Perdita di peso con acqua, bagno, dieta, esercizi per bruciare i grassi e programmi di allenamento

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Ci sono situazioni che in brevissimo tempo è necessario ridurre il peso corporeo. Soprattutto spesso gli atleti-combattenti affrontano questo bisogno, perché si esibiscono in una determinata categoria di peso. Come perdere peso velocemente: rimuovere il liquido in eccesso e bruciare qualche chilo, se in vista della concorrenza? Puoi risolvere il problema in diversi modi, ma è meglio affrontare la questione in modo completo.

Che cos’è la perdita di peso?

In un paio di giorni, un lottatore può perdere 4-6 kg senza danni alla salute e restituire alla gara i chilogrammi persi. Tali manipolazioni vengono eseguite prima della pesatura, perché secondo le regole, gli atleti devono avere all’incirca lo stesso peso corporeo. La perdita di peso è un insieme di azioni volte alla rapida perdita di chilogrammi. Una settimana o pochi giorni prima del peso, un pugile, un rappresentante del powerlifting o delle arti marziali inizia un’azione sulla perdita di peso di emergenza.

Come gli atleti perdono peso

Perdere chili in più è necessario affinché le caratteristiche di potenza rimangano allo stesso livello. Come guidare i chili in modo intelligente? L’atleta deve ricordare che il divario tra la sua velocità normale e quella richiesta per la competizione non deve essere superiore a 4-5 kg. In questo caso, il combattente sarà in grado di raggiungere il numero desiderato in breve tempo. La perdita di peso senza perdita di forza viene eseguita nei seguenti modi:

  • Limitare o arrestare l’assunzione di liquidi. Questo metodo può essere praticato non più di 24 ore. Si perdono circa 3 kg al giorno.
  • Stimolazione del sudore. Sauna asciutta fluida, doccia e bagno caldo, allenamento cardio bene. Per un giorno, si verifica una perdita di 2-4 kg.
  • Pulizia dell’intestino Il metodo aiuta a sbarazzarsi di 2 kg senza perdita di prestazioni. Con l’aiuto di un clistere o lievi lassativi, le tossine accumulate vengono rimosse.
  • Dieta. Perché un combattente senta la forza, ha bisogno dell’intero complesso di proteine, carboidrati, grassi e sostanze nutritive. Devi mangiare, ma la quantità e la qualità del cibo sono completamente diverse rispetto a una corretta alimentazione regolare.
  • Ricezione di diuretici. I farmaci diuretici espellono 4-5 kg ​​di liquido. Il metodo può provocare uno squilibrio di elettroliti, una diminuzione degli indicatori di potenza.

Ragazza e verdure in un bicchiere

Perdere peso in una settimana

Sette giorni per perdere peso corporeo sono sufficienti con la testa per raggiungere l’obiettivo. Durante questo periodo, puoi ricorrere all’alimentazione dietetica, una leggera restrizione di liquidi e la stimolazione della sudorazione. Come perdere peso prima della competizione in una settimana senza conseguenze per i risultati della competizione e della salute? Inizia con la correzione nutrizionale – concentrati su cibi e grassi proteici. Fai una doccia calda ogni giorno, fai esercizi ad alta intensità.

Perdere rapidamente peso

In un paio di giorni puoi ridurre il peso corporeo rimuovendo il liquido in eccesso dal corpo e pulendo l’intestino. Circa 5 kg possono essere effettivamente rimossi dal tratto digestivo con l’aiuto di lassativi. La pulizia dell’intestino è più delicata dell’assunzione di diuretici, poiché non vi è alcun carico sui reni e sul cuore. Di seguito sono descritte informazioni più dettagliate su come perdere peso rapidamente prima della competizione..

Perdita di peso dell’acqua

Perdere peso in questo modo è desiderabile sotto la supervisione di uno specialista ed è adatto solo per atleti professionisti. Come ingrassare con una maggiore assunzione di acqua? È necessario iniziare 5 giorni prima di pesare. Il meccanismo per perdere peso è questo: per un breve periodo, il corpo viene “pompato” con acqua, quindi non puoi bere il liquido prima di pesarlo. Nel giorno della restrizione dell’acqua, devi andare più volte allo stabilimento balneare e svolgere un piccolo allenamento.

Lo schema di assunzione di liquidi:

  • giorno 1 ? 8 litri;
  • D 2? 4 litri;
  • d. 3? 4 litri;
  • d. 4? 2 litri;
  • d. 5? 1 litro;
  • d.6 (pesatura)? limitare l’assunzione di liquidi.

Il corpo si abitua a scaricare molti liquidi, quindi il giorno in cui smetti di bere acqua, il sistema urinario continua a funzionare a pieno regime. Il risultato rinforza un viaggio allo stabilimento balneare o facendo un bagno caldo (non più di 10 minuti alla volta). Cibi e grassi ricchi di proteine ​​dovrebbero essere consumati dal cibo. La quantità di carboidrati è ridotta a 50 g al giorno. Zucchero, amido, frutta, sale non possono essere consumati.

