Come mangiare per perdere peso

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L’eterno problema di donne e uomini sta perdendo peso. La maggior parte delle persone pensa che sia così semplice, ma loro stessi non conoscono i principi di un’alimentazione gustosa e salutare. Come mangiare per perdere peso è una domanda che richiede un approccio serio e completo. Conosci la dieta corretta? Le istruzioni che seguono aiuteranno a dare forma al tuo programma di dimagrimento a casa..

I principi di base di una dieta sana per la perdita di peso

Come mangiare bene per perdere peso? Rendi il cibo il tuo alleato, unitevi a esso contro un nemico comune – eccesso di peso. Queste sono le basi di una corretta alimentazione per la perdita di peso:

La donna sceglie tra cibo sano e malsano per la perdita di peso.

  1. Non trascurare la colazione.
  2. Pianifica i pasti cinque volte al giorno.
  3. Mangia la maggior parte del cibo durante il giorno.
  4. Prenditi il ​​tuo tempo per mangiare tutto in una volta.
  5. Non riempire lo stomaco di cibo prima di coricarsi..
  6. Di ‘no ai fast food e ai dolci.
  7. Limitare i prodotti alcolici.
  8. Bevi molta acqua pulita.
  9. Escludere cibi pronti.
  10. Tieni un diario alimentare.

Nutrizione prima e dopo l’allenamento

Una corretta alimentazione è particolarmente necessaria se allo stesso tempo si combina una dieta con lo sport e il cibo per la perdita di peso prima e dopo le lezioni è diverso. 2 ore prima dell’esercizio fisico, una persona dovrebbe assumere carboidrati e prodotti proteici: questa combinazione fornirà all’organismo energia e materie prime per il lavoro muscolare. Ecco alcuni buoni allenamenti nutrizionali per allenamenti di perdita di peso:

  • un contorno di riso o pasta con tacchino o carne di pollo;
  • patate con pesce magro o carne;
  • porridge e uova;
  • ricotta a basso contenuto di grassi con pane grosso.

Il cibo dopo un allenamento per la perdita di peso non dovrebbe includere carboidrati, perché restituiscono grasso rilasciato ai tessuti e usano l’energia del cibo invece delle molecole di grasso libero. Le tattiche nutrizionali qui sono: più proteine. È contenuto nei seguenti prodotti:

Frutta e manubri

  • carne di pollame;
  • varietà a basso contenuto di grassi di carne e pesce;
  • uova sode o uova strapazzate;
  • prodotti cagliati.

Questo approccio dovrebbe essere scelto da coloro il cui obiettivo è esclusivamente quello di eliminare il grasso. Se non ti dispiace ottenere benefici muscolari dall’allenamento, dovresti chiudere la cosiddetta finestra dei carboidrati: dura fino a 30 minuti. dopo la fine della lezione. Quindi puoi facilmente ottenere un bel corpo in rilievo. Per questo motivo, includere circa il 40% di carboidrati nella dieta come:

  • grano saraceno;
  • porridge di orzo perlato o miglio;
  • fiocchi d’avena;
  • riso bianco;
  • Maccheroni
  • banane o succo appena spremuto.

Come perdere peso a casa? Crea da te un programma di dieta completa per perdere peso in 7 giorni. Di seguito è una dieta fitness con pasti frequenti nei tempi previsti. È adatto per allenamento con i pesi e jogging..

Muesli con latte a colazione per perdere peso

Il primo giorno:

  1. Colazione: una porzione di porridge di farina d’avena, 1 tuorlo d’uovo e 2 proteine, succo d’arancia appena spremuto.
  2. Seconda colazione: succo di verdura, contorno di riso da 100 g.
  3. Pranzo: insalata con pollo, 50 g di patate, 1 mela.
  4. Spuntino: yogurt magro e mix di frutta.
  5. Cena: gamberi, insalata di verdure.

Secondo giorno:

  1. Colazione: muesli con latte, 2 uova, 1 pesca.
  2. Seconda colazione: 1 arancia, 100 g di ricotta, meglio a basso contenuto di grassi.
  3. Pranzo: una porzione di pesce fresco, 100 g di riso e verdure per un contorno.
  4. Spuntino: 50 g di patate al forno, yogurt magro.
  5. Cena: insalata verde, 100 g di filetto di pollo.

