Come diventare una persona disciplinata – 3 passaggi per iniziare

Tutti vediamo persone di successo e vogliamo sapere cosa le distingue dalle altre. Le persone che rimangono ai vertici della loro attività anche in età avanzata. Le persone che hanno una condizione impressionante e non hanno bisogno di nulla. Persone che si dedicano a diversi settori di attività e mantengono la passione per la vita.

Come essere come loro? Perché sembra che tutto vada bene per loro, non per i nostri?

La parte principale del successo in qualsiasi attività commerciale è dovuta all’autodisciplina. La capacità di dire di no quando gli altri dicono di sì. Dopotutto, la vita è una serie di scelte e decisioni che modellano la sua qualità nel lungo periodo.

Sfortunatamente, spesso ignoriamo gli obiettivi a lungo termine per il bene dei piaceri fugaci. Ad esempio, quante volte hai bevuto una tazza di caffè aggiuntiva, anche se volevi risparmiare 50-100 rubli? Quante volte è andato a rilassarsi al bar, mentre cercava di risparmiare per il viaggio? Quante volte hai pensato ai tuoi sogni e alle cose preferite mentre guardavi la TV?

È complicato. Tuttavia, ci sono modi che ti aiuteranno a facilitare il lavoro su te stesso. Non c’è bisogno di prendere la decisione giusta e duratura ogni volta. Dobbiamo solo farlo nella maggior parte dei casi..

Usa questi tre modi per sviluppare la disciplina in te stesso..

Suggerimento numero 1. Mangia 5 volte al giorno, ma inganna con uno di loro

diventare disciplinato

Una corretta alimentazione è qualcosa che viene dato a quasi tutti con grande difficoltà. Quando siamo stanchi, è facile mangiare qualcosa di insalubre, e per la maggior parte lo facciamo. Probabilmente sai che ci sono molte diete e piani nutrizionali. Probabilmente hai anche provato il 90% di essi, ma abbiamo trovato un modo che funziona perfettamente nella maggior parte dei casi. Mangia regolarmente secondo questo piano per rimanere in forma..

Mangia cinque volte al giorno, distanziando alcune ore tra i pasti. Il punto è che 4 pasti su 5 sono salutari. No preservativi. Solo verdure, carboidrati, proteine, una porzione di frutta o noci. A volte aggiungi amido “sano”, a seconda del grado di fame. Dopodiché, durante il quinto pasto, segui la stessa dieta sana, ma distorcila leggermente, incluso un piccolo sacchetto di patatine o un po ‘di gelato o qualcosa di dolce che desideri davvero in quel momento..

Se hai trascorso la giornata seguendo queste istruzioni, hai mangiato l’80% in più rispetto alla tua dieta abituale. Questa è una dieta migliore della maggior parte delle persone. Quindi, commettendo un piccolo inganno ogni giorno, continui a sforzarti di condurre uno stile di vita più sano.

Suggerimento n. 2: trascorri due giorni “zero” a settimana

diventare disciplinato

Tutti spendiamo più di quanto dovremmo. Qualsiasi acquisto irrazionale può essere giustificato dal fatto che ci fa piacere in un determinato momento. Tuttavia, un’abilità davvero utile è la capacità di dire di no agli acquisti di cui non abbiamo bisogno..

Prova a fare due “zero” giorni alla settimana. Zero day è il giorno in cui non hai trascorso nulla. Non a pranzo. Non per il tè. Non è una bibita. Sono due giorni in cui non hai assolutamente soldi.

Questo è un compito semplice a prima vista, ma difficile. È incredibile rendersi conto di quante spese accidentali e non necessarie ci impegniamo..

“Ho avuto una dura giornata. Questo caffè costa solo 200 rubli. Ho lavorato sodo e me lo posso permettere. “.

La quantità di denaro risparmiata in questo esercizio non ha importanza. Vengono prese in considerazione anche le spese minime. La linea di fondo è capire a fondo come, quanto e quando spendiamo. Ciò non costituisce una grande riserva per la pensione, ma aiuterà a controllare meglio lo stile di vita..

Tali giorni “zero” portano all’adozione di una separazione equilibrata e deliberata con il denaro. Non si tratta di fare una fortuna milionaria salvando. Si tratta di diventare un capo per te stesso.

Suggerimento n. 3: leggi 30 minuti al giorno

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A volte la vita prende un ritmo tale che sembriamo perdere completamente la capacità di concentrarci su qualcosa di diverso dal compito che è attualmente la priorità. E in tali momenti, dobbiamo mantenere la disciplina per continuare a svilupparci. La vera disciplina non è la capacità di fare ciò che funziona bene, ma la capacità di fare quando è molto difficile.

Sviluppa l’abitudine di leggere ogni giorno per 30 minuti. Potrebbe essere la mattina quando ti sei appena svegliato o, al contrario, leggi prima di coricarti. Usa 30 minuti per leggere materiale che migliorerà le tue conoscenze in una determinata area, ti insegnerà qualcosa di nuovo e migliorerà il tuo stile di vita..



Queste mezz’ora giornaliere si sommeranno ai risultati del mese a 15 ore di allenamento che entreranno nella tua vita e nel tuo lavoro, rendendolo più confortevole, produttivo e favorevole allo sviluppo. Il tempo è la risorsa più preziosa che abbiamo, quindi spendi 1/48 della tua ricchezza giornaliera in qualcosa che può migliorare la tua vita in diretta progressione. Ti promettiamo che non te ne pentirai.

Pensieri alla fine

La dura autodisciplina è l’ideale per cui lottare. In pratica, tutto è molto più complicato ed è sempre impossibile seguire regole chiare. Ma speriamo che i suggerimenti forniti nell’articolo ti aiuteranno, come minimo, a diventare un po ‘più concentrato e a migliorare la vita. Ma per questo è importante essere coerenti. Non rinunciare alle aspirazioni in pochi giorni.

Il grande modo inizia con piccoli passi. Buona fortuna viaggiando!

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