Dolci ipocalorici per perdita di peso e dieta

Il contenuto dell’articolo



Il problema più popolare di perdere peso rimane il rifiuto dei dolci. A dieta, molti alimenti sono quindi vietati, quindi è molto difficile limitarsi al tuo cibo preferito. Non è necessario farlo, perché ci sono caramelle utili per la figura. Sono facili da acquistare nel negozio, ma puoi cucinarli a casa..

Quali dolci puoi mangiare con la perdita di peso

Esiste un’intera classificazione del contenuto calorico, che divide tutti i dolci in quelli che non possono essere consumati con una dieta e quelli che sono persino raccomandati per la perdita di peso. Se consumi con poche calorie con moderazione, il rischio di interruzione sarà ridotto. La figura non soffrirà neanche. Quando si scelgono i dolci, si dovrebbe prestare attenzione non tanto al contenuto calorico minimo quanto al contenuto di grassi. Puoi spendere energia in eccesso e i depositi di grasso rimarranno nel corpo per molto tempo. I dolci consentiti per la perdita di peso possono essere rappresentati dal seguente elenco:

  • bacche e frutti;
  • marmellata;
  • marshmallows;
  • gelato;
  • cioccolato fondente o fondente;
  • alcuni lecca-lecca;
  • biscotti;
  • yogurt naturale lievitato;
  • frutta secca a basso contenuto calorico – uva passa, fichi, albicocche secche, prugne secche, ciliegie secche;
  • frutta candita;
  • miele;
  • gelatina di bacche o frutta;
  • incolla;
  • dessert a basso contenuto calorico di ricotta;
  • biscotti allo zenzero;
  • halva di girasole;
  • caramello alla frutta;
  • sesamo;
  • arachide.

Gelatina con pezzi di bacche e frutti

Dolci ipocalorici

Se il corpo richiede qualcosa di gustoso, allora sta vivendo la fame di energia. I dolci per perdere peso in questo caso sono molto rilevanti. Questo è il modo più semplice, perché tali prodotti si trasformano molto rapidamente in energia. Inoltre, i dolci contribuiscono alla produzione di serotonina. Questo ormone è responsabile del buon umore e della resistenza allo stress..

Non è necessario escludere completamente i carboidrati veloci: devi solo scegliere i dolci a basso contenuto calorico. Alcuni di questi sono elencati sopra, ma alcuni possono essere fatti a casa. Per fare questo, nelle ricette dei dolci, i prodotti familiari vengono sostituiti con altri, più utili:

  1. Crema di panna e burro o panna acida per sostituire lo yogurt magro.
  2. Cuocere dolci e dessert con miele, non zucchero.
  3. Non acquistare succhi di frutta in scatole – bevi composte naturali da frutta e bacche.

Dolci ipocalorici

Anche questi dolci salutari non sono raccomandati per essere consumati dopo le sei di sera. Il loro contenuto calorico non deve superare il 10% della norma giornaliera. I dolci a più basso contenuto calorico sono frutti e bacche. Il loro valore energetico per 100 g di prodotto è molto basso. Ad esempio, una mela contiene solo 77 calorie, ma quanti minerali sani e oligoelementi ci sono.

Un altro frutto è una banana. Anche se non è il più basso contenuto calorico, è anche approvato per l’uso. La banana soddisfa la fame, satura di potassio e fibre, che pulisce l’intestino. Puoi mangiare qualsiasi altro frutto – pere, kiwi, arance, pompelmi, ananas, albicocche, melograni, pesche. Le bacche possono essere una buona alternativa ai dolci, anche se quasi tutti sono leggermente acidi al gusto. Adatto fragole, lamponi, fragole, ciliegie, ribes, uva spina.

