Quanto devi camminare al giorno per perdere peso – il numero di passi al giorno e i benefici di diversi tipi di camminata

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Poche persone sanno che camminare fa bene alla salute e perde peso anche più della corsa. L’occupazione più naturale, semplice e familiare influisce in modo significativo sulle condizioni dell’intero organismo, avviando funzioni utili. Tutti possono passeggiare, sia uomini che donne di tutte le età. Scopri quanti chilometri devi percorrere al giorno per perdere peso e se è possibile sostituire una corsa con una passeggiata..

Ciò che è utile camminare per perdere peso

Più ti muovi, meglio è per te. I benefici della camminata sono enormi: durante la camminata più semplice, i vasi sanguigni funzionano, la pressione ritorna normale, i livelli di colesterolo diminuiscono e viene prodotta insulina. Tutto ciò porta al fatto che l’immunità aumenta e ciò influisce sul benessere generale. Inoltre, dopo una passeggiata, il sonno è più forte e più sano. Tutti questi fattori si applicano al processo di bruciare i grassi – perdere peso..

È possibile perdere peso camminando

Molte persone si chiedono se camminare sia utile per perdere peso. Se dedichi questa lezione da mezz’ora al giorno, cammina ad un ritmo e lo fai regolarmente, quindi sì, questa lezione ti aiuterà a perdere peso e a snellire il tuo corpo. Con un semplice esercizio, tonificherai i muscoli, accelererai la linfa. I processi metabolici nel corpo accelereranno e questo è il fattore principale per un’efficace perdita di peso. La camminata regolare (scandinava, per esempio) è stata a lungo considerata quasi il modo migliore per mantenersi in forma, soprattutto per le persone dopo quarant’anni..

Le ragazze vanno in scarpe da ginnastica

Quante calorie vengono bruciate quando si cammina

La camminata ordinaria brucia calorie, ma il loro numero è piccolo e dipende da molti fattori:

  • età
  • peso
  • livello di idoneità fisica;
  • ritmo dei movimenti;
  • Durata
  • strade (scivolo, liscio e così via);
  • intensità del movimento della mano.

Più veloce e lungo cammini, più calorie bruci. Nei giovani, la scomposizione dei grassi è più rapida, quindi le generazioni più anziane avranno bisogno di un po ‘più di tempo per camminare per bruciare più calorie di quelle più giovani. Media:

  • a una velocità di 6 km / h, si perde fino a 4,5 kcal per 1 kg di peso corporeo totale;
  • 4 km / h – 3,2 kcal;
  • 8 km / h – 10 kcal;
  • all’aperto (terreni accidentati), arrampicata in salita (circa 2 km / h) – 6,4 kcal;
  • corsa a piedi – 6,8 kcal.

Quanto devi camminare al giorno

La prima regola del principiante è che non è necessario percorrere immediatamente molti chilometri il primo giorno di allenamento. Inizia in piccolo. Inoltre, devi sviluppare un ritmo di camminata che sia ottimale per la tua età, peso e altri fattori sopra menzionati. Questo è l’unico modo in cui l’allenamento ti gioverà e ti aiuterà a snellire il tuo corpo, altrimenti perderai tempo o, peggio ancora, danneggerai il tuo corpo. Quanto devi camminare al giorno? Non più di un’ora per i principianti e fino a 3 ore al giorno – già sperimentato.

La ragazza va veloce

Quanti passi al giorno devono andare

Le moderne tecnologie consentono non solo di misurare il tempo di allenamento, ma anche di misurare il polso, contare il numero di passi al minuto o all’ora. Con l’aiuto di un braccialetto fitness, puoi controllare i tuoi allenamenti impostando la norma dei passi al giorno per ottenere il risultato desiderato. Per mantenere l’armonia nel corpo, è consigliabile eseguire almeno 10 mila passi al giorno. Dista circa 5 chilometri o un’ora di cammino.

