Perdere peso dopo i 60 anni – dove iniziare un uomo o una donna, un menu dietetico ed esercizi a casa

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La dieta in età avanzata deve essere scelta con cura, è meglio che perdere peso dopo i 60 anni – dove iniziare e quali alimenti mangiare, determinati da uno specialista – nutrizionista. Una scelta indipendente di una tecnica può portare a conseguenze negative per l’intero organismo. Di norma, il sistema di dimagrimento dopo 60 anni per una donna è leggermente diverso dalla tecnica adatta a un uomo.

Come perdere peso dopo 60 anni

Ogni donna, indipendentemente dall’età, vuole sempre rimanere attraente e apparire al 100%. 60 anni sono un’età difficile, che è associata a cambiamenti ormonali e menopausa. Inoltre, può aprire molte prospettive per la cura del corpo, perché i bambini sono già cresciuti e c’è molto tempo libero. Pertanto, molte donne iniziano a chiedersi come perdere peso dopo 60 anni di donna?

I moderni metodi per perdere peso comportano l’uso di saloni di bellezza e un chirurgo plastico. Sebbene, secondo gli esperti, affinché una donna rimanga bella dopo il pensionamento, è importante sentirsi interessanti per gli altri, prendere una posizione attiva nella società, praticare sport, aderire alle basi di una corretta alimentazione – quindi la perdita di peso dopo 60 anni avverrà naturalmente.

Miglioramento del corpo

Dopo 60 anni, il corpo della donna sta cercando di passare a una modalità di magra spesa di risorse. Pertanto, un tripudio di ormoni, che ha costretto una persona a vivere al limite delle capacità fisiche, perde rilevanza a questa età. Allo stesso tempo, vale la pena prestare attenzione alla salute e non dimenticare che una donna in qualsiasi situazione dovrebbe essere attraente e desiderabile, anche quando raggiunge il traguardo dei sessant’anni. Le principali raccomandazioni per il mantenimento della salute dopo 60 anni:

  • Nutrizione per la perdita di peso. Una donna dovrebbe sicuramente aumentare l’assunzione di calcio e limitare l’assunzione di grassi animali con il cibo. Si raccomanda alle donne dopo 60 anni di ridurre il contenuto calorico del cibo a 1600 kcal.
  • Movimento per un’efficace perdita di peso. Per evitare di guadagnare chili in più, ridurre la debolezza muscolare e migliorare il corpo, una donna ha bisogno di 40 minuti di attività fisica al giorno.
  • Visita tempestiva a uno psicologo. Dovresti imparare a goderti qualsiasi evento e utilizzare nuove opportunità per rallegrarti..
  • Cosmetici di qualità Le donne devono scegliere le creme con un segno di oltre 60 anni. Dovrebbero contenere componenti e sostanze schiarenti che levigano le rughe.

Donna anziana

Nutrizione appropriata

La cosa migliore di come perdere peso dopo 60 anni per una donna, il nutrizionista lo sa. Pertanto, assicurati di consultare uno specialista prima di iniziare il processo di perdita di peso. Più vecchio è il corpo, più è suscettibile l’ingresso nel tratto digestivo. Una regola importante per le donne dopo 60 anni è la regolarità del controllo dei livelli di zucchero e colesterolo. Quando si compila una dieta, è necessario eliminare i prodotti che lavano il calcio. Una corretta alimentazione dopo 60 anni per le donne non dovrebbe contenere i seguenti prodotti:

  • caffè e bevande dolci;
  • sale e zucchero;
  • cibi in scatola.

Stile di vita attivo

L’alimentazione nelle donne all’età di 60 anni svolge un ruolo importante nella perdita di peso, ma non bisogna dimenticare gli sport. Va ricordato che non tutti gli esercizi sono sicuri per questa età. Puoi farlo in palestra, ma dovresti proteggere le articolazioni con medicazioni speciali. È meglio fare un piano individuale con un trainer professionale. Di norma, si raccomandano donne di età superiore ai 60 anni:

  • andare in bicicletta;
  • visitare la piscina;
  • Non rinunciare all’allenamento con i pesi;
  • uscire per una corsa mattutina;
  • fare yoga.

