8 modi per bruciare il grasso della pancia senza correre e stare

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Se hai bisogno di bruciare grassi, non dovresti esaurirti con le diete. L’esercizio fisico per diversi gruppi muscolari aiuterà a combattere i chili in più. Ci sono 8 modi efficaci per bruciare il grasso della pancia senza diete e jogging estenuante. I bonus di tali esercizi saranno un corpo tonico e una salute migliorata.

A piedi

I benefici del camminare

Il solito carico per il corpo, raccomandato per la perdita di peso a qualsiasi età. Puoi andare ovunque, fare a meno dell’acquisto di attrezzature e abbigliamento sportivo. Si dovrebbe iniziare con passeggiate regolari per 30 minuti a giorni alterni. Per mezz’ora di cammino a un ritmo moderato (6,4 km / h), una persona che pesa 70 kg brucia 167 kcal.

Pilates

Cosa danno le lezioni di Pilates

Per 30 minuti di lezione una persona che pesa 64 kg brucia 170-180 kcal. Ridurre la vita e i fianchi sarà evidente con un allenamento regolare 3 volte a settimana per 1,5 ore. Puoi farlo a casa o in palestra. Pilates è adatto a persone con mal di schiena e coloro che vogliono sviluppare flessibilità e plasticità..

Nuoto

Lavoro muscolare durante il nuoto

Visite regolari in piscina aiuteranno a migliorare la tua figura e ridurre il peso. Per mezz’ora di nuoto, una persona che pesa 70 kg brucia circa 233 kcal. L’effetto dipende anche dal metodo: tratto di farfalla – 409 kcal, rana – 372 kcal, sul retro – 298 kcal. Ulteriori vantaggi del nuoto: maggiore flessibilità e riduzione dei dolori articolari.

Yoga

12 motivi per iniziare a fare yoga

Gli asana rafforzano i muscoli, aiutano a concentrarsi sul proprio benessere, imparano a controllare il corpo, il che aiuta a evitare il superlavoro e l’eccesso di cibo. Una persona che pesa 70 kg per mezz’ora di yoga brucia 150 kcal. Per 12 settimane di un’ora e mezza, la vita diminuisce di 4 cm.

Allenamento a intervalli

Allenamento a intervalli

Esercizi alternati con alta velocità e periodi di recupero tra loro L’allenamento a intervalli dovrebbe essere eseguito per 20-30 minuti. Questo è sufficiente per bruciare fino a 200 calorie. Il tipo di esercizio è selezionato a piacere, tenendo conto delle indicazioni sulla salute. I movimenti vengono eseguiti con la massima efficienza per 30 secondi, quindi a un ritmo lento per 1-2 minuti.

Allenamento con i pesi

Allenamento con i pesi

Una persona che pesa 70 kg può sbarazzarsi di 112 kcal in mezz’ora di lezione. A causa della crescita muscolare, viene spesa molta energia, che il nostro corpo immagazzina sotto forma di grasso.

Allenamento in bici

I vantaggi del ciclismo

Per mezz’ora su un simulatore, una persona che pesa 70 kg brucia 260 kcal. Quando si va in bicicletta, 298 kcal impiegano circa lo stesso tempo. Per un carico ottimale, l’intensità del traffico dovrebbe essere tra 19-22 km / h. La velocità di pedalata dipende dal livello di allenamento. È meglio alternare il carico, cambiando il ritmo veloce e lento.

Corda che salta

Come saltare la corda

100 salti al minuto attivano tutti i muscoli del corpo. La combustione dei grassi si verifica a causa della produzione aggiuntiva di ormone della crescita. La corda per saltare ogni giorno per 3 settimane riduce la circonferenza della vita di una media di 2 cm. Devi allenarti per 4 minuti, alternando 30-60 secondi di salto con 30 secondi di riposo.

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