Come perdere peso con una madre che allatta – dieta ed esercizi per l’allattamento

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Dopo la nascita di un bambino, ogni donna che desidera allattare rapidamente desidera tornare alle sue forme precedenti e, per questo, una dieta per dimagrire per una madre che allatta è eccellente. Prima di cambiare la dieta, devi prepararti con cura, scoprire cosa puoi e non puoi mangiare. Se segui rigorosamente le raccomandazioni dei nutrizionisti, aderisci alle regole della nutrizione per l’allattamento, quindi un risultato positivo non richiede molto tempo.

Come perdere peso durante l’allattamento

Durante il periodo di gravidanza, ogni donna migliora. L’aumento di peso è provocato dagli estrogeni degli ormoni sessuali, che completano gradualmente le forme della donna incinta. Dopo la nascita del bambino, di regola, 4-6 chilogrammi partono immediatamente. A volte questo è sufficiente per tornare alla loro forma precedente, ma non tutte le donne sono così fortunate. Un mese dopo il parto, solo il 10% delle madri perde peso in modo naturale, mentre il resto deve seguire una dieta speciale.

Una corretta alimentazione per l’allattamento al seno per la perdita di peso ha diverse regole di base:

  1. Un menu equilibrato e nutriente è la chiave per un latte materno sano, gustoso e salutare.
  2. La dieta per perdere peso a una madre che allatta implica l’uso obbligatorio di liquidi (è necessario bere 2,5 litri di acqua o tè al giorno).
  3. Per la perdita di peso durante l’allattamento, si consiglia di seguire una dieta frazionata (5-7 volte ogni 3-4 ore).
  4. È necessario limitare drasticamente il numero di farina, prodotti dolciari e ancora meglio rifiutare tali alimenti durante l’allattamento.
  5. È vietato mangiare cibi conservati, fritti, salati, piccanti e grassi.
  6. Non comprare frutta e verdura fuori stagione.
  7. Non puoi includere molti alimenti ricchi di carboidrati e alimenti che possono causare gas nel menu della dieta per l’allattamento..

La ragazza sceglie il cibo in frigorifero

Cosa mangiare durante l’allattamento

Prima di introdurre una nuova dieta, devi prima scoprire cosa puoi mangiare durante l’allattamento. Gli esperti consigliano di aderire a tali regole dietetiche per la perdita di peso:

  1. Hai bisogno di mangiare più verdure. Hanno poche calorie, ma questi prodotti sono sani, nutrienti, contengono molte sostanze utili..
  2. Alimento proteico sotto forma di prodotti lattiero-caseari, pesce, carne, si consiglia di mangiare due volte al giorno.
  3. I cereali possono anche essere inclusi nel menu dietetico di una madre che allatta. Sono ben digeriti, danno sazietà, forniscono al corpo carboidrati.
  4. Come spuntino tra i pasti principali, puoi mangiare frutta, yogurt naturale.
  5. Quando una donna sta allattando al seno, perde molto liquido. Per questo motivo, il menu giornaliero dovrebbe includere più acqua, composte di frutta secca. Il liquido non solo rifornisce la fornitura di latte, ma aiuta anche la madre che allatta a combattere il sovrappeso.

Cosa non puoi mangiare durante l’allattamento

Per perdere peso in modo efficace a una madre che allatta, è necessario familiarizzare in anticipo con l’elenco degli alimenti vietati. Se mangi “dannoso”, allora c’è il rischio di danneggiare il bambino (questo può causare allergie e altri problemi di salute). Inoltre, il peso non diminuirà, i risultati della perdita di peso saranno negativi. La dieta durante l’alimentazione di un bambino per la perdita di peso implica che i seguenti prodotti dovrebbero essere completamente esclusi dalla dieta:

  • eventuali bevande gassate;
  • alcol;
  • affumicati, salsicce;
  • salse (ketchup, maionese e così via);
  • cibo in scatola;
  • cibi grassi e piccanti;
  • Fast food;
  • confetteria;
  • caffè istantaneo, bustine di tè;
  • miele;
  • latte intero (mucca);
  • pasta, patate (ridurre al minimo);
  • agrume.

