Lezioni di yoga a casa per i principianti

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Perdere peso, guadagnare flessibilità, sollievo, costruire muscoli – tutto questo è possibile con lo yoga. Molti di noi hanno questi obiettivi, ma non tutti possono andare al centro fitness. Lo yoga a casa per i principianti consiste in una serie di esercizi con i quali è possibile padroneggiare questo antico sistema di trasformazione non solo del corpo, ma anche dello spirito. Dopo aver studiato le informazioni su questa cultura, puoi scegliere la giusta direzione nello yoga per te stesso, trovare pace e armonia.

A cosa serve lo yoga

Alcuni percepiscono lo yoga come ginnastica orientale, altri come filosofia indiana, altri come una forma esotica di fitness. Nella spiegazione moderna, è una combinazione di esercizi aerobici e alcune pratiche spirituali. I suoi benefici sono innegabili e comprovati in migliaia di anni di esperienza. Elenchiamo gli effetti positivi del fare yoga:

  1. A causa della respirazione intensiva durante lo yoga, della ventilazione attiva dei polmoni e dell’allenamento del cuore.
  2. Concentrandosi sull’equilibrio del corpo ed eseguendo esercizi complessi, aumenta la resistenza dell’intero organismo.
  3. La funzione riproduttiva del corpo femminile e la potenza negli uomini vengono ripristinate.
  4. Lo yoga, anche a casa per i principianti, può ripristinare la funzione motoria della colonna vertebrale, alleviare l’osteocondrosi, i depositi di sale.
  5. A causa del lavoro attivo dei muscoli addominali, l’intestino viene perfettamente pulito, eliminando la costipazione.

Mamma e bambino fanno yoga a casa.

Le regole di base dello yoga

Molti maestri consigliano di condurre le prime lezioni con un singolo istruttore per approfondire il meccanismo degli esercizi. Se segui le regole e le raccomandazioni di base, lo yoga è efficace a casa per i principianti. Come farlo da soli:

  1. Lo yoga per principianti non comporta molti sforzi. Non è necessario sforzarsi in modo che il corpo non tremi, il respiro non si smarrisca.
  2. È necessario respirare dolcemente, con calma, in silenzio, in silenzio. È vietato sospendere la respirazione, respiri convulsi ed esalazioni.
  3. Le spalle devono essere abbassate in modo da rilassare cuore e polmoni. Ci sono solo alcuni asana durante i quali vengono allevati..
  4. Quando si eseguono esercizi di yoga con estensione dei gomiti, è necessario assicurarsi che questa parte del corpo non si sforzi, non ci sia sensazione di tensione, disagio.
  5. Le ginocchia non devono sforzarsi, piegarsi all’indietro, rilassare la rotula e muoversi liberamente.
  6. Allungare tutti i muscoli e i tendini: un prerequisito per lo yoga, una garanzia di vita sana.
  7. Due in allenamento sono sempre meglio di uno. Coinvolgi i tuoi parenti o amici in classe.

Un semplice esercizio di yoga per principianti

Dove iniziare a praticare a casa

Gli allenamenti a casa richiedono più autodisciplina e motivazione rispetto alle lezioni in palestra o in gruppo. Prima di iniziare a fare yoga a casa, è consigliabile frequentare almeno alcune lezioni con un istruttore esperto, se possibile. La procedura guidata ti aiuterà a scegliere la modalità ottimale di classi, carichi di lavoro, ti spiegherà come gestire correttamente. Dopo tale allenamento, lo yoga a casa sarà una logica prosecuzione del percorso di miglioramento del corpo e dello spirito..

Affinché l’allenamento fin dall’inizio non si trasformi in prove insopportabili per te, dovresti osservare diversi importanti principi di compiti a casa indipendenti:

  1. Quando si sceglie una serie di esercizi su Internet, fare affidamento sull’esperienza dell’insegnante, sulla sua figura e persino sulla qualità dei materiali video che offre sotto forma di un manuale di formazione. Se un libro è selezionato come manuale, dovrebbe contenere foto e immagini con una descrizione dettagliata della sequenza di esecuzione.
  2. Non fare mai alcun esercizio senza prima riscaldare muscoli, tendini e articolazioni..
  3. Inizia con quegli esercizi, la cui attuazione non ti provoca disagio o disagio. Ogni corpo ha le sue caratteristiche individuali e il livello di allungamento..
  4. Impara ad ascoltare il tuo corpo, i tuoi muscoli, il tuo dolore. Indirizza tutte le sensazioni allo studio di questi sentimenti. Devi imparare a sentire i segnali dal corpo..
  5. Controlla costantemente il tuo respiro: questa è la base dello yoga. All’inizio questo sembrerà impossibile, ma con il tempo arriverà l’abilità. Ogni espirazione deve essere eseguita consapevolmente. Il controllo della respirazione distrae molto bene dal disagio che a volte si verifica quando si fanno esercizi.

Esercizio di yoga -

Una serie di semplici esercizi per principianti

I principianti vengono allo yoga con obiettivi diversi, lo stato del corpo, il livello iniziale di allenamento sportivo. Con l’esperienza, capirai come farlo correttamente per rilassare o ricaricare le batterie. All’inizio, è consigliabile padroneggiare alcune posizioni yoga di base per i principianti, in modo che attraverso la loro padronanza imparino a sentire il tuo corpo e passare ad esercizi più difficili.

  1. “Mani in alto” o hastasana – dal nome dell’asana è chiaro che è necessario alzare le mani in piedi sul pavimento. Successivamente, collegali con i palmi delle mani sopra la testa. Guarda i pollici.
  2. “Cobra” – una postura obbligatoria in qualsiasi serie di esercizi. Sdraiato a pancia in su, alza le spalle, guarda il soffitto. Piega la schiena in modo che l’ombelico non tocchi il pavimento. Trattieni 10-12 respiri.
  3. “Cane a faccia in giù”: allunga i muscoli delle gambe, delle braccia e della schiena. Per eseguire la posa, mantenendo le gambe più larghe, posizionare i palmi delle mani sul pavimento a una distanza tale che il corpo insieme al pavimento formi un triangolo. Si prega di notare che le gambe non devono essere piegate e le braccia con la schiena distese in linea retta. Guarda i piedi, premi il mento sul petto. Mantieni una posa di 8-10 respiri.

Tutorial di yoga per principianti

Video di qualità dei maestri su dove iniziare le lezioni. Il video è utile per coloro che sono all’inizio del percorso e sono alla ricerca di lezioni di yoga per i principianti per fare tutto nel modo giusto e non danneggiare il proprio corpo. Dalla selezione dei video determinerai la migliore opzione di allenamento per te stesso e i formatori professionisti ti diranno quali errori dovrebbero essere inizialmente evitati per un adulto e un bambino.

Asana per principianti

Pose dimagranti Hatha Yoga

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