Perdere peso con il ciclismo: i benefici dell’allenamento per donne e uomini

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Sbarazzarsi di chili in più è un duro lavoro, ma come vuoi che vada senza diete estenuanti diete ed esercizi, per i quali molti semplicemente non hanno la forza. Una delle grandi opzioni è una bici dimagrante, il cui carico durante l’allenamento è un modo per risparmiare grasso e portare il peso ai livelli desiderati. Le corse in bici portano molte emozioni positive, un umore allegro, specialmente se guidi in compagnia, e molti altri benefici per il corpo.

È possibile perdere peso con la bici

Viene consumata la causa dell’eccesso di peso, ma calorie non spese. Sono spesi durante il movimento, quindi qualsiasi attività fisica è nemica del grasso in eccesso. Se ti impegni in bicicletta a lungo, seriamente e ti costringi a sudare, ti aiuterà a sbarazzarti delle rughe sul corpo non peggio di qualsiasi altra macchina per esercizi o esercizi in palestra. Affinché le classi di perdita di peso siano efficaci, specialmente in quei casi in cui non si tratta di un paio di chili in più, ma della necessità di una perdita di peso decente, è necessario allenarsi in bicicletta come segue:

  • Percorri la tua bici su terreni accidentati per allenarti in modo significativo.
  • Ritmo di guida alternativo: 1-2 minuti – molto attivo, 1 minuto – rilassato.
  • Usa i pesi, specialmente se la pista è leggera. Sono attaccati alle caviglie, il peso varia da 250 grammi a 5 chilogrammi. Puoi indossare uno zaino pieno.
  • Le moderne mountain bike da città ti consentono di cambiare marcia. Scegli il più difficile.
  • Per dimagrire, allenati per almeno 40 minuti in bicicletta, solo dopo questo periodo inizi a ingrassare.

Ragazza e bici

L’uso di una bici per dimagrire

Le attività ciclistiche regolari offrono molti vantaggi. L’intero corpo, non solo le gambe, dove il carico va maggiormente, diventa più forte e più duraturo. Il sistema respiratorio si sviluppa, il cuore e i polmoni si rafforzano, poiché la bici per la perdita di peso è l’allenamento cardio. Per le donne, una bicicletta è 1,5 volte più efficace dell’aerobica. I benefici immediati per perdere peso sono i seguenti:

  • Il metabolismo, il dispendio calorico sono accelerati. Ciò è dovuto a un forte battito cardiaco, che fa scorrere rapidamente il sangue nelle vene. Le cellule ricevono una nutrizione migliorata e sono sature di ossigeno, a causa delle quali il grasso inizia a degradarsi..
  • C’è un processo di aumento della sudorazione, che è anche necessario per la perdita di peso. Il corpo si libera dell’acqua in eccesso, il gonfiore viene rimosso.
  • A seconda dell’attività, dell’età, della scelta della strada durante l’allenamento, si verifica una combustione da 250 a 800 kcal / ora. Se all’inizio non puoi andare in bicicletta molto velocemente, allora la regolarità migliora.

Il ciclista beve l'acqua da una bottiglia.

Come perdere peso con una bici

Anche se sai guidare una bicicletta fin dall’infanzia, non è sufficiente sedersi su di essa e guidare. Segui alcune regole che ti aiuteranno a rispondere positivamente alla domanda se il ciclismo aiuta a perdere peso:

  • Le lezioni dovrebbero essere regolari, almeno 3 giorni alla settimana.
  • Devi iniziare almeno con un allenamento di 20 minuti, gradualmente per perdere peso dovrai aumentare il tempo a 1,5 ore.
  • Ciò che conta non è la velocità dei pedali, ma la velocità. Portalo a 15-25 km / h. Un sensore speciale aiuterà a monitorare l’indicatore.
  • Mangia un’ora prima e dopo il ciclismo.
  • Mangia meno cibi fritti e ricchi di amido per rendere più veloce la perdita di peso..

Andare in bicicletta

Dal momento che siamo interessati a come perdere peso in bicicletta, non ha senso trascorrere passeggiate leggere e piacevoli in aria. È necessario far sudare il corpo e far male ai muscoli. Questo aiuterà una buona pista, dove ci sono discese e salite, ma non dovrebbero essere molto lunghe in modo da poter padroneggiare la salita e la discesa senza carico non è durata mezzo allenamento. Fai attenzione agli scivoli ripidi, alle superfici stradali scarse: possono essere pericolosi se acceleri e perdi il controllo.

La ragazza guida una bici da fondo

Dopo un buon carico, da qualche parte nel mezzo di un allenamento, si consiglia di smontare e camminare per 5-10 minuti. Il riposo facile, seguito da un nuovo salto, ha un effetto eccellente sulla perdita calorica. Con riposo non abituale sia le braccia che le gambe. Non dimenticare la vestibilità corretta: la parte posteriore dovrebbe essere diritta. Il piede non deve premere il pedale con le dita e non con il tallone, ma con il punto in cui inizia la cavità.

esercizi

Ti aiuta a guidare meglio e meglio le cyclette. Si consiglia di iniziare alla vigilia della stagione ciclistica o allo stesso tempo di rafforzare il corpo più velocemente:

  • Saltare la corda. Coordinamento degli allenatori, sistema respiratorio, gambe.
  • Cinghia. Pompe gambe, spalle, busto.
  • Squat, affondi. Rafforzare le gambe.

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