Fast food cancellato

Dieta per l’allattamento

Tutto ciò che una donna mangia si riflette nella qualità del latte materno e nel benessere del neonato. Detto questo, si consiglia vivamente ai medici di aderire a una dieta sana durante il periodo dell’allattamento. Una dieta equilibrata, composta da prodotti sani, aiuta a sbarazzarsi attivamente di chili in più. La dieta per dimagrire per una madre che allatta deve essere ben ponderata, includere vitamine, oligoelementi, avere un contenuto calorico consentito.

Di quante calorie ha bisogno una madre che allatta per perdere peso

Per restituire rapidamente una figura snella, devi calcolare di quante calorie ha bisogno una madre che allatta. Tale indicatore viene calcolato individualmente per ogni donna, ma il contenuto calorico totale non è superiore a 1300-2000 calorie. I calcoli sono facili; per questo viene utilizzata una formula speciale. Il tuo peso dovrebbe essere moltiplicato per 24 (con attività bassa), 30 (attività media) o 44 (per le madri che allattano più mobili). Al risultato ottenuto, aggiungere 400-600 kcal. Il risultato sarà la norma delle calorie giornaliere per la perdita di peso.

Alimenti senza calorie nel frigorifero

Dieta per madri che allattano – elenco prodotti

Come indicato in precedenza, il menu di una donna che allatta al seno dovrebbe includere solo cibi sani. Se sai cosa puoi mangiare, creare una nuova dieta con deliziose ricette sarà semplice. L’elenco dei prodotti per una madre che allatta durante la perdita di peso è simile al seguente:

  • spezzatino o carne magra bollita (vitello, pollo, coniglio, tacchino);
  • pasta, pane integrale (non abusare);
  • latticini: ricotta, formaggio a pasta dura, panna acida a basso contenuto di grassi, latte;
  • pesce: merluzzo, nasello, luccio, pesce persico, temolo;
  • cereali cereali: grano saraceno, miglio, farina d’avena;
  • burro (non più di 30 grammi al giorno);
  • uova di gallina (1 pezzo ogni tre giorni);
  • oliva, olio di mais (15-20 g);
  • verdure fresche, in umido o al vapore (zucchine, barbabietole, carote, zucca);
  • composta cotta da frutta secca (uva passa, prugne secche, albicocche secche);
  • a volte una madre che allatta può concedersi pastille o marshmallow con una composizione naturale.

Pesce rosso, petto di pollo, frutta e verdura

Dieta per perdere peso a una madre che allatta per una settimana

Ci sono molte opzioni per una dieta per l’allattamento, che dipendono dalle preferenze individuali della donna. Di seguito è riportato un menu approssimativo per perdere peso per una madre che allatta per una settimana (snack e dessert – yogurt, kefir, biscotti, frutta):

Giorno della settimana

Piatti

Lunedi

Colazione: toast con formaggio a pasta dura, pomodori nel loro stesso succo.

Pranzo: zuppa di purea di verdure, pesce al forno, insalata di verdure fresche e tè.

Cena: cavolfiore al vapore o cotto in forno, insalata di verdure con succo di limone, banana.

martedì

Mattina: toast (grano intero), uovo sodo, tè.

Pranzo: polpette di pollo al vapore, due toast, banana.

Sera: patate “giacca”, carne di tacchino bollita, mela cotta.

mercoledì

Colazione: farina d’avena con frutta secca, yogurt.

Pranzo: zuppa di grano saraceno, un pezzo di vitello bollito, verdure in umido.

Cena: spaghetti, insalata di carote con uvetta, tè o composta.

giovedi

Mattina: uovo sodo, yogurt naturale, pera.

Pranzo: zuppa di barbabietola con panna acida, tacchino bollito.

Cena: grano saraceno, pollo bollito (o al vapore), insalata di mele e carote.

Venerdì

Mattina: farina d’avena con frutta secca, semi di zucca, mele cotte.

Pranzo: zuppa di verdure, cotolette al vapore di manzo, tè o composta.

Sera: stufato di verdure, carne di coniglio in umido in panna acida.

Sabato

Colazione: qualsiasi porridge con burro, toast con formaggio, mela.

Pranzo: zuppa di zucchine con formaggio, cavolfiore al forno con pollo.

Cena: spezzatino di pesce con panna acida, carota, yogurt e insalata di prugne.

Domenica

Mattina: casseruola di ricotta con uvetta, tè.

Giorno: spiga di pesce a basso contenuto di grassi, polpette al vapore di tacchino, banana.

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