Cosa mangiare per prevenire le smagliature

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Cicatrici bianche sullo stomaco o sui fianchi non macchiano nessuno. Le smagliature (in altre parole sono chiamate strie) si verificano nello strato intermedio della pelle quando si allunga più forte di quanto possa allungare. Il tessuto connettivo si rompe, quindi cresce insieme. Le cicatrici iniziano a essere visibili attraverso la parte superiore della pelle. Le cicatrici non possono essere rimosse, ma è possibile prevenire le lacrime..

Perché compaiono le smagliature

Smagliature su corpi femminili e maschili

  • Gravidanza. Nella maggior parte delle donne, le striature sulla pelle si verificano nel terzo trimestre. La ragione di ciò è la forte tensione del tessuto connettivo dovuta alla rapida crescita del feto..
  • Età. Nel corso degli anni, la pelle perde elasticità a causa di una diminuzione del collagene, una proteina che la rende forte, morbida ed elastica. Di conseguenza – la comparsa di rughe, lacrime del tessuto connettivo.
  • Crescita rapida, aumento rapido o perdita di peso.. A causa di bruschi cambiamenti, la pelle diventa meno elastica, normalmente non può stringere, allungare.

Come aumentare l’elasticità della pelle con la dieta

I prodotti per la pelle più sani

Alimenti ricchi di aminoacidi, vitamine e minerali aiuteranno a stimolare la sintesi di collagene. Per mantenere l’elasticità della pelle, per prevenire lo strappo del tessuto connettivo, assicurarsi che sia sufficientemente idratato. Aumenta l’assunzione di grassi sani, rinuncia al cibo spazzatura.

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Grassi buoni

Scoiattoli magri

Frutta, agrumi

Verdure

  • brodo d’osso;
  • salmone;
  • aringa;
  • oliva, cocco, burro naturale
  • arachidi;
  • una gallina;
  • tacchino;
  • albumi;
  • tonno;
  • tofu
  • fagioli;
  • Ostriche
  • Lenticchie
  • avocado;
  • arance
  • ciliegia;
  • pompelmo;
  • mora;
  • lime;
  • limoni;
  • lampone;
  • mirtilli
  • broccoli;
  • fagiolo verde;
  • cavolo;
  • Peperoncino;
  • carota;
  • Pomodori
  • barbabietola;
  • spinaci;
  • aglio

acqua

Per ridurre il rischio di smagliature, rendere la pelle morbida, elastica, elastica, bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno. Se è difficile controllare la quantità di liquido, versarlo in un flacone da 2 litri. Bevi tutta l’acqua durante il giorno.

Vitamine

Prodotti contenenti vitamine A, E, C

Per prevenire le smagliature sul corpo, mangia cibi ricchi di vitamine come:

  • E – protegge la pelle dall’azione dei radicali liberi, favorisce la formazione di nuove cellule. Questa vitamina può essere trovata in carote, albicocche, mango, fegato, verdure a foglia verde – spinaci, cavoli.
  • E – Stimola il recupero cellulare, rende la pelle morbida, luminosa. Questo elemento contiene noci, semi, avocado..
  • CON – neutralizza i radicali liberi, allevia l’infiammazione, stimola la produzione di nuove cellule. Le vitamine sono ricche di bacche, agrumi, peperoni dolci..

Cosa evitare

  • zucchero. Gli atomi di glucosio, che il corpo non ha assorbito immediatamente, reagiscono con il collagene e distruggono le proteine. La pelle diventa flaccida, rugosa, perde elasticità.
  • Sale, caffeina, soda dolce, alcool. Questi prodotti causano disidratazione..
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