Suggerimenti per i nutrizionisti: da dove iniziare a perdere peso: raccomandazioni del dietista

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Molte persone sognano di perdere peso e spesso sbagliano ascoltando i consigli di amici o conoscenti. Ogni persona è individuale e ognuno può avere le proprie ragioni per la comparsa di eccesso di peso. È meglio se uno specialista fornisce assistenza in queste materie. Per non danneggiare il corpo, è utile conoscere le raccomandazioni dei nutrizionisti per la perdita di peso.

Suggerimenti nutrizionali

Iniziare correttamente il processo di perdita di peso aiuterà la consultazione con un medico che individualmente individua la causa dell’aumento di peso e offre un metodo adeguato di riduzione. Esistono numerosi suggerimenti a cui aderiscono molti esperti nel campo della dietetica. Segui le regole:

  • rifiutare fast food;
  • consumare frutta e verdura;
  • deve fare colazione;
  • escludere la soda dalla dieta.

Gli specialisti raccomandano di prestare particolare attenzione all’uso dell’acqua, che è necessaria per accelerare il metabolismo, abbattere i grassi e rimuovere le tossine. Si consiglia di bere un litro per ogni 30 chilogrammi di peso. Ci sono questi consigli su un’alimentazione sana:

  • limitare l’uso di dolci;
  • escludere farina, cibi grassi;
  • organizzare giorni di digiuno;
  • rimuovere la cena tardi.

Suggerimenti nutrizionisti Come iniziare una corretta perdita di peso

Bene, quando una persona ha una motivazione per la perdita di peso, questo aiuta notevolmente il processo di perdita di peso. In sua assenza, uno psicologo qualificato aiuterà a determinare il compito. Per avviare correttamente il processo:

  • sapere quale risultato si desidera ottenere in chilogrammi o centimetri ridotti;
  • combinare tecniche di perdita di peso con le capacità e le caratteristiche del corpo;
  • redigere un piano d’azione, determinare i tempi.

Buoni consigli nutrizionali per perdere peso prescrivono:

  • rispetto del contenuto calorico degli alimenti non superiore a 2500 kcal al giorno;
  • l’esclusione di una grande quantità di grassi vegetali;
  • rimozione dell’alcool dalla dieta;
  • restrizione di patate, cereali;
  • aumento dell’attività motoria;
  • l’uso di prodotti lattiero-caseari fermentati, succhi naturali;
  • introduzione al menu di verdure;
  • l’uso del pane di segale.

La ragazza tiene un piatto con frutti e bacche.

Suggerimenti nutrizionali per perdere peso

Per dimagrire correttamente, è importante che i medici professionisti forniscano prescrizioni. Ecco cosa pensano i nutrizionisti della perdita di peso:

  • ragionevole perdita di peso – non più di un chilogrammo a settimana;
  • non puoi esaurirti con la fame: puoi ripristinare rapidamente ciò che è stato perso;
  • è importante non mangiare troppo;
  • ridurre l’apporto calorico grazie alla tecnologia di cottura – eliminare le fritture, preferire i piatti al vapore, bolliti.

I seguenti suggerimenti per perdere peso sono rilevanti:

  • mangiare spesso, in piccole porzioni;
  • un terzo della dieta dovrebbe essere costituito da proteine, il resto da carboidrati lenti;
  • mangiare cibi che aiutano ad abbattere i grassi – pompelmo, sedano;
  • usare la crusca per alimenti – la fibra contribuisce all’effetto di saturazione, aiuta a rimuovere le tossine;
  • applicare i prodotti lattiero-caseari;
  • passeggiata quotidiana;
  • sostituire lo zucchero con il miele;
  • escludere carboidrati veloci – cereali, patate, prodotti farinacei.

Consigli nutrizionista Ksenia Selezneva

Un medico con molti anni di esperienza in dietetica suggerisce di non correre agli estremi, decidendo di perdere peso. Non puoi iniziare bruscamente il processo di eliminazione dei chili in più – puoi sconvolgere l’equilibrio degli ormoni, il che porterà a gravi problemi. Si consiglia di utilizzare questi suggerimenti per la perdita di peso:

  • mangiare al lavoro, portando con te cibo sano da casa;
  • consumare più verdure e ortaggi;
  • applicare complessi vitaminici;
  • nei giorni festivi non c’è tutto: prova non più di 3 piatti.

