Tai bo – cos’è, i benefici dell’aerobica da combattimento per la perdita di peso, lezioni per principianti con video

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Se stai cercando un modo rapido ed efficace per perdere peso, stringere il tuo corpo, ottenere una scarica di adrenalina, allora dovresti conoscere il tai-bo: cos’è, come farlo meglio, chi si adatta a te. Ogni giorno la popolarità di questo sport tra le donne sta crescendo più velocemente. Le lezioni di Tai-bo non solo metteranno in ordine la tua figura, ma ti insegneranno anche le basi dell’autodifesa.

Che cos’è il tai-bo in palestra?

Il Tai-bo fitness è una nuova direzione che combina tecniche di arti marziali (come karate, boxe thailandese, taekwondo), movimenti di aerobica e ginnastica. L’autore di questa direzione sportiva è il famoso allenatore americano, atleta, sette volte campione di arti marziali Billy Blanks. Il principio dell’allenamento si basa sulle arti marziali, che sviluppano forza, velocità, equilibrio, reazione. Gli elementi di danza migliorano la resistenza, la coordinazione, la funzione cardiaca e i carichi di potenza tonificano i muscoli, le articolazioni, rassodano la pelle.

Tai bo da donna

Le lezioni di Tai-bo sono adatte non solo per le donne attive con un carattere forte che vogliono lanciare la loro aggressività negli sport, ma anche per le normali ragazze timide e timide. Un sistema di fitness così insolito ti permetterà di raggiungere il perfetto equilibrio tra sviluppo fisico e spirituale. Impegnata in questo sport, una ragazza combattente sarà in grado di badare a se stessa, rimanendo femminile e bella. Il Tai-bo è particolarmente adatto per le ragazze che hanno poco tempo per allenarsi, ma hanno urgente bisogno di rimettere in forma il proprio corpo, emettere energia aggressiva e ottenere il risultato desiderato.

Lezioni di gruppo di Tai bo

Tai Bo dimagrante

Tai-bo per dimagrire – combattere l’aerobica, il cui vantaggio è la capacità di perdere peso in breve tempo e senza diete speciali. La combinazione di carichi di potenza e cardio sarà in grado di bruciare grasso sottocutaneo, che è difficile lasciare con l’aerobica regolare. In solo un’ora di lezione, è possibile bruciare fino a 800 calorie. Per tre di queste classi a settimana, dopo un mese puoi perdere 4-5 kg ​​di peso e se riduci il contenuto calorico della dieta quotidiana, il processo di perdita di peso avverrà ancora più velocemente. La cosa principale è che allo stesso tempo una perdita di peso così intensa non danneggia il corpo.

Tai Bo per principianti

Prima di iniziare a praticare, leggi le informazioni sul Tai-bo su Internet: di che si tratta e che si adatta a te. Devi essere sicuro di essere sano e di non avere anomalie nel lavoro del sistema cardiovascolare. Se sei un principiante e prima non sapevi cosa fosse lo sport, allora per iniziare dovresti fare diversi mesi di aerobica, danza, jogging o un altro sport che dia carico di cardio. E solo dopo puoi padroneggiare questa forma di combattimento.

Scegli abiti da allenamento con tessuti naturali. Per non ferirsi, dopo un esercizio senza successo, evitare accessori metallici. Le scarpe dovrebbero fissare bene il piede e non scivolare sul pavimento. Puoi iniziare a esercitarti a casa sul Tai-bo per video tutorial per principianti, ma per sentire l’ambiente circostante è meglio prendere una lezione di gruppo in un fitness club con un trainer. Scopri dove si svolgono le lezioni di tai-bo nella tua città – chiedi di cosa si tratta e se tutto è adatto a te, puoi iniziare un allenamento regolare.

Ragazze Tai Bo

Addestramento del Tai Bo

Tutte le lezioni di tai-bo devono iniziare con un riscaldamento. Possono essere movimenti di danza, un passo in avanti, correre, oscillare braccia e gambe con una piccola ampiezza. Successivamente, è possibile collegare il carico di alimentazione. L’efficacia dell’allenamento può essere migliorata aggiungendo colpi al sacco da boxe, salti caratteristici delle arti marziali. Quando si colpiscono le mani nello spazio, il carico aumenta con l’aiuto di manubri. Le lezioni di rifinitura valgono i movimenti che ripristinano la respirazione e una serie di esercizi di stretching.

Formazione di gruppo Tai bo

Esercizi di Tai Bo

Per capire se dovresti farlo o meno, prova questi semplici esercizi di tai-bo dal programma di fitness di combattimento per principianti:

  1. Prendi in mano manubri da 0,5 – 1 kg, alzati in piedi, i piedi divaricati alla larghezza delle spalle. Dai un pugno con le mani proprio davanti a te, a livello del naso, come se stessi per attaccare qualcuno. Meglio farlo davanti allo specchio.
  2. Raddrizza, tira dentro lo stomaco, piega una gamba sul ginocchio e tirala verso lo stomaco. Fai un calcio con questo piede, raddrizzandolo con il tallone in avanti. Prendi 20 di questi calci con ogni piede..
  3. Dalla stessa posizione, calcia da un lato. In questo caso, il tallone dovrebbe andare avanti e il corpo dovrebbe rimanere a livello. Cerca di non sporgerti di lato. Ripeti lo stesso con l’altra gamba. Dopo 20 colpi su ciascun lato.
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