Perlovka – i benefici e i danni della perdita di peso, dieta e cereali dietetici con ricette

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Nella classifica dei cereali, riducendo efficacemente il peso, l’orzo perlato è in testa. Questo cereale, utile sotto tutti gli aspetti, si satura rapidamente, quindi non mangia troppo. Ciò ti consente di utilizzarlo ampiamente durante la dieta. L’orzo perlato è un cereale molto noto: i benefici e i danni per perdere peso dipenderanno dalla qualità e dalla quantità consumata, ha molte proprietà utili per il corpo umano. Per questo motivo, il porridge d’orzo è incluso nella dieta per molte malattie..

Cos’è l’orzo

Prima di discutere se è possibile mangiare orzo perlato per perdere peso, è necessario capire che tipo di cereali è e quali sono i suoi benefici. Per la prima volta è stato menzionato nella Bibbia, il porridge fatto con l’orzo è stato usato dagli zar a colazione, ed è stato anche costantemente nel menu dei soldati. In Russia, le perle erano chiamate perle e l’orzo perlato prese il nome per la sua ricca composizione chimica. I chicchi d’orzo perlato sono bianchi, a volte con una sfumatura giallastra di forma ovale.

Di cosa è fatto l’orzo

L’orzo è il primo, secondo gli scienziati, la cultura domestica. Questa pianta resistente al freddo, che cresce anche nelle zone dell’estremo nord, è ciò di cui è fatto l’orzo. Le semole vengono preparate pulendo i chicchi d’orzo, che vengono poi lucidati e macinati. Diverse opzioni sono ottenute dallo stesso seme: olandese, orzo perlato, cellula, che dipende dal grado di lavorazione. L’orzo perlato subisce una macinazione minima, quindi conserva il massimo dei nutrienti.

Orzo perlato

Composizione dell’orzo

L’orzo perlato è efficace per la perdita di peso e la conservazione della giovinezza perché è ricco di aminoacidi, ad esempio la lisina. Questa sostanza è coinvolta nella produzione di collagene, che aiuta a mantenere l’elasticità e la levigatezza della pelle. Qualsiasi altro cereale può invidiare l’insieme di vitamine contenute nell’orzo perlato: A, B, E, PP, D. In termini di quantità di fibra, supera anche il porridge di grano. L’orzo perlato è ricco di tali microelementi:

  • calcio;
  • ferro;
  • potassio;
  • fosforo;
  • bromo;
  • cromo;
  • iodio;
  • stronzio;
  • cobalto;
  • molibdeno;
  • manganese;
  • zinco;
  • rame.

Valori nutrizionali

Poiché l’orzo perlato ha una composizione ricca, il suo valore nutrizionale è eccezionale. L’orzo con una dieta per dimagrire nutre il corpo con i micro e macro elementi necessari. Non tutti i cereali hanno un tale vantaggio. Essendo cotto, il valore nutrizionale dell’orzo aumenta solo. In 100 grammi di porridge finito è:

  • fibra – 15,5 g;
  • potassio – 279 mg;
  • sodio – 9 mg;
  • carboidrati – 77,33 g;
  • proteine ​​- 9,86 g;
  • grassi – 1,15 g;
  • zucchero – 0,8 g;
  • grassi polinsaturi – 0,557 g;
  • grassi monoinsaturi – 0,148 g;
  • grassi saturi – 0,243 g.

Porridge di orzo in un cucchiaio di legno

Orzo Calorico

I nutrizionisti sostengono che il miglior prodotto per la perdita di peso è difficile da trovare. L’orzo durante la perdita di peso fornisce all’organismo energia, migliora il metabolismo e previene la deposizione di grasso sottocutaneo. L’orzo secco calorico è di 315 calorie per 100 grammi. Il porridge più dietetico viene bollito in acqua – 109 kcal / 100 g Se lo fai bollire con la zucca, il contenuto calorico scenderà a 63 kcal / 100 g. Il valore energetico di un piatto preparato con latte sarà 156 kcal / 100 g.

