Giorni di digiuno per perdita di peso e diete

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I giorni di “scarico” del corpo sono un’opzione meravigliosa non solo per perdere chili in più, ma anche per dare un po ‘di riposo al tuo intestino. Anche i giorni di digiuno per la perdita di peso influiscono sulla produzione di enzimi. Ma prima di introdurre questo metodo di pulizia, dovresti considerare molte domande su quali tipi di giorni di digiuno esistono, i loro benefici, danni, il menu necessario.

Quali sono i giorni di digiuno?

Ragazza che mangia carota

Alcuni giorni di digiuno, il cui obiettivo è perdere peso, provengono dalla dieta n. 8, che è stata studiata dal dietista-medico russo Pevzner per curare la completezza. Ha consigliato di impostare questi giorni una o due volte a settimana, in combinazione con una dieta ipocalorica. Sono state inoltre formate alcune ricette del giorno di digiuno, le principali delle quali:

  1. Mela.
  2. Verdura.
  3. Carne.
  4. Fiocchi di latte.
  5. kefir.
  6. Panna acida.

Inoltre, è necessario utilizzare una certa quantità di liquido sotto forma di acqua, tè e caffè senza zucchero. Per analogia con queste ricette, furono inventate anche le altre: una giornata di digiuno per perdere peso su frutta secca, succo di pomodoro, arance, cavoli, formaggi, banane, gelati e cioccolato.

Qual è il loro beneficio e danno

Bilance, frutta e verdura

Non solo ti limiti all’uso di cibi della tua dieta abituale, ma stimoli anche il processo metabolico e per la perdita di peso – questo è un criterio integrale. In questo caso, le tossine vengono rimosse e i depositi di grasso in aree problematiche vengono ridotti. Ci sono 3 attività chiave che affrontano un concetto come “giornata di digiuno per la perdita di peso”.

  1. Il corpo riposa dall’eccesso di cibo ricevuto ogni giorno. Gran parte di esso diventa grassa.
  2. Purificazione di scorie accumulate. I nutrizionisti raccomandano non solo lo “scarico”, ma allo stesso tempo eseguono misure di pulizia.
  3. Il passaggio alla corretta alimentazione secondo un certo schema per il corpo.

I giorni di digiuno più efficaci per la perdita di peso

Grazie all’ampia varietà di giorni di digiuno, ognuno può determinare e trovare quello giusto per il proprio corpo. Idealmente, dovrebbero essere eseguiti una volta alla settimana, nel periodo festivo e post-festivo. I benefici di una tale dieta sono confermati da molte persone: lo scarico di un giorno aiuta a mantenere una figura, una salute, un buon umore e benessere.

Proteina

Verdure, insalata e bistecca

La giornata del digiuno proteico non è accompagnata da una sensazione di fame: il cibo contenente proteine ​​viene assorbito a un ritmo lento, quindi il grado di glucosio nel sangue rimane entro limiti normali. Il menu di dieta proteica dovrebbe includere proteine ​​vegetali e animali. Prestare attenzione a un punto come l’assunzione di liquidi. Bere acqua naturale dovrebbe essere in una quantità di almeno 2 litri. È anche consentito mangiare verdure, ma prova a mangiarle crude:

  • Pomodori – 1 kg.
  • Cetrioli – 1 kg.
  • Cavolo – 0,3 kg.
  • Aneto – 1-2 mazzi.
  • Peperone dolce – 0,2 kg.

Cagliata o latte

Latte e noci

Giorni di digiuno per la perdita di peso su ricotta e latte – questo è un grande vantaggio per il corpo. Gli alimenti a base di acido lattico contengono i batteri necessari, necessari per la normale attività del tratto intestinale. A causa del fatto che la capacità lavorativa del tratto intestinale migliora, il sangue viene pulito, anche lo stato di salute umana cambia in meglio e l’immunità aumenta.

