Perdere peso sulle lenticchie – menu dietetico con ricette per cucinare, i benefici e i danni dei legumi

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Non tutte le persone che perdono peso conoscono le proprietà benefiche delle lenticchie per la perdita di peso e la ricetta della minestra dietetica per alcune donne diventa una vera rivelazione. In realtà, è un prodotto proteico unico di origine vegetale, che è anche una fonte di vitamine, carboidrati complessi, sali minerali e fibre. Ricette semplici con lenticchie per la perdita di peso fanno miracoli con una figura problematica, aiutano a perdere peso in modo produttivo senza diete rigide e estenuanti scioperi della fame.

Cosa sono le lenticchie?

Questo è un brillante rappresentante della famiglia dei legumi, che non si trova spesso nel moderno menu giornaliero. Nell’antica Russia, le lenticchie e i piatti da esso erano considerati il ​​cibo principale e inoltre non aiutarono nessuna generazione a sopravvivere in un anno affamato. Attualmente, la dieta delle lenticchie è di nuovo richiesta tra le masse, ma non tutti coloro che vogliono perdere peso aiuteranno a cucinare questo cereale in modo corretto e gustoso. In realtà, questa è una proteina completa, che è ottima per un contorno per colazione, pranzo e persino cena.

Struttura

L’uso di lenticchie per la perdita di peso è ovvio e con l’uso corretto di questo prodotto naturale, puoi perdere rapidamente peso senza una insopportabile sensazione di fame. Ciò è spiegato dalla composizione unica, che sicuramente interesserà tutte le donne a dieta. Ad esempio, la quantità di grasso nei fagioli è minima e il basso indice glicemico rende il prodotto stesso unico se si desidera perdere qualche chilo, correggere le aree problematiche di una figura imperfetta.

Anche un nutrizionista professionista insiste nell’includere un simile ingrediente alimentare nel menu giornaliero di una persona che perde peso. Tuttavia, prima di scegliere una ricetta interessata per cucinare le lenticchie per la perdita di peso, è importante studiare attentamente la composizione naturale di questo rappresentante della famiglia dei legumi. Così:

  1. Cellulosa. Ci sono da 12 a 13 grammi di fibra vegetale per 100 grammi di prodotto naturale..
  2. Proteine ​​naturali. 100 grammi di fagioli freschi contengono circa 25 grammi di proteine ​​concentrate..
  3. Minerali, oligoelementi. La composizione è dominata da potassio, ferro, magnesio e rame, che sono necessari per la normale conduzione degli impulsi nervosi, il funzionamento stabile del sistema cardiovascolare.
  4. Vitamine Questi sono acido folico (vitamina A), tiamina (vitamina B3), che contribuiscono a un migliore assorbimento dei nutrienti, alla normale attività cerebrale.

Lenticchie francesi Puy

Beneficio e danno

Molte persone interessate pongono la domanda principale, perché le lenticchie sono utili per perdere peso, vale la pena includere un tale ingrediente alimentare nel menu dietetico. La risposta è inequivocabilmente affermativa, perché per le sue proprietà è un bruciagrassi naturale, a causa della presenza del tessuto adiposo che si scioglie letteralmente davanti ai nostri occhi e la persona perde notevolmente peso. I benefici delle lenticchie non finiscono qui, è necessario notare le seguenti caratteristiche del prodotto per il corpo:

  • saturazione rapida con porzioni minime;
  • prevenzione dell’aterosclerosi, diabete mellito, malattie cardiovascolari;
  • controlli di zucchero nel sangue;
  • fornire riserve di energia per un lungo periodo di tempo;
  • rafforzare l’immunità;
  • spaccatura grassa;
  • Ringiovanimento della pelle.

Lenticchie per dimagrire

Il contenuto calorico del prodotto è di 100-200 kcal, a seconda della scelta del piatto. Nel porridge, 93,5 kcal, nella zuppa di lenticchie schiacciata – 108,2 kcal, e le torte di lenticchie si trascinano su 211 kcal. Il corpo riceve una sazietà nutriente e non vuoi mangiare altre 3-4 ore dopo un tale pasto dietetico. Questo prodotto naturale attenua la sensazione di fame, quindi, con porzioni relativamente piccole, si perde un peso perdente. Funziona secondo il principio del brucia grassi, è in grado di eliminare in modo produttivo anche i depositi di grasso di vecchia data. Resta da decidere sulla scelta dei piatti, bere più liquidi durante il giorno.

verde

Questa varietà ha un gusto deciso, quindi il prodotto viene aggiunto alle insalate di verdure per garantire un gusto piccante. Quando si perde peso, si desidera varietà e le lenticchie verdi lo forniscono. La cosa principale è non esagerare con un ingrediente dietetico, altrimenti il ​​piatto perde tutta la sua piccantezza, è impossibile mangiarlo. È meglio osservare rigorosamente le proporzioni dalla ricetta.

Lenticchie verdi in un piatto di vetro

germogliato

Questo è un ingrediente universale che può essere tranquillamente aggiunto a zuppe, insalate e piatti principali per l’eliminazione produttiva del tessuto adiposo. Prendi qualsiasi varietà a tua scelta, ad esempio rosso o marrone e a casa germinale in acqua per un uso futuro a scopo di perdita di peso produttiva. È meglio non cucinare le cotolette dalle lenticchie germinate, ma è molto utile combinare legumi con cetrioli e pomodori freschi.

