effetti positivi: normalizza lo sfondo emotivo, riduce lo stress, aumenta la resistenza allo stress, rafforza il sistema immunitario..

Non è necessario raggiungere una trance meditativa: rilassati, concentrati e trascorri qualche minuto di umore calmo.

Siediti e chiudi gli occhi. Inspirare per 4 conteggi, per 4 conteggi trattenere il respiro ed espirare per 8 conteggi. Cerca di tornare a concentrarti sulla respirazione se noti che la tua mente “vaga” da qualche parte a margine. Continua per 3 minuti..

Usa app di meditazione:

  • Headspace: Meditazione guidata (per IOS e per androide)
  • Meditazione e suoni di Verv (For IOS e per androide)

7. Avere cibo sano

iniziare la giornata nel modo giusto

Ne hanno parlato e lo diranno altre migliaia di volte: la colazione è il pasto principale per una persona. Soprattutto per coloro che cercano di vivere in modo efficace. Una colazione adeguata satura fino a metà giornata, mantiene la concentrazione, fornisce energia e contiene i seguenti prodotti:

  • Cereali integrali, cereali.
  • Frutta e verdura fresca.
  • Formaggio e ricotta.
  • Uova, uova strapazzate, carne bollita.
  • Pesce magro.

8. Crea

iniziare la giornata nel modo giusto

Prima di andare al lavoro, guarda le notizie, controlla la tua posta o vai alla riunione – crea. Lascia che sia un post sul blog, disegno, ricamo, video, foto o infografica. Non importa. La cosa principale non sono le responsabilità, ma la creatività che ti permetterà di iniziare la giornata correttamente.


Conclusione


Le abitudini mattutine possono sia costruire una giornata lavorativa che distruggerla. Usa questi suggerimenti in modo che ogni mattina inizi con il piacere della vita e della cura di sé, e solo allora sul lavoro.


Leggere: 13 alimenti per aiutarti a mantenere la mente acuta


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