Nutrizione dopo 60 anni per le donne

Pensando a come perdere peso a 60 anni, una donna dovrebbe assolutamente aderire alle regole della nutrizione dietetica. In questo caso, tutto ciò che è acuto, grasso, salato, dolce, deve essere rimosso dalla dieta. Ciò contribuirà a ripristinare l’efficienza degli organi, a far sì che il corpo elimini gradualmente i chili in più. Per le donne di 60 anni, per il corretto funzionamento dell’intestino, la dieta dovrebbe includere frutta e verdura fresche. Inoltre, non dimenticare i prodotti lattiero-caseari. Una corretta alimentazione dopo 60 anni per le donne include le seguenti raccomandazioni:

  • devi bere più acqua pura;
  • mangiare piccoli pasti;
  • devi rinunciare alla carne e mangiare più pesce;
  • rimuovere i semilavorati e le salsicce dalla dieta;
  • il sale da cucina deve essere sostituito con sale marino;
  • escludere tutto il cibo in scatola (anche fatto in casa);
  • il caffè può essere sostituito con delizioso tè alle erbe o verde;
  • verdure e verdure possono essere consumate in qualsiasi quantità;
  • olio non raffinato dovrebbe essere scelto;
  • invece di carboidrati veloci, scegli cibi ricchi di fibre alimentari.

La donna mangia insalata

I nutrizionisti durante la perdita di peso non insistono sul fatto che eventuali alimenti dannosi debbano essere completamente esclusi dalla dieta. Puoi mangiare tutto il cibo naturale corretto, ma almeno una volta alla settimana devi organizzare la pulizia dell’intestino con erbe, kefir, decotti. Nella tabella è presentato un menu approssimativo per perdere peso dopo 60 anni per una donna:

Giorni della settimana

Colazione

Cena

Cena

Lunedi

verdure, pesce bollito, tè verde.

insalata di verdure, zuppa vegetariana, carne bollita, qualsiasi frutto.

casseruola di carote e cagliata, kefir.

martedì

insalata di cetrioli, porridge di grano saraceno, carne bollita, tè verde.

mele al forno, pane di segale, borsch.

ricotta con frutta secca, prodotto a base di latte fermentato, tisana.

mercoledì

tè alla frittata.

pesce alla griglia, patate al forno, insalata di verdure, mela.

tisana di verdure in umido, una manciata di frutta secca.

giovedi

insalata di pomodori, polpette bollite.

macedonia di frutta, zuppa vegetariana.

casseruola di ricotta, tisana.

Venerdì

pane di segale con formaggio, farina d’avena, tè con miele.

verdure in umido, carne dietetica, arancia.

purè di carote, soufflé, tisana.

Sabato

porridge di riso, pane con formaggio, tè verde.

pesce, stufato di verdure, kiwi.

frittelle di zucchine, banana, yogurt leggero.

Domenica

uova strapazzate, insalata di verdure, una fetta di formaggio, tisana.

vinaigrette, pollo bollito, mela.

ricotta, tisana con miele.