Per colazione

Dopo aver deciso la risposta, è possibile mangiare lenticchie con perdita di peso, resta solo da scoprire come cucinare correttamente l’ingrediente indicato e quando. Il suo uso è appropriato al mattino, perché il corpo riceve una riserva di energia per l’intera giornata. Se la dieta è classica, puoi saltare il piatto di lenticchie a colazione e se segui una metodologia rigorosa per perdere peso, sostituisci tutti i pasti quotidiani con esso. In generale, questo è un ottimo modo per mangiare un sutra, come opzione, puoi cucinare il porridge, toast con pasta di lenticchie o insalata calda.

Per la notte

La cena include anche l’ingrediente indicato, ma è meglio non mangiare troppo o abbandonare completamente l’ultimo pasto. Le ricette dovrebbero essere variate, è importante non ripetere. Altrimenti, la dieta scelta causerà molto presto malinconia e sconforto, e il risultato appreso della perdita di peso non farà piacere. Più spesso i fagioli vengono immersi prima di andare a letto in acqua per preparare un piatto dietetico nella prima metà del giorno successivo. La sazietà nutriente del prodotto non ne soffre e le calorie in eccesso non appariranno.

Cosa mangiare lenticchie per dimagrire

La riboflavina non è l’unico valore contenuto in questo prodotto naturale. Le lenticchie per la perdita di peso forniscono al corpo un complesso vitaminico unico, prevengono lo sviluppo di carenza vitaminica in una dieta quotidiana limitata. Combina questo ingrediente naturale con verdure fresche, erbe, altri legumi; completano armoniosamente gli stufati di tacchino, pollo, coniglio. Ma è auspicabile limitare l’aggiunta di verdura e burro.

Lenticchie con verdure in una casseruola

Dieta Lenticchia

Quando si sceglie una tecnica per correggere il peso in eccesso, è importante non dimenticare questo ingrediente naturale. Le lenticchie per la perdita di peso sono presentate in una dieta classica e rigorosa, la cui durata non è superiore a 7 giorni. Ogni tecnica offre le sue condizioni e il compito di perdere peso è scegliere l’opzione migliore, attenersi rigorosamente a tutte le raccomandazioni di un nutrizionista. Quindi, quando si scelgono le lenticchie per la perdita di peso, è importante conoscere le seguenti regole:

  1. La dieta classica Dovrebbe ridurre il contenuto calorico totale dei piatti, sostituire un pasto (tranne la colazione) con piatti di lenticchie. I liquidi possono essere bevuti in quantità illimitata, controllando il gonfiore degli arti.
  2. Dieta ferrea. Tutti i pasti dovrebbero essere sostituiti con piatti di lenticchie, bevendo una quantità illimitata di liquido. Il numero di pasti giornalieri – almeno 4, a settimana lenticchie per la perdita di peso aiuta una donna a perdere discretamente fino a 3 chili in più.

Piatti dimagranti lenticchie

Per correggere il peso problematico, dovrai modificare leggermente la tua dieta abituale. Le lenticchie per la perdita di peso aiutano a ottenere un grande risultato sulla bilancia in un tempo relativamente breve e senza danni alla propria salute. Le seguenti sono semplici ricette fatte in casa che garantiscono un costante effetto dietetico con un uso regolare:

Zuppa di lenticchie

Avrai bisogno:

  • lenticchie – 150 g;
  • patate – 2 pezzi .;
  • brodo di carne – 0,5 l;
  • carote – 1 pz .;
  • cipolle – 1 pz .;
  • panna acida, sale, spezie qb.

Metodo di cottura:

  1. Mettere a bagno i fagioli per un paio d’ore e sbucciare le carote e le cipolle, tritarle finemente e friggerle in olio vegetale.
  2. Sbucciare e tagliare le patate, spalmarle nel brodo insieme all’ingrediente principale.
  3. Far bollire per 30 minuti, aggiungere la cipolla e la carota al brodo, salare e condire con le spezie.
  4. Fai bollire un altro quarto d’ora e servi caldo sul tavolo, puoi farlo con panna acida.

Zuppa di lenticchie

Torte di lenticchie

Avrai bisogno:

  • lenticchie – 200 g;
  • cipolla – 1 pz .;
  • ricotta – 3 cucchiai. l .;
  • uovo crudo – 1 pz .;
  • farina setacciata – 2 cucchiai. l.

Metodo di cottura:

  1. Immergi l’ingrediente principale in acqua calda per mezz’ora fino a quando i cereali si gonfiano.
  2. Per asciugare, passare la sospensione preparata attraverso un tritacarne con cipolla.
  3. Aggiungi uovo, farina, sale, pepe alla composizione.
  4. Forma delle piccole torte, friggetele in una padella su entrambi i lati.
  5. Servire tortillas sul tavolo con le erbe, con panna acida.

Attenzione! Le informazioni presentate nell’articolo sono solo indicative. I materiali dell’articolo non richiedono un trattamento indipendente. Solo un medico qualificato può fare una diagnosi e fornire raccomandazioni terapeutiche basate sulle caratteristiche individuali di un particolare paziente.

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