Frutti e bacche

Dolci ipocalorici dal negozio

L’elenco dei meno dannosi per la figura include alcuni dolci acquistati. Il primo è il cioccolato. Solo al posto del solito latte o bianco dovrai banchettare con il nero. Dovrebbe contenere almeno il 76% di fave di cacao. Una tale dolcezza può placare la necessità di caramelle e allo stesso tempo riempire il corpo di utili oligoelementi. Un paio di strisce al giorno non danneggeranno la figura. Altri dolci a basso contenuto calorico dal negozio:

  1. Gelato. È necessario sceglierlo senza riempitivi e una grande quantità di grasso, ma è meglio cucinare a casa da latte scremato e bacche. Puoi goderti questa dolcezza 2 volte a settimana in una quantità non superiore a 100 g.
  2. Frutta secca. Le fibre in esse soddisfano la fame per lungo tempo e i carboidrati lenti forniscono energia senza essere depositati nei grassi. Il giorno puoi mangiare 3-4 pezzi di prugne secche, 3 albicocche secche, 2 fichi, 70 g di pere e 100 g di mele.
  3. Marmellata d’arance, marshmallow, biscotti di farina d’avena, pastille, halva, biscotti di panpepato di segale e un bar di muesli – con moderazione, questi dolci possono anche essere consumati, ma è meglio farlo a colazione.

Biscotti ipocalorici nei negozi

I biscotti di farina d’avena sono considerati i più innocui per la figura. Contiene molte fibre alimentari, proteine, ma una tale delicatezza contiene biscotti a basso contenuto calorico nei negozi che non sono ancora così utili come quelli preparati in casa. Al momento dell’acquisto, prestare attenzione alla composizione delle chicche. Dovrebbe contenere un po ‘di grasso e gli ingredienti possono essere ricotta, banane, semi di sesamo, semi e avena. Biscotti o cracker Galette: sono ammessi anche questi dolci dietetici per dimagrire. È preparato sulla base di acqua, farina, sale con zucchero e amido di mais.

Dolci magri a basso contenuto calorico

Durante il digiuno, si consiglia di astenersi da dolci troppo costosi. Possono essere sostituiti con prodotti più semplici e non nocivi. I dolci magri a basso contenuto calorico sono i seguenti:

  • marmellata;
  • biscotti di avena e biscotti;
  • frutta secca;
  • miele;
  • cioccolata fondente;
  • Halva;
  • noccioline
  • gelatina di bacche o frutti;
  • albicocche secche;
  • date;
  • prugne.

Biscotti all'avena e uvetta

Dessert a basso contenuto calorico

Puoi facilmente cucinare dolci a basso contenuto calorico a casa. Ci sono molte ricette per una simile sorpresa. La base è spesso miele, ricotta, bacche, noci o frutta. Da quest’ultimo, puoi cucinare un delizioso condimento per insalata con yogurt naturale, miele e succo di lime. Vari ingredienti sono mescolati, ad esempio, fragole con ananas, kiwi, mela e mirtilli. Di frutta, i dolci sotto forma di frullati sono molto popolari..

Dessert Di Ricotta

Una delle prelibatezze è la ricotta normale con miele. A colazione, un piatto del genere è l’ideale. Frutta secca o canditi, una spolverata di cioccolato fondente grattugiato, noci tritate o cioccolato fuso contribuiranno a diversificare il dessert. I dessert dietetici con ricotta spesso includono bacche. Risulta particolarmente gustoso con mirtilli rossi aspri e acerbi, lamponi profumati, fragole e ciliegie. Soufflé, budini, casseruole e teneri mousse sono fatti con ricotta.

Ricette Dolci Dieta

Chiunque dimagrisce dovrebbe avere diverse ricette per i dolci dietetici. Quindi in qualsiasi momento puoi cucinare qualcosa di gustoso e non scomporre cibi proibiti. Ipercalorici possono essere cioccolato, marmellata, marshmallow e persino biscotti con dolci. Inoltre, questi dolci sono preparati molto facilmente e rapidamente, perché la maggior parte delle casalinghe ha tutti gli ingredienti.

Cioccolato a basso contenuto calorico

Il cioccolato è considerato la dolcezza più popolare, ma può essere abbastanza innocuo per la figura. Se vuoi imparare a cucinare un simile trattamento, assicurati di studiare la seguente ricetta. Tutti i soliti ingredienti dolci vengono sostituiti con altri meno grassi, motivo per cui risulta gustoso e dietetico. Per preparare un cioccolato ipocalorico, preparare:

  • dolcificante – 5 g;
  • latte scremato – 6 cucchiai. cucchiai;
  • acqua – 10 cucchiai;
  • burro – 50 g;
  • cacao in polvere – 10 cucchiai.

