Espansore manuale: benefici ed esercizi

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Nel processo di sport, non solo viene rafforzata la salute, ma si sviluppano anche i muscoli, aumentano la forza e la forza delle mani. Per questo, vengono utilizzati vari simulatori. L’espansore carpale si riferisce ai principali dispositivi che rafforzano i muscoli, consentono di costruire correttamente i muscoli. In termini di importanza, questo proiettile non è inferiore al bilanciere, ai manubri, ma allo stesso tempo ha un aspetto e una dimensione molto modesti.

Che cos’è un espansore carpale

La forza delle mani di una persona dipende dalla presa. Se è debole, lavorare con un peso elevato sarà problematico. Per aumentare la capacità di potenza delle mani, viene diretto l’allenamento quotidiano con un expander. È molto importante usarlo correttamente. Il fatto è che con esercizi errati o irregolari, il pennello e le dita rimarranno deboli, il che non manterrà alcun proiettile di potenza in una posizione statica. Tutti i muscoli dell’avambraccio riceveranno lo sbaglio, di conseguenza – carico insufficiente.

L’espansore carpale è un simulatore con il quale è possibile aumentare la forza della mano, rafforzare le dita. Il dispositivo è disponibile in diverse versioni: anello di gomma, molla, regolabile, giroscopico. Alcune specie hanno rigidità diversa. Il guscio carpale viene chiamato perché nel processo di allenamento si sviluppa la forza di presa complessiva. Un vantaggio importante rispetto ad altri simulatori di una direzione simile è la possibilità di allenarsi ovunque, scegliere un momento conveniente.

Beneficiare

Il dispositivo ha molti aspetti positivi. I più importanti sono:

  1. Impugnatura rinforzante. Nel processo di allenamento, i muscoli della mano e delle dita, i tendini del polso sono ben allenati.
  2. Sollievo muscolare, grasso corporeo.
  3. Miglioramento della circolazione sanguigna. Questo perché il lavoro con l’espansore è molto simile al lavoro della mano durante il prelievo di sangue. Tali manipolazioni migliorano le condizioni della pelle e delle unghie sulle mani..

A scopo preventivo, sono utili le classi con un espansore. Le lezioni sono raccomandate:

  1. Con distorsioni e lesioni. I muscoli sviluppati danno il giusto carico ai muscoli, alleviano il dolore e altre sensazioni durante l’allenamento.
  2. Con stress, nevrosi. Quando viene compresso, si ha un effetto sulle terminazioni e sui punti nervosi, che porta al sollievo dallo stress, al rilassamento. A contatto con il palmo, l’espansore rilassa l’intero corpo, utile per il sistema nervoso e il cervello.
  3. Durante la prevenzione dell’artrosi e dell’artrite. Il carico misurato sulle articolazioni aumenta la loro attività, la circolazione sanguigna nelle mani.

Espansore metallico

Il simulatore gestisce perfettamente altre attività. Espansore manuale utile:

  1. Se l’attività muscolare viene ripristinata dopo un prolungato ristagno. Esercizi permanenti immediatamente con un pugno, quindi con un espansore sviluppano i muscoli atrofizzati dopo il gesso.
  2. Con lo sviluppo o il ripristino della mobilità articolare.
  3. Quando si rinforza il sistema cardiovascolare.
  4. Con lo sviluppo di abilità motorie.

Un espansore è raccomandato per molte malattie. Le indicazioni per l’uso sono le seguenti:

  • osteocondrosi;
  • dolore alle spalle, alle braccia, alla colonna cervicale;
  • ernia intervertebrale della colonna vertebrale;
  • violazione della postura, scoliosi;
  • dolore acuto e cronico alla schiena, alla parte bassa della schiena, alle articolazioni;
  • coxartrosi;
  • poliartrite reumatoide;
  • gotta;
  • problemi alle articolazioni del ginocchio, dell’anca, del gomito e della spalla;
  • osteoporosi.

L’elenco delle indicazioni per l’uso dell’espansore carpale è ampio. È utile fare esercizi per problemi come:

  • primo periodo postoperatorio sulla colonna vertebrale o sulle articolazioni;
  • fratture delle ossa tubolari fino a quando non crescono insieme;
  • rottura traumatica di muscoli e tendini;
  • malattie oncologiche delle articolazioni e della colonna vertebrale;
  • vertigini regolari, mal di testa.
  • condizioni acute pre-ictus o pre-infarto;
  • emorragie aperte e chiuse.

Quali muscoli sviluppa l’espansore carpale?