Questi prodotti contengono calcio nel latte, l’unico dei principali acceleratori e aiuta a perdere peso. Ogni scarica aiuta a migliorare la digestione, aiuta a eliminare le tossine e le tossine dal corpo, rimuove le conseguenze che si verificano dopo un eccesso di cibo. I giorni di digiuno di latte e cagliata includono le seguenti opzioni di pasto:

  1. 500 g di ricotta divisi esattamente in 5 ricevimenti da 100 g per ciascuno e bere 1 litro di acqua.
  2. Mescolare 400 g di ricotta con 1-2 cucchiaini. crusca di frumento, suddivisa in 4 dosi da 100 g ciascuna. Durante il giorno, bere 1 litro di kefir o brodo di rosa selvatica.
  3. 5 tazze di latte divise esattamente in 5 pasti.

Su riso o grano saraceno

Semole e porridge di grano saraceno

Una dieta a base di riso o grano saraceno è considerata il metodo più efficace per eliminare i chili in più. Ma per ottenere il risultato desiderato, dovresti conoscere le regole di base della dieta. Tali giorni di digiuno non solo contribuiscono alla perdita di peso, ma ringiovaniscono il corpo e migliorano il tratto digestivo. Non ci sono svantaggi speciali in questa dieta. L’unica cosa per chi soffre di costipazione è meglio scegliere un menu di grano saraceno piuttosto che riso. Il menu di dieta del grano saraceno suggerisce:

  • Versare un bicchiere di grano saraceno con due bicchieri di acqua bollente.
  • Avvolgere con un panno spesso in modo che il calore rimanga durante la notte.
  • Dividi il piatto preparato senza sale e spezie in tre porzioni, usalo con kefir magro.

Porrige di riso

Il menu di dieta del riso suggerisce:

  • Versare acqua bollente sopra un bicchiere di riso a grani lunghi.
  • Far bollire per 1 minuto, quindi scolare l’acqua e, aggiungendo due bicchieri d’acqua, far bollire il riso fino a cottura.
  • Mangia il porridge 3 volte durante il giorno.

Su kefir

Kefir con frutta

I giorni di digiuno di Kefir hanno le loro caratteristiche. Il prodotto lattiero-caseario è ben tollerato dal corpo, affronta l’edema. Inoltre, il kefir si abbina bene con qualsiasi altro prodotto, molti cereali. Una tale dieta non solo elimina l’eccesso di peso, ma ringiovanisce anche l’intero corpo. I benefici di tale nutrizione sono i seguenti:

  1. Kefir riduce i processi di decadimento dell’intero intestino, contribuisce attivamente al metabolismo e completa eliminazione dei suoi prodotti finali.
  2. Durante l’assunzione di kefir, la digestione migliora e ciò contribuisce a una nuova carnagione e una diminuzione delle reazioni allergiche.
  3. I prodotti Kefir sono completamente digeribili in breve tempo..

Sulle mele

Mele e succo di frutta

Le mele hanno un’enorme riserva di vitamine C, E, B1, B2, P, che influenzano positivamente il metabolismo. Molti di questi appetitosi frutti di potassio, carotene, ferro e fibre puliscono in modo eccellente il tratto intestinale. L’uso di una dieta a base di mele non è raccomandato per le persone che soffrono di alta acidità di stomaco o che hanno altri problemi con gli organi digestivi. Il menu della giornata del digiuno delle mele comprende:

  1. 1,5 kg di mele, divise in 5 o 6 parti uguali, mangiano tutto il giorno.
  2. 4-5 tazze di succo di mela o composta di mele cotte senza zucchero.

Fiocchi d’avena

Farina d'avena con frutta

I giorni di digiuno per la perdita di peso con farina d’avena contribuiscono non solo ad eliminare i chili in più, ma anche a migliorare il metabolismo. In un giorno simile, devi bere acqua non zuccherata e non gassata. La quantità di liquido consumata al giorno è di 1,5 litri. Dovresti bere 30 minuti prima di mangiare il porridge o 30 minuti dopo aver mangiato.

