Pianifica attività sociali regolari

Come evitare il burnout

Se una persona è stanca, infastidita e pronta a rinunciare alle attività che in precedenza l’hanno svegliato felicemente al mattino, è stato professionalmente bruciato. Questo sentimento obbliga a “nascondersi” dal lavoro, a dubitare del suo valore e significato.

Per evitare il burnout, rimanere produttivi e continuare a godersi la vita, utilizzare questi 11 modi.

1. Pianificare attività sociali regolari

evitare il burnout

Ricordi quando hai trascorso del tempo con persone con cui non lavori o non vivi nella stessa casa? Guardavano film, cenavano, giocavano, passeggiavano o facevano gite. Sicuramente ti sei divertito.

Parte del piacere emotivo ricevuto può essere ripristinato. Contatta i vecchi amici e pianifica alcune riunioni. Un pranzo regolare una volta al mese con un buon amico darà un effetto eccellente. Avrai qualcosa da discutere, come sorprenderti e farci piacere l’un l’altro..

L’obiettivo di questo esercizio è espandere il tuo orizzonte sociale e sopprimere la sensazione di essere bloccato in un grande giorno della marmotta.

2. Impegnarsi in attività fisica

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Rifiutando l’attività fisica, la persona “assorbe” più stress. Per evitare il burnout, convinciti che l’esercizio fisico regolare è molto importante. Lo sport migliora l’umore, guarisce il corpo e libera l’ormone della gioia. Migliora l’afflusso di sangue al cervello. Ciò significa che con una formazione regolare sarai più produttivo..

3. Fai un hobby

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Scegli un hobby che non si sovrappone al tuo core business. Uno che richiede un insieme completamente diverso di abilità offre all’anima e alla mente l’opportunità di staccarsi dalla routine quotidiana. Nel prossimo futuro, ciò influirà positivamente sulla produttività..
Probabilmente non avrai nemmeno bisogno di provare a trovare un hobby: esiste già. Pensa a ciò che hai lasciato in contrasto con i tuoi desideri quando hai trovato lavoro o risolto i problemi di tutti i giorni. Attrezzatura da pesca, un vecchio pallone da calcio, un paio di guantoni da boxe, una bicicletta, ping-pong – sicuramente c’è qualcosa in casa che ti permette di trascorrere il tempo libero con beneficio e piacere.

4. Mostra compassione

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Nulla illumina l’anima e riscalda i sentimenti, come la cura e la carità. Se capisci che la vita diventa agonia, trova qualcuno meno fortunato e aiutalo.

Raggiungi la carità locale, il rifugio per animali o offri aiuto agli amici. E non si tratta di soldi – la semplice complicità nel destino di qualcun altro guarisce le ferite mentali e chiarisce che la vita non è priva di significato e senza scopo.

5. Dormi di più

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L’insonnia è uno dei principali sintomi che accompagnano il burnout. Quando dormi insufficientemente, il cervello non funziona a piena forza. La mancanza di buon sonno ha gravi conseguenze: un calo del giudizio, dell’attenzione, dello sviluppo di malattie croniche (diabete, ipertensione, cancro, depressione).

Il sonno è fondamentale per la salute e il senso di felicità, quindi non dovresti risparmiarlo. Che tu possa fare di meno in queste due ore extra. È giustificato.

La scienza ha dimostrato che gli adulti devono dormire 7-9 ore per una vita piena e questo non può essere sostituito.

6. Scrivi un manifest

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A volte le persone dimenticano ciò che li rende felici e si muovono nella vita. La deviazione da un corso personale aumenta lo stress e interferisce con il lavoro per il futuro..

Prenditi un giorno per scrivere un manifesto – ricorda e identifica gli obiettivi personali. Quando formuliamo le nostre intenzioni per iscritto, ci aiutano a concentrarci sui compiti.

7. Chiedi aiuto

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È difficile per le persone chiedere aiuto. Ma questo non significa costringere qualcuno a risolvere i propri problemi. In effetti, devi cercare aiuto per capire perché sei bruciato. L’aiuto di una persona premurosa rende più facile uscire dallo stress.

Indipendentemente dal fatto che i tuoi problemi siano legati alla famiglia, alle finanze o alla gestione del tempo, lavorare insieme ti aiuta a trovare una soluzione più velocemente rispetto ai singoli tentativi. Ingoia il tuo orgoglio e indipendenza se vuoi evitare il burnout o sconfiggerlo.

8. Impara a dire di no

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Affrontare qualsiasi progetto, andare ad ogni conferenza e viaggiare per la città alla ricerca di nuovi clienti non è buono. Sì, questo può essere lo slancio per una carriera, una fonte di reddito elevato. Ma, credimi, alla fine sarai pronto ad abbandonare questi vantaggi quando ti senti bruciato e sei già in ginocchio nella depressione.

È facile dire di sì, soprattutto se alimentato dalla mentalità e dall’educazione. Ma è importante imparare (a volte attraverso la forza) che dice “no” per rimanere una persona fisicamente e psicologicamente sana.

Se vuoi essere energico e ispirare gli altri. Scegli le cose più importanti per te che offrono buoni benefici e portano piacere nel processo..

9. Ridi e fai ridere gli altri

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L’umorismo aiuta una persona anche in circostanze critiche. Le risate sono un modo scientificamente provato che riduce lo stress. È più efficace non ridere di te stesso, ma far ridere gli altri. Questo ti permette di considerarti da un punto di vista positivo, trovare l’insolito nell’ordinario e socializzare (questo è stato discusso nel primo paragrafo dell’articolo).

Non devi essere un brillante comico per divertire i tuoi amici o parenti. Quando comunichi, l’umore è importante. Alzando gli spiriti degli altri, salverai non solo te stesso, ma anche un paio di persone dal burnout.

10. Crea il tuo rituale mattutino

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Quando una persona si riunisce in fretta e lascia la casa all’ultimo momento, questo non contribuisce al sollievo dallo stress. Prova a rallentare la mattina. Imposta una sveglia qualche minuto prima del solito e trascorri questo tempo libero in più seduto in un posto comodo in cucina o in camera da letto con una tazza di caffè o un libro.

Aggiungi gradualmente più tempo alla tua mattinata in modo che diventi una parte separata della giornata. Questo aiuta, perché è così che inizi la giornata prendendoti cura di te stesso, piuttosto che saltare da sotto le coperte, come se una bomba avesse colpito la casa.

11. Smetti di inventare scuse

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Non sorgono problemi a causa del tuo capo, partner, amico o cliente. Essere scoperti a criticare gli altri è facile. Una persona è incline a spostare la responsabilità, accusare i conoscenti di rovinare l’umore e di una condotta sbagliata. Questa posizione porta rapidamente al burnout..

Assumiti la responsabilità di eventuali errori o problemi che hai. Non appena abbandonerai questo comportamento, vedrai più significato nelle tue azioni, carriera e vita. Ciò contribuirà a prevenire il burnout..

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