È un errore supporre che quando si lavora con un espansore, vengono allenati solo i muscoli e le articolazioni delle dita vengono rafforzate. Se si schiaccia regolarmente il simulatore, si distribuisce correttamente il carico, quindi i muscoli dell’avambraccio, dei bicipiti e dei tricipiti vengono elaborati e attivati. La mancanza di un allenamento costante porterà al fatto che invece di un corpo pieno, un principiante otterrà lividi, distorsioni o ernia. Le lezioni con un expander contribuiscono allo sviluppo di:

  • muscoli della spalla del corpo;
  • flessori delle dita;
  • articolazioni e muscoli dei polsi;
  • muscoli muscolari.

Anello di gomma

Visualizzazioni

Esistono diversi tipi di espansori. Tutti hanno differenze nel materiale, nella forma e nel tipo di carico muscolare. Sotto forma di espansori, sono disponibili nastri, tubolari, molle. L’efficacia delle classi dipende dalla composizione del simulatore. In vendita sono gusci realizzati con materiali elastici o elastici. Simulatori di questo tipo:

  • carpale;
  • la farfalla;
  • toracica;
  • cablaggio;
  • sciatore.

Il carico sui gruppi muscolari dipende dal tipo di proiettile. Con il metodo di influenza della massa muscolare dell’espansore ci sono:

  1. L’allenamento manuale si svolge premendo e sbloccando il dispositivo.
  2. Spalla: il lavoro si basa sull’allungamento delle imbracature in metallo o gomma tese tra le maniglie, che possono regolare la resistenza.
  3. Toracico: allena il torace, in forma simile a conchiglie di spalla.
  4. La forma del piede ricorda una corda, rafforza il sistema muscolo-scheletrico.

L’espansore manuale è presentato in diverse forme. I più comuni sono:

  1. Espansore manuale in gomma. Realizzato a forma di anello. Adatto nelle fasi iniziali dell’allenamento. Durevole, economico, ma nessuna rigidità regolabile.
  2. Espansore manuale a molla. Caratterizzato dal maggiore livello di rigidità, che rende l’allenamento più efficace.

I modelli di simulatori giroscopici e regolabili sono considerati più avanzati. Le loro caratteristiche sono le seguenti:

  1. Giroscopico. In classe non è necessario schiacciare il simulatore. Il pennello è tenuto in una certa posizione, il proiettile inclina la mano in diverse direzioni a causa dell’energia del giroscopio incorporato nel dispositivo. Più forti sono i movimenti di rotazione, maggiore è il carico..
  2. Espansore per le dita regolabile. Il dispositivo è in grado di aumentare uniformemente il carico fino a 170 kg. Sono considerati modelli migliori, analoghi della gomma ordinaria.

Trainer Butterfly

Controindicazioni

Oltre agli aspetti positivi, ci sono potenziali pericoli che possono causare gravi danni al corpo. Tutto ciò è dovuto alla non conformità con il carico e all’ignorare le regole per lavorare con il proiettile. Di conseguenza, sono possibili:

  1. Problemi con vene e articolazioni. Ci sono casi in cui le classi non vengono osservate, carico irregolare.
  2. Ferirsi. Si verifica a causa di un bilanciamento del carico non corretto. È necessario concentrare i muscoli al lavoro, è importante imparare a sentirli.
  3. Gli allenamenti lunghi portano a dolori muscolari e intorpidimento..

L’allenamento di forza è considerato un allenamento serio. È necessario considerare per quali malattie è impossibile condurre lezioni con un espansore:

  • tendenza alla rottura di capillari e vasi sanguigni;
  • diabete in qualsiasi fase;
  • pressione;
  • recente cardiopatia;
  • malattie dermatologiche infettive;
  • ferite aperte sulla pelle;
  • oncologia diagnosticata.

Come usare un espansore

Per ogni atleta, principiante o professionista, un espansore è uno strumento indispensabile che garantisce presa di ferro e braccia forti. Per ottenere i massimi risultati, è necessario un addestramento regolare. Non puoi riposarti, soprattutto perché puoi sempre trovare 15 minuti per le lezioni. La funzione del simulatore è la capacità di allenarsi ovunque. Un tale regime manterrà tutto il corpo in buona forma. Per sviluppare i muscoli più velocemente, devi fare più volte al giorno per 15-20 minuti.

L’esercizio giusto consiste di due approcci. Il primo consiste in un leggero riscaldamento, il secondo – esegue più volte le compressioni fino all’esaurimento. Inizialmente, il carico dovrebbe essere moderato. Ciò è particolarmente vero per le donne che stanno appena iniziando a praticare sport. Lo zelo eccessivo porterà a dolori muscolari. Lavorare 5 volte a settimana 1-2 volte al mese darà un effetto evidente, dopo la metà puoi contare sul risultato desiderato.

Esistono diversi principi per lavorare con l’espansore carpale. I principali:

  1. Carico graduale e misurato. Tutto dipende dal livello di forma fisica coinvolto.
  2. Preriscaldamento su un proiettile meno rigido.
  3. Il massimo effetto si ottiene sul simulatore con una maggiore rigidità..
  4. Il numero di ripetizioni – da 5 a 15.
  5. Dopo un lungo allenamento per ripristinare la forza, devi concederti una pausa di 3-5 giorni.