Perché l’orzo è utile

Ogni minerale e vitamina è responsabile dell’esecuzione della sua funzione. La vitamina A, presente nell’orzo perlato, migliora l’immunità, preserva la vista, rinforza la lamina ungueale. La vitamina B assicura il normale funzionamento del sistema nervoso, rende i capelli sani. Le proprietà utili dell’orzo perlato non finiscono qui. Il cereale “Perla” contiene un prezioso componente: l’ordecina, che ha un potente effetto antibatterico e antimicotico..

L’orzo è famoso – i benefici e i danni della perdita di peso saranno discussi di seguito – per la sua proprietà assorbente. Rimuove le tossine, assicura il buon funzionamento del tratto gastrointestinale. Oltre a questi, i cereali hanno altre proprietà medicinali:

  • avvolgente;
  • antracite;
  • antipiretico;
  • antivirale;
  • antispasmodico;
  • emolliente.

Per donne

Il consumo regolare di porridge di orzo perlato porta a un generale ringiovanimento del corpo. La lisina e la vitamina E rallentano l’invecchiamento e la pelle appare radiosa. Il selenio aiuta a prevenire il cancro al seno. I benefici dell’orzo per le donne sono enormi. Quando si costruisce una dieta corretta, per non danneggiare il corpo femminile, l’orzo perlato pulirà l’intestino da sostanze nocive, vasi sanguigni – dal colesterolo, aumenta il livello di emoglobina nel sangue.

Porridge di orzo in un piatto

Per uomo

Se credi alle recensioni di una forte metà dell’umanità, l’uso regolare del porridge di orzo perlato rafforza la forza maschile, aiuta a prolungare i rapporti sessuali. Il grande vantaggio dell’orzo perlato per gli uomini è una lunga sensazione di sazietà dopo aver mangiato. Ciò è particolarmente importante per gli uomini d’affari che non hanno tempo per spuntini, pranzo o cena. Inoltre, a causa dell’uso dell’orzo perlato, la glicemia diminuisce, il che è utile per i diabetici e aumenta anche la resistenza del corpo ai raffreddori e alle malattie infettive..

I benefici dell’orzo perlato

È estremamente importante includere l’orzo nel menu per bambini, a partire da 2-3 anni. I benefici dell’orzo perlato per il corpo del bambino è di mantenere l’immunità, sradicare raffreddori e malattie virali. Groppa fornisce al corpo in crescita tutti i componenti necessari per lo sviluppo. A causa dell’elevato contenuto di fosforo, viene attivata l’attività cerebrale del bambino, che lo aiuta ad assorbire più rapidamente il materiale di apprendimento.

Orzo per dimagrire

Come rimuovere i chili in eccesso senza avere fame? Il porridge d’orzo per la perdita di peso è l’opzione migliore. I cereali preparati correttamente aiutano a lasciare chilogrammi, mentre una persona non sperimenta crampi affamati nello stomaco. Inoltre, i cereali non trasformati sono i migliori diuretici in grado di rimuovere l’acqua in eccesso e il gonfiore. Usando l’orzo perlato per la perdita di peso, il primo risultato può già essere visto in una settimana.

Non ci sarà alcun danno se nella prima fase della correzione del peso si mangia il porridge in grandi quantità, perché non è ipercalorico. Ciò aiuterà gli intestini a liberarsi più rapidamente delle sostanze nocive. Nella seconda fase della perdita di peso con cereali “perlati”, il grasso viene bruciato, quindi non è consigliabile mangiare il porridge in grande quantità. Una piastra è sufficiente per evitare che la fame compaia per diverse ore.