Ginnastica per donne dopo 60 anni

È molto difficile affrontare i chili in più in giovane età, perché il metabolismo viene rallentato. Le donne di 60 anni dovrebbero fare molta attenzione nella scelta di uno sport. È meglio chiedere il parere di un formatore professionista. È necessario selezionare un complesso benessere di esercizi con un graduale aumento del carico. L’intensità dell’allenamento dipende dalla salute e dalla presenza di disturbi cronici. Quando si perde peso, i seguenti esercizi fisici dopo 60 anni sono accettabili per le donne:

  • Rotazione della spalla Eseguire movimenti di rotazione delle spalle avanti e indietro in 4 giri.
  • Si inclina in avanti. Giù le mani, le gambe devono essere alla larghezza delle spalle. Facciamo 2 piste per ogni tratta.
  • Camminando lungo la linea. È necessario mettere un piede davanti all’altro. Puoi andare avanti o indietro in questo modo.
  • Rotazione circolare del bacino. Non è necessario piegare o piegare.
  • La testa si inclina. Mani sulla cintura, piedi alla larghezza delle spalle. Testa inclinata a sinistra, a destra, a sinistra, in basso, a destra, in basso.

Le donne fanno esercizi

Come perdere peso dopo un uomo di 60 anni

I processi nel corpo di una persona anziana iniziano a rallentare, quindi dopo 60 anni è molto difficile per un uomo perdere peso. Le navi sono intasate dal colesterolo, molte hanno già la pancia e altri segni di sovrappeso. Normalmente, il peso di un uomo a 60 anni dovrebbe essere compreso tra 65 e 95 kg, in base all’altezza. Chiunque voglia perdere peso dovrebbe cambiare radicalmente la propria dieta. Spesso il sovrappeso è innescato dal consumo di grandi quantità di fritti, grassi e mancanza di esercizio fisico. Le principali regole che aiuteranno nel processo di perdita di peso:

  • L’allenamento dovrebbe essere equilibrato. Non lasciarti coinvolgere in uno sport. Pianifica la tua forza e carichi di lavoro aerobici.
  • Non morire di fame. Infatti, invece di perdere peso e sbarazzarsi dei grassi, il tuo corpo inizierà ad accumularli attivamente.
  • Usa l’esercizio aerobico più spesso, il che aiuta a perdere peso e a liberarti del massimo numero di calorie in un breve periodo di tempo..
  • Trova un alleato che ti possa supportare nella lotta contro l’eccesso di peso. La perdita di peso articolare stimola e previene il rischio di rimanere a metà strada.

Dieta per uomini dopo i 60 anni

Il programma di perdita di peso per gli uomini in età avanzata dovrebbe essere individuale. Inoltre, se il problema con i chili in più è grave, sarà necessaria una consulenza dietista professionale, se una lieve forma di obesità è un terapeuta. Mangiare dopo 60 anni per un uomo comporta l’osservanza di diverse regole:

  • bevande zuccherate gassate, alcool e caffè devono essere scartati;
  • è necessario ridurre al minimo l’uso di zucchero;
  • frutta fresca, erbe e verdure possono essere consumate in quantità illimitate;
  • almeno due litri di acqua devono essere bevuti al giorno;
  • è consentito solo olio non raffinato;
  • la carne deve essere sostituita con il pesce;
  • al posto del tavolo, è meglio usare il sale marino;
  • la quantità di grassi al giorno non deve superare i 70 g;
  • l’olio vegetale è meglio sostituire con semi di lino o olive;
  • è necessario rifiutare l’uso di semilavorati, salsicce, cibi in scatola.

Frutta, verdura e funghi

Sport dopo 60 anni per gli uomini

L’età pensionabile è una buona opportunità per affrontare una cifra. Semplici esercizi fisici e procedure di benessere avranno un effetto benefico sul corpo e aiutano la perdita di peso attiva. L’esercizio fisico regolare da parte delle persone dopo 60 anni porta alla normalizzazione della pressione, alla vasodilatazione e al miglioramento della salute generale. Il livello dei carichi dovrebbe essere individuale, solo uno specialista può determinarlo. Per un’efficace perdita di peso, è possibile utilizzare la seguente serie di esercizi per gli uomini dopo 60 anni:

  • posa “Planck”;
  • piegando ai lati, si possono usare manubri;
  • sollevamento;
  • torcere il corpo su una palla o una panca fitness;
  • esercizio “Bicicletta”.
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