La migliore proteina per perdere peso

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Probabilmente, tutti i moderni hanno già capito che mantenere una bella figura non è facile, per questo è necessario osservare alcune condizioni: mangiare bene, fare esercizio fisico, usare integratori speciali. Di grande importanza è la proteina per la perdita di peso, che, in combinazione con la dieta e l’allenamento, ha un effetto positivo sul corpo. Se vuoi avere una bella figura snella, leggi di quale sostanza stiamo parlando.

Che cos’è la proteina?

I cosiddetti integratori sportivi sotto forma di polvere contenente proteine, senza i quali qualsiasi corpo non funzionerà pienamente. Sono costituiti da aminoacidi, che sono il materiale da costruzione per tutti gli organi, i tessuti, le cellule e sono fonti di energia. Le proteine ​​sono contenute negli alimenti, ma è difficile garantire l’assunzione della quantità necessaria nel corpo dal solo cibo. Pertanto, molti li prendono in integratori. Comincia ad essere assorbito non appena entra nel corpo. Questo dà alla persona una sensazione di pienezza rapida e duratura..

Proteine ​​in polvere

Qual è la proteina utile

Secondo gli studi, le proteine ​​sono vitali per ogni corpo, maschio e femmina, sono benefiche. Svolge le seguenti funzioni:

  • contribuisce alla rapida combustione delle riserve di grasso, non consente di migliorare;
  • ripristina i livelli ormonali;
  • partecipa al processo di costruzione e ripristino dei tessuti ossei e muscolari;
  • migliora le condizioni di capelli, unghie, pelle;
  • mantiene l’equilibrio dell’azoto;
  • provoca una sensazione di sazietà più veloce, riduce l’appetito per i dolci;
  • aumenta la resistenza del corpo all’influenza di batteri, virus;
  • normalizza il sistema digestivo;
  • contribuisce alla saturazione del sangue con l’ossigeno;
  • aiuta a costruire i muscoli più velocemente;
  • dà energia;
  • regola i processi metabolici.

Cause di carenza di proteine:

  • guadagno in sovrappeso;
  • difficoltà a dormire;
  • fragilità di unghie, capelli;
  • depressione, irritabilità;
  • pelle secca;
  • riduzione dell’immunità;
  • lenta guarigione delle ferite;
  • disturbi delle feci.

Posso bere proteine ​​mentre dimagrisco

Quando si brucia grassi, le proteine ​​sono un must. Ci sono diverse ragioni per questo:

  1. Le proteine ​​aiutano a mantenere la massa muscolare durante la combustione attiva degli accumuli di grasso. La stragrande maggioranza delle persone, sia uomini che donne, perde peso in modo errato. A causa della mancanza di calorie, non bruciano grassi e i muscoli vengono distrutti. Usando gli integratori proteici, sarai in grado di prevenire questo, rendere il corpo magro, ma allo stesso tempo in rilievo. Senza proteine, i processi di combustione dei grassi semplicemente non inizieranno..
  2. Le proteine ​​prolungano l’assorbimento dei carboidrati da parte dell’organismo. L’indice glicemico totale degli alimenti che hai mangiato sta diminuendo. Di conseguenza, ci sarà abbastanza glucosio nel sangue, che prolungherà la sensazione di sazietà.

La ragazza beve un frullato di proteine

Quale proteina è migliore per la perdita di peso

Esistono diverse varietà di additivi, si differenziano per le funzioni e per quali prodotti e in che modo sono realizzati. Tutte le proteine ​​in un modo o nell’altro contribuiscono alla perdita di peso, tuttavia la scelta deve essere affrontata in modo responsabile. Questo ti aiuterà a ottenere il risultato desiderato più velocemente. Con il metodo di preparazione e il grado di purificazione, questi tipi di integratori proteici si distinguono:

  • concentrarsi;
  • isolato;
  • idrolizzato.

concentrato

Proteine ​​di media purezza. Per lui è ammessa la presenza di una piccola quantità di carboidrati (lattosio), componenti minerali, grassi. Tale prodotto è economico. Le impurità incluse nella composizione riducono l’efficacia della proteina durante la perdita di peso, rallentando il processo di assorbimento. Se si utilizza un concentrato, è necessario acquistarne uno in cui almeno il 70% di proteine ​​pure. Vale la pena onestamente dire che un tale integratore proteico non contiene sempre solo utili sostanze sicure.

Isolato proteico

Proteina ben purificata praticamente senza impurità. La concentrazione di sostanze biologicamente attive dal 90% e oltre. Si acquisisce rapidamente. Perfetto per dimagrire. L’isolato si ottiene in tre modi:

  1. Ultrafiltrazione. Una massa di lattosio di carboidrati viene rimossa dall’alimentazione e i peptidi biologicamente attivi vengono mantenuti. Nella proteina finita non ci sono albumina e cistina, che è uno svantaggio.
  2. Isolamento ionico. Le proteine ​​concentrate del siero di latte vengono purificate per ottenere un contenuto proteico puro più elevato.
  3. Filtro incrociato. Metodo di lavorazione, dopo il quale esiste una miscela concentrata di proteine ​​e peptidi attivi, senza lattosio e grassi.

Idrolizzato proteico

Proteina altamente purificata distrutta da acido o parzialmente fermentata. Viene assorbito all’istante e inizia a funzionare senza essere digerito. Il tipo di integratore più costoso. Grazie al metodo di cottura, ha un sapore amaro specifico. È impossibile abusare di una tale proteina. Altrimenti, il corpo produrrà meno dei propri enzimi e le proteine ​​provenienti dai normali prodotti verranno assorbite peggio..