Si consiglia di attuare tali consigli da una nutrizionista Ksenia Selezneva:

  • utilizzare prodotti di alta qualità per alimenti;
  • carne e cereali per il pranzo;
  • mangiare verdure al forno, uova strapazzate, frutti di mare la sera;
  • escludere salsicce, dolci, maionese dalla dieta;
  • limitare il sale e i prodotti che lo contengono;
  • usa la zucca, l’olio di semi di lino in cucina;
  • mangiare cibo proteico – pesce, carne magra, pollame;
  • non inceppare lo stress.

Verdure al forno ed erbe fresche

Consigli nutrizionisti Margarita Koroleva

Spesso può essere vista mentre rilascia interviste in programmi televisivi. Personaggi famosi sognano di ridurre il peso nella clinica di un nutrizionista stellare. Margarita Koroleva conosce i segreti dell’approccio per risolvere i problemi di perdita di peso e i risultati sono visibili a tutti. Dà tali raccomandazioni per la perdita di peso:

  • non morire di fame;
  • mangiare cibi sani;
  • cuocere carne senza olio;
  • spostare di più;
  • se vuoi i dolci, lavati i denti.

Una dieta efficace da una nutrizionista Margarita Koroleva prescrive:

  • non perdere peso velocemente;
  • invece di zucchero, mangia miele;
  • dopo aver mangiato – 2 fette di pompelmo;
  • escludere salsicce;
  • mangiare un po ‘, ma spesso;
  • masticare bene per una migliore sazietà;
  • trascorrere giorni di digiuno;
  • fare spuntini leggeri;
  • se vuoi mangiare, prima bevi acqua;
  • usare spezie brucia grassi;
  • deve fare colazione;
  • limitare il sale.

Consigli nutrizionista Alexei Kovalkov

Il famoso medico, che ha testato la tecnica su se stesso, aiuta coloro che desiderano perdere peso nella propria clinica, formula raccomandazioni sul sito Web ufficiale. Ritiene che sia importante tenere conto della sensibilità delle cellule adipose all’insulina, contribuendo a ridurre il rischio di diabete. Il medico attira l’attenzione sulla dipendenza del peso dall’ormone testosterone. Per eliminare definitivamente i chili di troppo, è necessario ascoltare i consigli di un nutrizionista Alexei Kovalkov:

  • Evitare rigorose restrizioni alimentari;
  • imparare a vivere secondo le nuove regole dietetiche;
  • rendere la nutrizione equilibrata e razionale.

Consigli nutrizionisti Svetlana Fus

Per perdere peso, rimuovere i depositi in eccesso sui lati e sullo stomaco, è necessario mangiare cibo in modo equilibrato, mangiare prodotti naturali, questo specialista ritiene. La corretta alimentazione di una nutrizionista Svetlana Fus si basa sul conteggio delle calorie, che prevede:

  • tenere un diario alimentare;
  • eliminazione della fame;
  • l’uso di snack;
  • la liceità del vegetarianismo nell’equilibrio di proteine, cereali, verdure, frutta.

Verdure, frutta, bacche e legumi

Diete da nutrizionisti

I professionisti della perdita di peso considerano una tradizione aderire ai principi di un pasto equilibrato senza avere fame. I metodi sono il risultato di molte ricerche per aiutare i pazienti a imparare a mangiare correttamente. Diete popolari dai nutrizionisti:

  • Pierre Ducant;
  • Robert Atkins – dieta del Cremlino;
  • Osama Hamdiy;
  • Herbert Shelton: cibo separato;
  • Mikhail Gavrilov: il sistema bormentale;
  • Kim Protasov;
  • Alexey Kovalkov.

Attenzione! Le informazioni presentate nell’articolo sono solo indicative. I materiali dell’articolo non richiedono un trattamento indipendente. Solo un medico qualificato può fare una diagnosi e fornire raccomandazioni terapeutiche basate sulle caratteristiche individuali di un particolare paziente.

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