Come perdere peso camminando

Ci sono molti modi per perdere peso con questa attività familiare. Allo stesso tempo, una camminata corretta per la perdita di peso non richiede abilità speciali o attrezzature speciali (senza contare i bastoncini per la camminata nordica). Tutto ciò di cui hai bisogno sono scarpe e abiti comodi in cui i movimenti non saranno limitati, il corpo deve respirare. Per aumentare il carico, è possibile aggiungere il sollevamento pesi ai passaggi: prendere i manubri nelle mani e tirare uno alla volta ad ogni passaggio.

È molto importante non solo dedicarsi all’attività fisica, ma anche cambiare lo stile di vita. Innanzitutto, rivedi la tua dieta, sostituisci i cibi non sani con quelli più sani. Rifiuta dolce e farina, fritta e salata. In combinazione con gli allenamenti quotidiani, otterrai l’effetto molto più velocemente di quanto ti aspetti. Non dimenticare di bere più acqua, e questo non significa tè o caffè, ma minerale, ricco di sostanze utili o bere.

Salendo le scale per perdere peso

Questo è un ottimo modo per non solo bruciare chili in più, ma anche per tonificare i muscoli. Salire le scale è molto più utile, ma la cosa più importante è che durante l’esercizio i processi metabolici nel corpo sono accelerati, i muscoli del polpaccio e dell’anca oscillano. Devi anche respirare correttamente durante un tale allenamento: inspira attraverso il naso, espira attraverso la bocca ed è importante provare a farlo in modo uniforme, senza strappi. Se hai molti piani in casa, allora è meglio salire le scale e scendere con l’ascensore. Questo approccio proteggerà il più possibile le ginocchia dal sovraccarico..

La ragazza sale le scale

Camminare dimagrante

Un’altra opzione è camminare a passo svelto per perdere grasso. I passi sono accelerati, i movimenti della mano. L’intensità di un tale allenamento è molto più elevata rispetto a una camminata normale, quindi vengono bruciate più calorie. È consigliabile esercitarsi in una foresta o in un parco dove c’è aria pulita, perché la respirazione svolge un ruolo importante: meglio si respira, minore è il consumo di energia. Se ti piace allenarti più a lungo, perderai più calorie..

A piedi

Anche se puoi camminare da solo, senza l’aiuto di un allenatore, camminare per perdere peso è un allenamento altrettanto popolare in molti fitness club. Questo effetto può essere difficile da ottenere nelle normali lezioni in palestra, inoltre, una versione speciale del passo è progettata specificamente per rafforzare i muscoli delle gambe, migliorare la funzione articolare. Se hai intenzione di perdere peso camminando, è meglio lavorare con un trainer che ti dirà quanto camminare un giorno per perdere peso più velocemente ed in modo più efficiente..

Perdita di peso a piedi

Se non è possibile impegnarsi in strada, è possibile allenarsi a casa. Camminare sul posto è un esercizio universale che può essere eseguito anche mentre si guarda la TV. È importante prestare attenzione non solo ai passaggi, ma anche al lavoro con le mani, poiché la quantità di calorie bruciate dipende dall’intensità. Il giorno devi dedicare almeno un’ora a tale allenamento. Avere un tapis roulant semplifica il processo: impostare un ritmo confortevole e iniziare l’allenamento. Non dimenticare di modificare il livello di inclinazione: camminare su una superficie piana provoca gravi lesioni alle ginocchia.

Escursionismo per perdere peso

Le passeggiate ordinarie possono anche essere un ottimo inizio sulla strada per una figura snella. Camminare con la perdita di peso ha uno speciale valore di guarigione. Se sei a dieta, segui gli allenamenti in palestra, usa farmaci speciali o integratori alimentari, quindi le passeggiate dovrebbero diventare parte integrante della tua vita. Ciò è particolarmente vero per coloro che lavorano in ufficio e trascorrono molto tempo seduti. Quanto devi camminare un giorno per perdere peso, dovrai determinarti, tenendo conto dello stile di vita, della salute e della dieta.

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