Sull’acqua

Acqua al limone

La razione del giorno sull’acqua minerale è semplice: devi usare un’acqua e basta. È consentito aggiungere il succo di limone. La misura necessaria di acqua minerale bevuta dovrebbe essere di almeno 2 litri. Se con un aumento della norma giornaliera a 4 litri non hai gonfiore, ti sentirai bene, quindi puoi continuare in sicurezza lo scarico dell’acqua. Una giornata in acqua minerale dovrebbe essere trascorsa senza sigarette, alcool e più tempo trascorso all’aperto.

Sandwich di caffè e colazione

La dieta per dimagrire si chiama contrasto, perché contiene una combinazione di giorni di digiuno. Gli ovvi vantaggi della dieta per la perdita di peso descritta di seguito includono la possibilità di mangiare un’ampia varietà di piatti. La ricezione dei prodotti necessari è prevista per 7 giorni, è conveniente, poiché la tua dieta sarà variata durante la settimana.

Lunedì – dimagrimento con verdure.

  • Colazione – caffè con latte, un po ‘di zucchero, 50 g di pane.
  • Pranzo – zuppa di verdure e verdure in umido.
  • Cena – 2 fette di pane, 30 g di ricotta, verdure.
  • Prima di andare a letto, tè al limone.

Martedì – giornata di scarico sulla carne.

  • Colazione – caffè con latte e zucchero, 2 fette di pane.
  • Pranzo: è consentito cucinare brodo di carne, 100 grammi di carne di vitello magra, insalata di verdure (cetriolo, pomodoro), mela.
  • Cena: un pezzo di pollo al vapore o prosciutto bollito e magro (100 g), 3-4 cetriolini, insalata di verdure.

Mercoledì – giornata dimagrante uovo.

  • Colazione – caffè con latte e zucchero, una fetta di pane, 1 uovo.
  • Pranzo – uova fritte da 2-3 uova, melone o 1 mela.
  • Cena: 2 uova sode, una fetta di pane, un’insalata di verdure.

Giovedì – Festa del latte.

  • Colazione – una tazza di latte al latte (1/3 di latte aggiungere 2/3 di infusione di tè forte), 1 cucchiaino. zucchero e una fetta di pane.
  • Pranzo: mezzo litro di latte, 1 patata e una fetta sottile di pane, 20 grammi di ricotta.
  • Cena: tutti gli stessi prodotti e la loro norma come a pranzo, aggiungi solo burro (5 g), 1 mela.
  • Prima di andare a letto – una tazza di kefir.

Venerdì – perdere peso mentre si mangia pesce.

  • Colazione – tè al latte, 1 cucchiaino. zucchero, un po ‘di pane.
  • Pranzo – brodo di pesce, pesce bollito (100 g), una fetta di pane, 1 pera, insalata di verdure.
  • Cena – 1 trota, 1 bicchiere di succo di pomodoro, una mela.

Sabato – giornata dimagrante frutta.

  • Colazione – una tazza di caffè con latte, 1 cucchiaino. zucchero, 2 fette di pane.
  • Pranzo – 300 grammi di frutta (tranne banane, noci), una fetta di pane e 30 g di ricotta.
  • Cena – razione, come a pranzo, solo altri frutti.

La domenica è un giorno di bevute, è necessario bere acqua (da un litro e mezzo a due litri) per ripristinare l’equilibrio idrico.

Per una perdita di peso sicura e confortevole, è necessario trascorrere una giornata di scarico una volta alla settimana. La scelta di un menu leggero è determinata in base ai tuoi gusti e preferenze. Se non ci sono problemi di salute, è necessario prendere in considerazione le raccomandazioni del medico. Gli esperti dicono che in questo giorno non puoi lavorare troppo. Ma in pratica è dimostrato: se il corpo è sano, al contrario, si immerge ancora di più nel lavoro, quindi non c’è tempo per pensare al cibo.

Come trascorrere una giornata di digiuno con gastrite

In caso di gastrite, è consentita la dieta mono kefir. Una simile giornata di digiuno è consentita anche in caso di nefrite, aterosclerosi, obesità e diabete. Con queste malattie, è consentito utilizzare il giorno di scarico del pesce e il succo. Il succo è particolarmente necessario per le persone che soffrono di gotta, urolitiasi, malattie del fegato e dei reni.

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