Le regole di addestramento devono essere seguite. Quando si eseguono esercizi, è necessario:

  1. Comprimi il proiettile fino a 100 volte fino a quando non si ferma, ma non più di 1,5 minuti. Avanti – riposo per 3-4 minuti.
  2. Tieni la mano in una posizione stretta per almeno 90 secondi.
  3. Stringi e tieni premuto finché le dita non si raddrizzano.
  4. Quando si lavora con un anello, è importante comprimere ciascun dito singolarmente.

Espansore manuale in mano

esercizi

Le lezioni con un expander per mani vengono eseguite con tecniche diverse. L’esercizio di compressione con successivo riposo viene eseguito senza interruzione, per la compressione sequenziale del proiettile. Non importa quale velocità comprimere, l’importante è farlo fino in fondo. Sono coinvolti il ​​polso, le dita e i muscoli dell’avambraccio. Tecnica di esecuzione:

  1. Prendi una posa comoda.
  2. Con un respiro profondo, premi il simulatore.
  3. Esegui 90-100 compressioni per 90 secondi. Con la corretta distribuzione del carico, gli ultimi movimenti verranno elaborati con difficoltà.
  4. Pausa – 5-6 minuti.
  5. Il numero di approcci – 3-7.

L’esercizio di compressione con successiva fissazione differisce in quanto, dopo aver eseguito la compressione con brevi tocchi ritmici, il pennello non si rilassa, ma è immerso nella tensione statica. La spalla e le aree carpali funzionano. L’ordine di esecuzione:

  1. L’espansore è fissato con le dita.
  2. Fai 100 compressioni sull’inalazione ed espira in un minuto e mezzo.
  3. Stringere forte il proiettile, rimanere in questa posizione per 1-2 minuti.
  4. Pausa – 5-7 minuti.
  5. Il numero di approcci – 3-7.

La fissazione, seguita dalla compressione, carica prima le articolazioni, quindi i muscoli. Tutto diventa movimenti progressivi. I muscoli della spalla e della mano funzionano. Tecnica di esecuzione:

  1. Può essere fatto in qualsiasi posizione: in piedi, seduto, sdraiato.
  2. Con un respiro profondo, stringi forte l’espansore per raddrizzare involontariamente le dita.
  3. Successivamente, esegui una rapida compressione-scarico mentre tendi i muscoli.
  4. Durata – 2 minuti, aumentando gradualmente il tempo.
  5. Pausa – 5-6 minuti.
  6. Il numero di approcci – 3-7.

Simulatore di pennello

Come scegliere il giusto

A seconda dello scopo perseguito prima di acquistare un espansore, viene selezionato il tipo di proiettile. È necessario prestare attenzione a:

  1. Convenienza e sicurezza. È necessario prendere in mano, eseguire un paio di esercizi.
  2. Rigidità. L’indicatore principale è il livello di idoneità fisica.
  3. Lavora con gruppi muscolari specifici.
  4. Il materiale di fabbricazione. Per i principianti, i gusci realizzati con materiali più elastici sono più adatti.

Prezzo

In vendita ci sono diversi tipi di espansori carpali. A seconda del produttore, il costo dei simulatori a Mosca e San Pietroburgo varia da 125 a 2000 rubli:

Titolo

Descrizione

Prezzo, rub.)

Cacciatore di dinosauri regolabile

Durezza (kg):

24-30, 28-45, 40-68, 53-88, 72-133, 90-155

1 750

Macchina per esercizi giroscopici Power Ball

Luminoso, cassa – policarbonato, bordo antiscivolo – gomma, laccio – nylon, diametro 7,5 cm, arancione

1.190

Macchina per esercizi giroscopici a mano Power Ball Wrist

Palla giroscopio piccola.

650

I modelli più economici costano fino a 300 rubli. Ci sono gusci sia a molla che ad anello:

Titolo

Descrizione

Prezzo, rub.)

Molla manuale Es-301,

Manico rigido, carico: 10 kg, giroscopico, verde

290

Molla manuale ES-304

Impugnatura morbida verde / grigia,

carico: 20 kg, giroscopico

249

Palla Carpal ES-401

Verde, carico: 20 kg, giroscopico

149

Espansore manuale, anello

Nero, adulto

125

La vendita viene effettuata in qualsiasi modo conveniente. La shell può essere acquistata in un negozio specializzato o online. Spesso ci sono sconti, le vendite si svolgono. In questo caso, l’acquisto non sarà molto costoso. Quando si effettua un acquisto online, l’affidabilità e la garanzia della qualità sono elevate. La consegna viene effettuata per posta, corriere, ritiro possibile.

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