La preparazione include i seguenti passaggi:

  1. Sciogli il dolcificante con il latte. Versa dell’acqua e versa il cacao.
  2. Riscaldare la miscela, non lasciandola bollire, quindi introdurre l’olio.
  3. Togliere dal fuoco, mescolare accuratamente, attendere che si raffreddi.
  4. Versare negli stampi, inviare per congelamento nel congelatore.

Barretta di cioccolato

Biscotti ipocalorici

Il cookie con poche calorie non sarà un problema per la figura. Puoi cucinarlo usando la ricetta. I biscotti ricordano la farina d’avena: contengono cereali e ricotta sana. Gli ingredienti sono presi nelle seguenti quantità:

  • crusca di grano e avena – 4 cucchiai ciascuno;
  • ricotta a basso contenuto di grassi – 4 cucchiai;
  • sciroppo d’acero – 1 cucchiaio;
  • tuorli d’uovo – 4 pezzi .;
  • lievito in polvere – 1 cucchiaino.

Metodo di cottura:

  1. Sbattere a fondo i tuorli con il lievito.
  2. Quindi introdurre gli ingredienti rimanenti, mescolare bene.
  3. Formare i biscotti dall’impasto, posizionarli su una teglia.
  4. Cuocere a 180 ° fino a doratura.

Dolci ipocalorici

Tra tutti i tipi di dolci, la gelatina è considerata meno dannosa quando si perde peso. In questa ricetta, il loro valore energetico è solo 86 kcal per 100 g di prodotto. Per la preparazione di dolci a basso contenuto calorico, avrai bisogno solo di 10 g di gelatina e 200 ml di succo di ciliegia. Il processo passo-passo è simile al seguente:

  1. Immergi la gelatina in circa 50 ml di acqua, quindi versa il succo di ciliegia.
  2. Riscaldare la miscela a bagnomaria per circa 3 minuti, mescolando continuamente.
  3. Quando tutti i grani si sono sciolti, versare la massa negli stampi.
  4. Cospargere di cocco sulla parte superiore, inviare al frigorifero per la solidificazione.

Caramelle di gelatina in un barattolo

Ricette Dessert Di Calorie

I dolci a basso contenuto di carboidrati preparati correttamente con una dieta diventeranno aiutanti indispensabili non solo nella prevenzione delle rotture, ma semplicemente nel mantenere un buon umore. Inoltre, a casa, puoi essere sicuro di utilizzare prodotti di altissima qualità. Nella preparazione di prelibatezze salutari, le ricette per i dessert ipocalorici con calorie ti aiuteranno. Conoscendo il valore energetico, puoi facilmente aggiungere un paio di caramelle al tuo menu.

Dessert Di Ricotta

Grazie alla combinazione della ricotta con molti prodotti, puoi preparare una varietà di dessert dietetici per perdere peso da esso. L’opzione più semplice è quella di montare il prodotto lattiero-caseario con l’aggiunta di miele, frutta o bacche. Quest’ultimo può essere qualsiasi, anche quelli congelati lo faranno. Il dessert dietetico a base di ricotta secondo questa ricetta risulta molto semplice: solo 125 calorie per 100 grammi, un trattamento del genere è l’ideale per una colazione leggera ma nutriente. Gli ingredienti per una porzione richiedono quanto segue:

  • noce – 3 pezzi .;
  • ribes rosso – 100 g;
  • miele naturale – 1 cucchiaino;
  • ricotta senza grassi – 100 g.

La tecnologia per fare dolci è molto semplice:

  1. Sciacquare le bacche fresche, sbucciarle, adagiarle su un tovagliolo di carta e lasciare scorrere. Scongelare i frutti congelati a temperatura ambiente.
  2. Frullare le bacche con un frullatore. Puoi pulirli attraverso un setaccio fine.
  3. Unisci la ricotta con frutti di bosco e miele, sbatti di nuovo con un frullatore, guarnisci con le noci.

