Quanto puoi perdere peso in una settimana senza danni alla salute in una dieta – il tasso di perdita di peso e risultati reali

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Toccando la domanda su quanto puoi perdere peso in una settimana, vale la pena notare che un chilogrammo massimo verrà buttato via solo se mangi un po ‘, bevi solo acqua o addirittura muori di fame. Per ridurre il peso in così poco tempo, vengono utilizzati più spesso metodi estremi. La maggior parte di essi sono pericolosi per la salute, quindi vale la pena usarli con cautela, prestando attenzione alle loro condizioni. È possibile perdere peso in una settimana e in che misura imparerai dalle informazioni seguenti.

È possibile perdere peso in una settimana

È sicuro che il corpo umano stia perdendo 1-1,5 kg a settimana. Ma prima di un certo evento o celebrazione, questo è molto piccolo. Per questo motivo, sia le donne che gli uomini prendono misure più estreme: iniziano a morire di fame, bevono solo acqua con limone o scelgono una dieta molto dura per se stessi. La perdita di peso a settimana in alcuni casi può arrivare a 10 kg, ma questo è uno stress molto grave per il corpo..

Solo il peso in eccesso tornerà molto rapidamente. Anche un’uscita graduale dalla dieta non salverà il risultato ottenuto. Inoltre, dopo una forte riduzione delle calorie nelle aree problematiche, anche ciò che è stato semplicemente digerito inizierà a essere ritardato. Il sovrappeso stesso scompare eliminando i liquidi e riducendo la massa muscolare, piuttosto che i grassi. Per il corpo è molto dannoso.

Quanto posso buttare via alla settimana

In media, in un periodo del genere si possono perdere fino a 2-3 kg e in alcuni casi 5 kg. Allo stesso tempo, il tasso di perdita di peso a settimana non è superiore a 1,5 kg. La perdita di peso dipende anche dalla quantità iniziale di chili in più. Se ce ne sono molti, il processo andrà molto più veloce. Quanto posso perdere a settimana? Le ragazze grasse in media perdono 5-6 kg, mentre le ragazze magre solo 1 o 2 kg.

Ragazza su bilance da pavimento

Cosa succederà se non hai una settimana

La prima cosa che succede se non hai una settimana è un disturbo metabolico, la perdita del corpo non solo di acqua, ma anche di tutti gli oligoelementi benefici con le vitamine. Inoltre, avvertirai debolezza, mal di testa e vertigini. Un indicatore di deterioramento può anche essere una diminuzione della temperatura e della pressione. Tutto a causa della mancanza di energia. Per lo sport, non ci sarà sicuramente più forza. Nei casi più gravi, la persona ha semplicemente svezzato da mangiare, che a lungo andare può persino portare all’anoressia.

Quanto puoi perdere peso in una settimana di digiuno? In media, sbarazzarsi di 3-5 kg. Durante il digiuno, il terzo giorno è considerato il più difficile. Quindi il corpo sembra dimenticare il cibo. È difficile dire quanto puoi sostenere con una dieta simile, quindi è importante ascoltare costantemente te stesso. Se non c’è modo, puoi mangiare una mela verde. Tè – la menta o la camomilla aiutano in questo caso..

Come perdere peso in una settimana

Quanti kg possono essere persi in una settimana, dipende di nuovo dalla quantità iniziale di chili in più. In media, sarà possibile ridurre il peso di 3-5 kg. Indipendentemente dal numero di opzioni dietetiche che devi scegliere, è importante rispettare le regole di base per perdere peso che non danneggiano la tua salute:

  • usare piccole porzioni;
  • Non mangiare troppo di notte, l’ultima volta che puoi mangiare prima di coricarti è possibile, ma solo per 3-4 ore;
  • includere più alimenti proteici nella dieta;
  • bere 2-2,5 litri di acqua al giorno;
  • rifiutare dolce, farina, grasso, salato e fritto.

La ragazza rifiuta dolce

Dieta di grano saraceno con kefir per una settimana

Il grano saraceno è considerato il cereale più efficace per la perdita di peso. Da 5 a 7 kg: ecco quanto è reale perdere peso in una settimana con questo porridge. La dieta non ha fame e ai cereali è permesso mangiare quanto vuoi per colazione, pranzo, tè pomeridiano e cena. Inoltre, il grano saraceno contiene molte sostanze utili, quindi il corpo non sperimenterà la loro mancanza. Oltre ai cereali, è consentito mangiare kefir magro. Ha effetti benefici sull’intestino. Come risultato di una dieta dietetica così rigorosa, oltre a perdere peso, c’è una pulizia dei principali sistemi e organi.

Kefir è meglio mangiare 30 minuti prima del grano saraceno o dopo la stessa quantità, ma dopo. È consentito bere il cereale stesso. Ecco alcuni suggerimenti per perdere peso in questo modo:

  1. La dieta di grano saraceno per una settimana prevede una bevanda razionale giornaliera – fino a 1,5-2 litri di acqua. Per ingannare l’appetito, puoi mangiare un’insalata a base di cavolo o una mela.
  2. Le erbe ricche di vitamine sono efficaci anche nella fame grave..
  3. Se hai bisogno di forza per l’attività mentale, prova a sciogliere un cucchiaio di miele.
  4. Quando il grano saraceno inizia a disturbare, puoi diversificarne il gusto con salsa di soia, albicocche secche o prugne secche.

Dieta proteica per una settimana

L’efficacia di una dieta proteica è di ridurre la quantità di alimenti a base di carboidrati. Di conseguenza, il corpo inizia a utilizzare il proprio grasso corporeo come energia. In media, si possono perdere circa 5 kg con una dieta proteica a settimana. La dieta può essere prolungata fino a 14 giorni, ma non di più, altrimenti la salute sarà a rischio. Una dieta proteica per una settimana aiuta a perdere peso senza sentirsi affamati e a mantenere i risultati per un lungo periodo. Non utilizzare questa tecnica per coloro che hanno problemi ai reni. Il menu per la settimana della dieta è presentato nella tabella.

Giorno della settimana / Pasto

Colazione

Merenda

Cena

High tea

Cena

Prima di andare a letto

1

kefir o latte – 1 cucchiaio.

porridge di riso – 200 g

spezzatino di manzo – 150 g

insalata di verdure

insalata di verdure

succo di mela – 1 cucchiaio.

2

caffè o tè senza zucchero

pollo bollito – 100 g

pesce bollito – 150 g

riso – 100 g

mela – 2 pezzi.

insalata di cavoli con piselli – 150 g

succo di pomodoro – 1 cucchiaio.

3

caffè o tè

ricotta senza grassi – 100 g

insalata di verdure

pollo – 150 g

mela – 1 pz.

insalata di pomodoro

succo di mela – 1 cucchiaio.

4

kefir o latte – 1 cucchiaio.

insalata di carote – 100 g

patate lesse – 2 pezzi.

pesce bollito – 150 g

montone magro – 100 g

insalata di verdure – 150 g

succo d’arancia – 1 cucchiaio.

5

caffè o tè

uovo sodo – 1 pz..

carne bollita con riso – 200 g

insalata di verdure – 150 g

pesce bollito – 150 g

tè o kefir – 1 cucchiaio.

6

caffè o tè senza zucchero

fetta di pane con formaggio

riso – 100 g

insalata di verdure – 150 g

insalata di cavolo con piselli – 150 g

montone magro – 100 g

succo di mela – 1 cucchiaio.

7

kefir o latte – 1 cucchiaio.

cracker – 2 pezzi.

uovo – 1 pz.

riso – 100 g

carne bollita – 100 g

Kiwi – 2 pezzi.

mela – 1 pz.

pollo al vapore – 200 g

kefir o tè – 1 cucchiaio.

Dieta Apple per una settimana

La categoria più sicura è la dieta delle mele per una settimana. Può aiutare non solo a ridurre il peso, ma anche a pulire il corpo, rimuovere il liquido in eccesso. Oltre alle mele, è consentito bere acqua, decotti alle erbe e tè verde. Ci sono molte opzioni per le diete alle mele. Il più semplice prevede l’uso di solo frutta nelle seguenti quantità:

  • Mercoledì, giovedì – 2 kg ciascuno;
  • Martedì, venerdì e sabato – 1,5 kg ciascuno;
  • Lunedi, Domenica – 1 kg ciascuno.

Ragazza con le mele in mano

Dieta chimica per una settimana

La base di questa dieta sono le reazioni chimiche che si verificano nel corpo. L’effetto si ottiene attraverso una combinazione di determinati prodotti. Una dieta chimica per una settimana elimina 5-7 chili in più. Il valore specifico dipende dal peso iniziale. Per comodità, iniziare una dieta è meglio da lunedì. Il menu per ciascuno dei sette giorni è presentato nella tabella..

Giorno della settimana / Pasto

Colazione

Cena

Cena

1

uova sode – 2 pezzi.

agrumi (arancia, pompelmo, mandarino) – 1 pz..

frutti diversi dalle banane e dall’uva

carne bollita o in umido – 150 g

2

petto di pollo – 150 g

insalata di verdure – 150 g;

uovo – 1 pz .;

agrumi – 1 pz..

3

pomodoro – 1 pz.

toast magro

carne bollita – 150 g

4

frutti diversi dalle banane e dall’uva

insalata di verdure verdi

carne bollita – 150 g

5

uovo sodo – 1-2 pezzi.

insalata di verdure – 150 g

insalata di verdure – 150 g;

pesce bollito – 150 g;

agrumi – 1 pz..

6

frutta

insalata di verdure – 150 g

carne bollita – 150 g

7

petto di pollo

pomodoro – 1 pz.

agrumi – 1 pz..

verdure bollite

Attenzione! Le informazioni presentate nell’articolo sono solo indicative. I materiali dell’articolo non richiedono un trattamento indipendente. Solo un medico qualificato può fare una diagnosi e fornire raccomandazioni terapeutiche basate sulle caratteristiche individuali di un particolare paziente.

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