È possibile perdere peso con l’orzo perlato

I nutrizionisti trattano l’orzo in modo diverso. I sostenitori della dieta dell’orzo perlato notano un’eccellente capacità di pulizia e un aumento del metabolismo, che aiuta a riportare rapidamente la figura alla normalità. Gli oppositori del consumo di cereali dall’orzo sono invitati a tenere conto del danno e delle controindicazioni, soprattutto per le donne in gravidanza. Quindi è possibile perdere peso con l’orzo perlato? Sì, se cucini l’orzo tritato, utilizzandolo con cibi a basso contenuto calorico: pesce, carne magra, verdure, frutta secca. Tale nutrizione multicomponente non danneggerà il corpo e non ti permetterà di ingrassare dopo aver lasciato la dieta.

La ragazza cucina in cucina

Come perdere peso sull’orzo perlato

Krupa è ottimo per la perdita di peso, quindi ci sono diverse opzioni per un menu dietetico. Tuttavia, pensando a come perdere peso sull’orzo, non dovremmo dimenticare le raccomandazioni generali: bere molta acqua (fino a 2 litri / giorno), non sedersi su una dieta mono per lungo tempo, seguire una dieta e lasciarla, in modo da non recuperare di nuovo. La più dura ma più efficace è la dieta a base di cereali di 5 giorni. In questi giorni, puoi mangiare il porridge in quantità illimitate, ma devi cucinarlo senza sale e spezie. Un bicchiere di kefir è consentito di notte e durante il giorno – tè verde e brodo di rosa canina.

Dieta orzo perlato

Nella variante di sette giorni, la dieta d’orzo include l’aggiunta di prugne e mele ai cereali del mattino. A pranzo, i cereali cotti sono idealmente combinati con pesce bollito e insalata di verdure e per cena puoi aggiungere un bicchiere di kefir e / o un po ‘di ricotta a basso contenuto di grassi. La dieta settimanale consente una piccola quantità di spezie (non sale!) Alla dieta principale: pepe nero e rosso, curry, cannella, ecc. È possibile aggiungere alcuni frutti con un basso contenuto di zucchero: mele verdi, albicocche, mirtilli rossi, papaia. Durante la dieta, è importante cucinare correttamente il porridge. Ricetta:

  1. Versare 200 g di cereali con un litro d’acqua. Lasciare agire per 12 ore per gonfiare i grani.
  2. Trascorso il tempo, aggiungi altri tre bicchieri d’acqua. Far bollire per mezz’ora a fuoco basso.
  3. Dopo aver rimosso la padella dal fuoco, coprire con un asciugamano. Tenere in caldo per altri 15 minuti. Circa un chilo di porridge si ottiene da un bicchiere di cereali.

Giorno di digiuno d’orzo

Una dieta di un giorno si chiama giorno di digiuno non a causa di un’efficace perdita di peso, ma perché aiuta il corpo a prendersi una pausa da una sovrabbondanza di cibo, liberandolo da tossine e tossine. La sua essenza è l’uso dell’orzo perlato in quantità illimitate in piccole porzioni. Assicurati di osservare il regime di consumo, poiché i chicchi d’orzo rimuovono molto liquido. Una giornata di scarico nell’orzo perlato non solo ridurrà il peso e migliorerà la salute, ma salverà anche il budget familiare. Questo tipo di scarico è efficiente, economico e accessibile a tutti senza eccezioni..

Porridge pronto dell'orzo perlato in un piatto

Orzo nocivo

Il porridge d’orzo non è raccomandato per le persone con alta acidità di stomaco. Ciò è dovuto all’alto contenuto di glutine, che provoca lo sviluppo di malattie croniche dell’apparato digerente. A causa della lunga digeribilità, è indesiderabile somministrare semole d’orzo ai bambini di età inferiore ai 3 anni (i neonati sono molto gonfi) e alle donne durante la gravidanza. L’orzo può causare danni alle persone soggette a manifestazioni allergiche, poiché alcuni componenti del cereale possono causare allergie. Con una grande quantità di porridge spesso provoca una maggiore formazione di gas.

Attenzione! Le informazioni presentate nell’articolo sono solo indicative. I materiali dell’articolo non richiedono un trattamento indipendente. Solo un medico qualificato può fare una diagnosi e fornire raccomandazioni terapeutiche basate sulle caratteristiche individuali di un particolare paziente.

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