Polvere proteica

Come scegliere le proteine ​​per le ragazze dimagranti

Tra la varietà di integratori, ci sono diversi tipi che sono più adatti di altri per la perdita di peso per il gentil sesso. Sai già che le proteine ​​sono fatte da diversi prodotti: latte, carne, soia, ecc. Per la perdita di peso sono adatti siero di latte, soia e caseina. Ognuno di loro vorrebbe dare una descrizione più dettagliata. Questo aiuterà tutti coloro che hanno bisogno di perdere peso a fare la scelta giusta..

Siero

La migliore proteina per la perdita di peso con molti aminoacidi nella composizione. Viene assorbito molto rapidamente. Benefici:

  1. Le persone ipocaloriche sono carenti di proteine. Le proteine ​​del siero di latte quando si perde peso aiutano perfettamente a reintegrarlo. Vale la pena ricordare che con una carenza proteica, le condizioni generali del corpo peggiorano, i capelli, le unghie, la pelle si deteriorano.
  2. Assumere proteine ​​del siero di latte e perdere peso aiuta a mantenere la massa muscolare magra..
  3. Assorbendo le proteine, il corpo spende il 25-30% in più di calorie rispetto alla trasformazione di carboidrati e grassi. Ciò contribuisce alla rapida perdita di peso..

A causa del gran numero di aminoacidi nella composizione, le proteine ​​del siero di latte vengono consumate al meglio al mattino, un’ora prima di un allenamento e mezz’ora dopo. Nei giorni in cui non hai lezioni, puoi bere frullati di proteine ​​dopo il risveglio e tra i pasti. Sopprimono l’appetito e prolungano la sensazione di sazietà. L’opzione migliore per prezzo e qualità è l’isolato proteico. Viene digerito un po ‘più lentamente dell’idrolizzato, ma è molto più economico e pulito qualitativamente..

soia

Questa è la proteina più economica di tutte le specie esistenti e per questo motivo è molto popolare. Aiuta a ridurre il colesterolo nel sangue, riduce il rischio di sviluppare il cancro al seno e l’osteoporosi nelle donne. L’integratore di soia è a basso contenuto calorico, ma contiene alcuni aminoacidi essenziali e proteine ​​pure, quindi oggettivamente non può essere considerato il migliore. Questa proteina è adatta ai vegetariani e alle persone che soffrono di intolleranza al lattosio..

Caseina

Una lunga proteina digeribile la cui azione è volta a prevenire il catabolismo muscolare. Le proteine ​​della caseina aiutano a prolungare la sensazione di pienezza, che contribuisce al consumo di meno calorie. Le proteine ​​durante la perdita di peso attivano i processi metabolici, con l’aiuto del quale viene bruciato più grasso. Inoltre, la persona che lo prende prova allegria e un aumento di forza, quindi è più facile per lui praticare sport. È meglio preparare frullati con proteine ​​della caseina da latte, succo di frutta, acqua.

Proteina Caseina

Come bere proteine ​​per dimagrire

Non solo quale integratore scegli è molto importante, ma anche come lo prenderai. L’efficacia delle proteine ​​per la perdita di peso dipende dall’ora del giorno che hai scelto di consumare. Il ruolo è giocato dal livello della tua attività fisica, dal modo in cui mangi. I metodi più comuni di assunzione di proteine ​​e le loro caratteristiche dovrebbero essere descritti in modo più dettagliato..

Per colazione

Regole:

  1. Puoi sostituire completamente una colazione da cocktail.
  2. Se al mattino una proteina non è abbastanza per te, combinala con frutta, una fetta di pane o noci.
  3. La porzione approssimativa del mattino è di 1 cucchiaio, ma la dose esatta può essere calcolata solo in base al suo peso..

Per la notte

Alcune persone credono erroneamente che l’assunzione di proteine ​​durante la perdita di peso dopo cena sia controindicata. In effetti, è persino il benvenuto. Tuttavia, le proteine ​​di notte per la perdita di peso sono preferibili per assumere solo caseina. Il fatto è che viene assorbito molto più lentamente. Satura i muscoli con sostanze nutritive fino al mattino. Anche le proteine ​​del latte sono adatte. Altre specie non causeranno danni, ma non saranno altrettanto efficaci..

Prima dell’allenamento

Un’ora prima di iniziare le lezioni, è necessario assumere una proteina che saturerà il corpo con aminoacidi. Se mancano, le proteine ​​muscolari inizieranno a rompersi durante l’allenamento. Le proteine ​​ti daranno energia, quindi eseguirai molti più esercizi, accelererai il metabolismo. Il miglior mix rapido di siero di latte con un breve tempo di assorbimento..

Cocktail proteico

Dopo l’allenamento

Il ricevimento dopo le lezioni è necessario per le persone che devono non solo perdere peso, ma anche aumentare la massa muscolare. Durante questo periodo, il livello di glucosio nel sangue scende, perché il corpo assorbe bene i nutrienti e gli aminoacidi. Sono adatte proteine ​​o isolati concentrati. Le proteine ​​dopo un allenamento per la perdita di peso daranno una sensazione di pienezza, rendendo molto più facile per una persona astenersi dal mangiare.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Le proteine ​​non devono essere bevute con:

  • intolleranza alle proteine;
  • malattie renali e altri problemi del sistema escretore;
  • diabete mellito;
  • gravidanza, allattamento;
  • bassa concentrazione di succo gastrico;
  • malattie del fegato.

Prendendo la proteina, puoi sperimentare i seguenti effetti collaterali:

  • gonfiore;
  • flatulenza;
  • crampi
  • diarrea.
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