Il terzo giorno:

  1. Colazione: alcune fragole, uova strapazzate, una porzione di farina d’avena.
  2. Seconda colazione: succo di carota, yogurt magro.
  3. Pranzo: 150 g di pollo bollito con riso su un contorno.
  4. Spuntino: succo di verdura, 100 g di ricotta.
  5. Cena: 1 mela, insalata di verdure, 150 g di pesce al vapore.

Cagliata con banana per uno spuntino per perdere peso

Quarto giorno:

  1. Colazione: porzione di porridge erculeo, 1 pompelmo, latte magro.
  2. Seconda colazione: 1 banana, ricotta a basso contenuto di grassi.
  3. Pranzo: 100 g di grano saraceno, 100 g di filetto di pollo, verdure come insalata.
  4. Spuntino: macedonia, yogurt magro.
  5. Cena: 100 g di pollo, fagioli bolliti, condimento per insalata.

Quinto giorno:

  1. Colazione: uova strapazzate, una porzione di grano saraceno, 1 pesca, succo d’arancia.
  2. Seconda colazione: una miscela di frutta, 100 g di ricotta senza grassi.
  3. Pranzo: 100 g di carne di pollame, 150 g di grano saraceno, 1 mela.
  4. Spuntino: patate al forno, kefir.
  5. Cena: 100 g di mais, 100 g di manzo, insalata.

Sesto giorno:

  1. Colazione: farina d’avena, un bicchiere di latte con la più bassa percentuale di grassi.
  2. Seconda colazione: ricotta a basso contenuto di grassi, 1 banana.
  3. Pranzo: 150 g di manzo, una miscela di carote, piselli e mais.
  4. Spuntino: succo di verdura, cagliata.
  5. Cena: 200 g di carne di pollame, insalata verde.

Settimo giorno:

  1. Colazione: 150 g di grano saraceno, 1 uovo, 1 mela verde.
  2. Seconda colazione: 1% di ricotta, 2 banane.
  3. Pranzo: insalata, 150 g di pesce in umido, 100 g di riso, succo d’arancia.
  4. Spuntino: 1 pesca, yogurt.
  5. Cena: 200 g di pesce, un contorno di una miscela di verdure.

Cosa bere per perdere peso velocemente

Senza fluido, perdere peso non sarà altrettanto efficace. Oltre all’acqua, ci sono altre bevande che accelerano il processo di eliminazione dei grassi:

Succhi dimagranti appena spremuti

  1. Tè verde con fetta di limone. L’enzima del tè impedisce l’assorbimento dei carboidrati e il limone fa ingrassare il corpo.
  2. Tè nero allo zenzero. Ringiovanimento e accelerazione del metabolismo: questo è l’effetto di questa bevanda.
  3. Succo appena spremuto. Mela, pompelmo, carota, zucca e pomodoro sono noti per la perdita di peso..
  4. Latticini. Il latte riduce l’appetito per i dolci e il kefir aiuta a normalizzare la digestione.

La dieta giusta per dimagrire

Un metodo efficace è una dieta sana e corretta per la perdita di peso con il principio di separazione. Si basa sull’inclusione nella dieta di un sistema di prodotti compatibili tra loro. Questo metodo è più semplice da applicare utilizzando una tabella speciale. In esso, i segni convenzionali indicano la combinazione corretta, limitata e inaccettabile di diversi prodotti, che aiuterà a formare più facilmente ricette gustose e sane per un cibo equilibrato da loro..

Tabella di compatibilità del prodotto per la nutrizione e la perdita di peso

Al centro della perdita di peso non si esaurisce solo uno sforzo fisico costante, ma anche una corretta alimentazione per ridurre il peso. Ognuno ha preferenze alimentari diverse e esiste un’allergia. Come quindi mangiare per perdere peso? Se devi determinare da solo una dieta efficace, sana e gustosa, guarda un video molto utile con tutte le basi per creare un piano nutrizionale.

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