Dessert di cagliata con frutti di bosco in un bicchiere

Marshmallow a basso contenuto calorico

La base di una consueta prelibatezza del negozio, come i marshmallow, sono i bianchi d’uovo, la gelatina e il latte. Quest’ultimo viene spesso sostituito con acqua per rendere il dessert ancora più dietetico. In questa ricetta, il marshmallow a basso contenuto calorico ha un valore energetico di circa 85 kcal per 100 g. Per prepararlo, avrai bisogno di:

  • Kiwi – 2 pezzi .;
  • gelatina – 15 g;
  • albume d’uovo – 2 pezzi .;
  • miele – 1 cucchiaio;
  • latte senza grassi – 150 g.

La cottura comprende i seguenti passaggi:

  1. Sciogliere la gelatina nel latte leggermente caldo, lasciare per 1 ora.
  2. Quindi, riscalda la massa sul fuoco, non lasciandola bollire. Mescolare fino a che liscio..
  3. Sbattere le proteine ​​fino a ottenere una schiuma, quindi mescolare delicatamente la massa di gelatina.
  4. Metti il ​​kiwi tritato sul fondo della padella. Quindi versare il composto.
  5. Lasciare riposare per 5-8 ore in frigorifero.

Ricette Di Cottura Sane

La cottura a basso contenuto calorico può anche essere. Per ridurre il suo valore energetico, è necessario escludere dalle ricette ingredienti come uova, burro e zucchero. Invece di farina di grano, si consiglia di utilizzare ceci, segale, semi di lino e sostituirli con farina d’avena o granaglie di mais. Le ricette di cottura salutari non si limitano ai biscotti al tè ipocalorici. Ci sono molte opzioni per torte, cheesecake e persino torte. Non saranno richieste abilità speciali per la loro preparazione.

Torta a basso contenuto calorico a casa

Oggi esiste una cottura dietetica speciale, che viene eseguita senza forno, in modo rapido e semplice. Grazie al suo piccolo valore energetico e alla sua velocità, ha guadagnato la sua popolarità. Per preparare una torta con poche calorie a casa (150 calorie per 100 g), avrai bisogno di:

  • ricotta a basso contenuto di grassi – 250 g;
  • zucchero a velo – 50 g;
  • panna acida a basso contenuto di grassi – 150 g;
  • pan di spagna pronto – 1 pz .;
  • gelatina – 10 g;
  • arance, kiwi, fragole, ecc. – a piacere.

La tecnologia di cottura comprende diverse fasi:

  1. Sbattere la panna acida con la polvere, aggiungere la ricotta, sbattere tutto fino a che liscio.
  2. Quindi, iniettare gelatina imbevuta, mescolare.
  3. Prendi una forma staccabile, stendi la torta sul fondo e versaci sopra la cagliata.
  4. Guarnire con fette di frutta o bacche in cima.
  5. Immergere in frigorifero per 4-5 ore.

Fetta di cheesecake su un piatto

Torte a basso contenuto calorico

Le torte a basso contenuto calorico non sono più complicate delle torte. Solo in questo caso il biscotto dovrà essere cotto. Per fare dolci avrai bisogno di:

  • succo d’arancia – 0,5 l;
  • farina – 1,5 cucchiai;
  • zucchero a velo – qb;
  • lievito in polvere – 2 cucchiaini;
  • una miscela di albicocche secche, uvetta, canditi, noci e prugne – 0,3 kg.

La sequenza di preparazione della torta è la seguente:

  1. Di sera, versa il succo di frutta secca.
  2. Al mattino aggiungere il lievito lì, mescolare, quindi versare la farina.
  3. Versare l’impasto risultante in uno stampo cosparso di semola.
  4. Cuocere in forno a 180 ° per mezz’ora. Guarnire con polvere alla fine.
Valuta questo articolo
( Ancora nessuna valutazione )
Aggiungi commenti

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: