Menu dieta avena per perdita di peso, recensioni sui risultati

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Mangiare il porridge è la decisione giusta: il piatto darà energia per mezza giornata, riempirà il corpo di sostanze preziose e aiuterà a perdere peso. Se stiamo parlando di farina d’avena, allora apprezzerai anche il suo gusto, perché la farina d’avena cucinata con fantasia sorprenderà piacevolmente anche il mangiatore più esigente. La dieta a base di farina d’avena per la perdita di peso è una scelta razionale, perché in combinazione con kefir e frutta, non ti permetterà di morire di fame e porterà a risultati rapidi..

È possibile perdere peso con la farina d’avena

Per mostrare sulla bilancia un buon aspetto negativo è reale se si cucina la farina d’avena “giusta”: cereali integrali, tritati, crusca, cereali, che vengono cotti per almeno 20-30 minuti. Non è necessario mettere lo zucchero nel porridge, è meglio limitarsi a un cucchiaio di miele o una manciata di frutta secca. Farina d’avena al latte molto gustosa, ma una tale prelibatezza non dovrebbe essere abusata. Salate il piatto al minimo, ma dimenticatevi dell’olio per un po ‘. La farina d’avena per la perdita di peso è efficace perché ha le seguenti proprietà:

  • Satura rapidamente. Il prodotto è caratterizzato da un basso indice glicemico, a causa del quale viene lentamente scomposto in nutrienti e non provoca salti di glucosio.
  • Il contenuto calorico di farina d’avena nell’acqua è di 88 kcal / 100 grammi. Una porzione di cibo fornirà una sensazione di sazietà per 2-3 ore e non sovraccaricherà il corpo con calorie in eccesso.
  • Le diete mono d’avena aiutano a rimuovere le tossine accumulate dall’intestino, le tossine. La pulizia del tratto digestivo elimina 2-3 kg. L’avena è ricca di fibre che, come un pennello, passano lungo le pareti dell’intestino, spazzando via tutto ciò che non è necessario.

Qual è utile farina d’avena

Le donne e le ragazze a dieta preferiscono mangiare il porridge a colazione e per buoni motivi. Al mattino, belle donne attraverso la farina d’avena saturano il corpo con vitamine (gruppi B, A, E), macro e microelementi (manganese, zolfo, fosforo, calcio, magnesio, iodio, ferro). L’assunzione regolare di porridge migliora il metabolismo, previene le malattie del tratto gastrointestinale e allevia la costipazione. La farina d’avena dimagrante è un processo sano che non interrompe le reazioni metaboliche e non provoca un malfunzionamento dei sistemi.

Il piatto abbassa la concentrazione di colesterolo dannoso nel sangue, funge da fonte di beta-glutine, che lega i radicali liberi, aumenta l’immunità. Quando perdi peso durante la settimana, inizia la giornata con la farina d’avena e noterai che hai abbastanza forza, energia e positivi per l’intera giornata. Il porridge è presente nel menu di donne in gravidanza, pazienti con diabete mellito, patologie cardiache. Il beneficio della dieta dell’avena per la perdita di peso è stato apprezzato da molte persone che sono state in grado di ridurre il peso corporeo di 5-10 kg al mese.

Farina d'avena con frutti di bosco

Come cucinare la farina d’avena per la perdita di peso

Il porridge più utile su una dieta è composto da cereali integrali. Questa farina d’avena dimagrante viene cotta a lungo, ma ne vale la pena per la salute e il corpo. I grani devono essere lavati più volte, riempiti con acqua in un rapporto da 1 a 3 e lasciati durante la notte. Al mattino, posizionare il contenitore sul fornello, attendere che inizi a bollire. Riduci il calore al minimo in modo che il porridge non bolle, ma languisce. Cuocere per 40-50 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Come cucinare i fiocchi di Ercole per la dieta? Il processo dura solo 20-30 minuti. La ricetta in sé è estremamente semplice: 2 tazze d’acqua vengono portate a ebollizione, viene aggiunto sale e 1 tazza di cereali secchi. Durante la cottura, il porridge viene mescolato più volte. Per migliorare il gusto del piatto, puoi aggiungere ricotta, mela cotta, bacche, uva passa, cannella? questi prodotti sono autorizzati a mangiare perdendo peso. Interessato a come cucinare i fiocchi extra? Devono essere cotti a vapore con acqua bollente, lasciati per 3-5 minuti e puoi mangiare.

Che tipo di farina d’avena è meglio comprare

Esistono oltre 40 tipi di avena che vengono elaborati e commercializzati. Una valutazione dei tipi comuni di farina d’avena è stata compilata per te:

  1. Semole (grano intero). Il prodotto cade sugli scaffali delle hostess nella forma in cui è stata creata la sua natura, si presta solo al trattamento a vapore. Se hai tempo di cucinare, dai la preferenza a questo tipo. La farina d’avena aiuta a perdere peso e più di altri tipi satura il corpo con sostanze utili.
  2. Grano schiacciato. Questo è avena appiattita, tagliata in 2 o 4 parti. Il loro tempo di cottura è ridotto a 40 minuti e i benefici non sono inferiori a quelli dei cereali integrali.
  3. “Ercole”. Con una dieta a base di farina d’avena per la perdita di peso, questi cereali vengono cotti più spesso rispetto ad altre varietà, poiché vengono rapidamente bolliti, ma conservano molti nutrienti e fibre.
  4. Flakes “Extra” No. 1, 2, 3. Il primo numero è il più grande e il più utile. Questa varietà è composta da cereali integrali. “Extra” n. 2 è composto da avena tagliata, tali fiocchi vengono cotti per 15 minuti. Il terzo numero è molto superficiale. Come cucinarli? Puoi versare la farina d’avena con acqua bollente e attendere un minuto. Tuttavia, non c’è praticamente alcun beneficio da tale porridge di farina d’avena con una dieta.

Cereali

Come perdere peso con la farina d’avena

È possibile perdere peso corporeo in eccesso attraverso questo porridge se si pianifica l’apporto calorico giornaliero. Devi spendere più energia di quella fornita con il cibo. La dieta a base di farina d’avena aiuta molto in questo, perché una piccola quantità di cibo con un basso valore energetico fornisce una sensazione di sazietà per lungo tempo. La crusca d’avena e la farina sono ancora efficaci. Si gonfiano nello stomaco e fermano rapidamente la fame. Questi alimenti rimuovono anche i detriti alimentari non digeriti dall’intestino..

Farina d’avena al mattino

Una colazione completa a dieta creerà l’atmosfera per l’intera giornata. La farina d’avena per la perdita di peso è ottimale al mattino. Ci sono diverse ragioni per questo:

  • Attivano delicatamente il tratto digestivo e aiutano a regolare le feci..
  • Il porridge viscoso a stomaco vuoto avvolge le pareti dello stomaco, proteggendolo dagli acidi e altri composti irritanti che vengono forniti con il cibo durante il giorno.
  • La farina d’avena è bilanciata in proteine, grassi e carboidrati, è meglio di altri cereali a colazione.
  • Dopo aver mangiato bene al mattino, annullerai il desiderio di mangiare e mangiare dolci.

Farina d’avena con mele

Ottima combinazione per la perdita di peso. La dieta a base di farina d’avena per la perdita di peso include spesso il porridge cucinato con una mela. La frutta arricchisce il piatto con piacevole acidità o dolcezza. Mangia farina d’avena cotta con una mela per colazione. Il modo di preparare una dieta per la perdita di peso è semplice:

  • Sbucciare una mela, tagliata a cubetti.
  • In 2 tazze di acqua bollente, metti la frutta. Fai bollire un paio di minuti.
  • Versare 1 tazza di farina d’avena, cuocere fino a quando sarà tenero.

Farina d'avena con mele

Farina d’avena con kefir

Un altro buon tandem per una figura snella. Insieme, questi prodotti hanno un effetto benefico sul funzionamento dello stomaco e della microflora intestinale. La farina d’avena e il kefir hanno una proprietà detergente. In soli 3-5 giorni, le diete mono, rimuoveranno il liquido in eccesso dai tessuti, eliminando le tossine e questo è di 2-6 kg di peso. Se non vuoi semplicemente mangiare la farina d’avena e berlo con il kefir, prepara un cocktail di questi prodotti. Ad un bicchiere di kefir aggiungi 2 cucchiai. l fiocchi d’avena, ? cucchiaino cannella. Il gusto migliorerà un quarto di una mela o un cucchiaio di bacche. Sbatti la miscela con un frullatore e goditi il ​​gusto.

Mono dieta di farina d’avena

Con questo metodo di nutrizione, il piatto principale è la farina d’avena. Deve essere consumato tutto il giorno, diviso in 5-6 porzioni. Il porridge deve essere bollito in acqua senza additivi. Assicurati di usare 1,5-2 litri di acqua, puoi minerale senza gas, è consentito bere il tè verde. La durata ottimale di tale scarico è di 1 giorno, ma se lo si desidera, può essere prolungato fino a 3 giorni. Vuoi sederti su una dieta a base di farina d’avena per dimagrire più a lungo? Quindi introdurre altri prodotti: carne, verdure, frutta non zuccherata.

Dieta Di Farina D’avena

Se vuoi perdere peso, conta le calorie. Una significativa mancanza di energia è tanto grave quanto il suo eccesso. Il valore energetico della dieta dovrebbe essere di almeno 1200 kcal, altrimenti il ​​corpo entrerà in una modalità di risparmio e il tuo benessere peggiorerà in modo significativo. Cucinare piatti al vapore cucinando, stufando o cuocendo. Ridurre i grassi animali, usare una goccia di olio d’oliva per friggere. Il pranzo dovrebbe essere abbondante, ma cena leggera. Prima di andare a letto, puoi bere un bicchiere di yogurt o kefir senza zucchero. L’attività fisica accelererà il percorso per raggiungere l’obiettivo.

Meno 10 kg

La dieta dell’avena per la perdita di peso inizia con la pulizia del corpo con riso:

  • 4 cucchiai. l I cereali di riso versano 1 litro d’acqua. Lasciare durante la notte.
  • Al mattino, metti il ​​riso sul fornello, mantieni un’ebollizione debole. Dovresti prendere una massa gelatinosa.
  • Usa riso caldo a stomaco vuoto. Dopo questo, non mangiare nulla per 5 ore.
  • Durante i giorni rimanenti, mangiare cibi leggeri, la cena con perdita di peso dovrebbe essere di 4 ore prima di coricarsi.
  • Il peeling del riso dura una settimana.

I prossimi 7 giorni di dieta, mangi principalmente farina d’avena. Disporre 5-6 pasti, è preferibile che la porzione di cibo non superi i 200 grammi Aggiungere il porridge con mele verdi, carne o pesce bolliti, prodotti a base di latte acido. Assicurati di bere acqua pulita. Un bicchiere di liquido prima di un pasto attenuerà leggermente la fame e preparerà l’apparato digerente al lavoro. In 2 settimane di tale perdita di peso ti libererai di 8-10 kg.

Cereali di riso

Per 7 giorni

Pochi giorni prima dell’inizio della dieta dell’avena, ridurre l’apporto calorico, rimuovendo gradualmente gli alimenti dannosi. Durante il periodo di perdita di peso, il sistema nutrizionale si presenta così:

  • Ogni giorno devi mangiare 600 g di farina d’avena. Può essere bollito o cotto a vapore in un thermos. Dividi questa massa in tre pasti.
  • Il menu giornaliero comprende 300 g di frutta e verdura con un basso indice glicemico.
  • Per rendere più gustosa la farina d’avena, aggiungi noci, cannella, frutta secca.
  • I prodotti a base di latte acido contribuiranno a far fronte alla fame: kefir 1%, yogurt senza zucchero, ricotta fino al 9%.
  • Dopo la dieta, inizia a introdurre i soliti cibi e piatti, sostituendoli gradualmente con un pasto al giorno.

Per 3 giorni

La dieta dell’avena per la perdita di peso è più rigorosa rispetto alle opzioni precedenti. Per tre giorni devi solo mangiare cereali o cereali integrali di avena. Fai bollire il porridge sull’acqua, non puoi aggiungere zucchero o sale. Mangia quanto è necessario per la sazietà. Bevi tè verde caldo? riempirà il volume dello stomaco, facilitando il processo di perdita di peso. In 3 giorni, il corpo sarà pulito dalle tossine, i livelli di colesterolo diminuiranno, la qualità del sistema cardiovascolare migliorerà. Otterrai una perdita di peso di 2-3 kg.

Dieta per un mese

Nelle prossime 4 settimane, la farina d’avena sarà il piatto principale sul tuo tavolo. La dieta per la perdita di peso consiste in quattro fasi:

  • La settimana 1 è rigorosa. Devi mangiare farina d’avena senza zucchero, sale, dolcificanti tutto il giorno in quantità illimitate. 5 ore prima di coricarsi, i pasti vengono interrotti. Bevi acqua e tè verde.
  • Settimana 2. Lattuga, verdure vengono aggiunte alla dieta. Il porridge può essere bollito nel latte o versare il kefir per la notte. Dalle bevande, concediti il ​​tè alla camomilla.
  • Settimana 3. Durante questo periodo di dieta, la farina d’avena può addolcire, salare, condire con burro. Per una sana perdita di peso, mangia verdure, bevi camomilla e tè verde.
  • Settimana 4. Inizia a introdurre cibi leggeri in piccole quantità: frutta, latte acido, pollo, brodi.

Porridge di farina d'avena nel latte

Controindicazioni

Non mangiare farina d’avena ogni giorno per lungo tempo. Contiene acido fitico, che interferisce con l’assorbimento del calcio e lo rimuove dalle ossa. Non sentirai alcun beneficio dai minuti di cereali che devono essere cotti a vapore. Vengono digeriti rapidamente e provocano un forte attacco di fame e, con tali sensazioni, perdere peso sarà problematico. L’uso prolungato di soli cereali può portare a una violazione delle reazioni metaboliche, poiché la carenza di proteine ​​e grassi aggraverà.

Controindicazioni alla dieta dell’avena:

  • Gravidanza e allattamento Durante questo periodo, una donna ha bisogno di una dieta equilibrata e la farina d’avena non contiene tutti i nutrienti necessari.
  • Celiachia. Questa è una malattia in cui il corpo non tollera il glutine. Poiché questo componente fa parte dei fiocchi, la dieta dell’avena è controindicata nei pazienti con malattia celiaca..
  • Malattie gastrointestinali, diabete mellito, patologie vascolari e cardiache. In presenza di altre malattie croniche, la fattibilità di una dieta all’avena dovrebbe essere discussa con un terapeuta.

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Attenzione! Le informazioni presentate nell’articolo sono solo indicative. I materiali dell’articolo non richiedono un trattamento indipendente. Solo un medico qualificato può fare una diagnosi e fornire raccomandazioni terapeutiche basate sulle caratteristiche individuali di un particolare paziente.

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