La ragazza beve l'acqua da una bottiglia

Come perdere peso in un bagno

Se si desidera mantenere la salute del cuore, visitare lo stabilimento balneare non più di 1-2 volte a settimana. Come perdere peso usando un bagno turco? Inizia la procedura circa un mese prima della pesatura. Un viaggio allo stabilimento balneare in condizioni normali (non dopo aver fatto cadere il peso corporeo in eccesso con acqua) aiuta a liberarsi di 1-3 kg. È possibile perdere rapidamente peso nel bagno turco rispettando le seguenti regole:

  • Per attivare il processo di sudorazione, avrai abbastanza 5-7 minuti per una corsa. Alcune brevi sessioni con un riposo di 15-20 minuti tra loro sono meglio di una lunga visita. Tempo totale nel bagno – fino a 30 minuti.
  • Non bere acqua durante la cottura a vapore. Se la sete è molto forte, sciacquare la bocca con una bevanda acidificata. Cerca anche di non bere acqua per circa 3 ore dopo la procedura..
  • Per allontanare il peso corporeo, non nuotare in piscina o fare la doccia dopo il bagno. Se fai tutto bene, sul tuo esempio imparerai come guidare 2 kg in 1 giorno.

Dieta per una rapida perdita di peso

Per perdere il peso corporeo in eccesso, è necessario aderire a un sistema di nutrizione speciale. Per 1 kg, è necessario consumare 30-45 kcal, 4-4,5 g di carboidrati, 1-2 g di grassi e 2,4-2,5 g di proteine. Tali indicatori dovrebbero essere raggiunti gradualmente. Con l’avvicinarsi della pesatura, la quantità di carboidrati diminuisce a 50 g al giorno, mentre aumenta la percentuale di proteine. La dieta per la perdita di peso dovrebbe essere ricca di fibre, che aiuteranno ad evitare la costipazione. 1-2 giorni prima della competizione, la quantità totale di cibo non supera 1-1,5 kg.

Cosa mangiare

Un’elevata attività fisica di un atleta richiede una grande quantità di energia. Un combattente lo ottiene da cibi proteici, grassi e una piccola quantità di carboidrati semplici. Cosa puoi mangiare quando insegui il peso e asciughi il tuo corpo:

  • carne magra, pollo;
  • pesce e frutti di mare a basso contenuto di grassi;
  • fiocchi di latte;
  • uova
  • formaggio stagionato;
  • semi di soia;
  • kefir;
  • verdure fresche non amidacee, frutta (arance, mele, prugne).

Pezzo di formaggio a pasta dura

Assunzione diuretica

Questo metodo dovrebbe essere utilizzato in casi estremi, quando altri metodi sono inefficaci. Come ridurre in modo sicuro il peso corporeo e recuperare rapidamente? Usa diuretici naturali: rosa canina, foglia di mirtillo rosso, decotto di aneto secco, gemme di betulla. Prima dell’uso, assicurati di non essere allergico a questi ingredienti. Diuretici chimici popolari: Furosemide, Novurit, Uregit, Lasix. Alcuni di essi sono vietati dal CIO.

Se decidi ancora di ricorrere a questo metodo, devi conoscere le caratteristiche dell’uso dei diuretici. 5-6 ore prima della pesatura, puoi bere il farmaco, quindi inizierà la rimozione intensiva del liquido. La dose è selezionata singolarmente. Il metodo di caduta di massa è pericoloso perché i sali di potassio e magnesio necessari per il normale metabolismo vengono rimossi dal corpo. Questo può innescare disturbi gastrointestinali, lo sviluppo di insufficienza cardiaca..

Assunzione di lassativi

Scacciare la massa prendendo lassativi forti non è un metodo per un atleta professionista. Con una corretta alimentazione, gli intestini si svuotano da soli. In questo, acqua pura o 1-2 cucchiai lo aiuteranno. l olio vegetale a stomaco vuoto. Aiuta a rilasciare il contenuto intestinale di corteccia di olivello spinoso, olio di ricino, radice di tarassaco. Rapa, farina d’avena, kefir, prugne secche, crusca – prodotti che influenzano bene la peristalsi. In casi estremi, puoi bere il lassativo Fortrans per dimagrire. Prenderlo secondo le istruzioni.

Lavaggio intestinale

Un’altra misura estrema è un clistere. Puoi ricorrere ad esso se il corpo non è disidratato. Il lavaggio intestinale è preferibile con soluzione salina: 4 cucchiai.Per 1,5 l di acqua. l sale. Per mantenere il peso, un liquido caldo deve essere lentamente introdotto nel retto, sdraiarsi per 15-20 minuti e svuotare l’intestino. La procedura viene eseguita al meglio la mattina. Nelle istituzioni mediche, i professionisti effettuano l’idrocolonoterapia, introducendo fino a 10 litri di liquido nell’intestino. La manipolazione aiuta a perdere peso di 5-10 kg.

Programma di allenamento

Puoi portare il tuo corpo in perfetta forma facendo un allenamento ad alta intensità. Correre su colline, passi, saltare la corda, esercizi di pugilato, allenamento circolare aumenta la sudorazione. Anche gli esercizi di forza per la perdita di peso sono efficaci, coinvolgendo i più grandi gruppi muscolari del corpo: gambe, torace, schiena, addominali. È necessario utilizzare pesi leggeri e fare un gran numero di ripetizioni. Dopo l’esercizio fisico, i muscoli dovrebbero “bruciare”, quindi a riposo saranno in grado di perdere peso bruciando grassi.

Ragazza con kettlebell

Tuta termica per dimagrire

Attrezzature speciali creano un effetto vuoto, che aumenta la sudorazione del 70%. Gli indumenti sportivi per la perdita di peso sono realizzati in nylon speciale che non consente il passaggio dell’aria. Il materiale è leggero, non ostacola i movimenti, non provoca allergie. Come perdere peso se non esiste una tuta termica speciale? Scaldacollo: due tute calde, una sciarpa, cappello, guanti. Lo strato inferiore è un tessuto di cotone che assorbirà il sudore. Assicurati che non ci sia surriscaldamento, perché un forte aumento della temperatura corporea carica il cuore.

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