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Non ci sono ragazze che si rifiuterebbero di avere un bel corpo, un corpo sano. Per gli sportivi in ​​palestra, molti semplicemente non hanno abbastanza tempo e non è possibile perdere peso senza allenamento. È tempo di provare la forma fisica a casa per la perdita di peso, che non solo ti permetterà di dedicare esattamente tutto il tempo necessario per l’allenamento, ma sarà anche gratuito. La cosa principale è sintonizzarsi correttamente, non concedersi indulgenze e scegliere il programma giusto per l’allenamento.

Come fare fitness per dimagrire a casa

Per ottenere un risultato in perdita di peso, è necessario lavorare contemporaneamente in due direzioni: fare esercizio fisico e mangiare bene. Separatamente, questi fattori non daranno il risultato desiderato. L’efficacia dell’allenamento fitness a casa per la perdita di peso dipende dalla tua forza di volontà, da un programma di esercizi adeguatamente selezionato, dalle tecniche per la loro attuazione, dalla frequenza delle lezioni.

Alcune donne credono erroneamente che sia possibile addestrare alcune aree problematiche, ad esempio fianchi o glutei. Questa è un’opinione sbagliata, il corpo umano non è in grado di perdere peso in un determinato luogo, lo strato grasso viene bruciato ovunque contemporaneamente. Qualcuno a causa di caratteristiche anatomiche, alcune parti del corpo perdono peso più velocemente. Preparati che se vuoi avere una pancia sportiva, anche il tuo petto perderà peso.

La ragazza è impegnata nel fitness a casa

La scelta di un programma di perdita di peso

Quando hai deciso di allenarti a casa, devi scegliere una serie di esercizi per dimagrire adatti alle tue esigenze. A causa delle caratteristiche del corpo di ogni persona, ci sono molte opzioni per combinare gli esercizi, ma ci sono alcuni assiomi nei metodi di allenamento che sono ugualmente veri per tutti. La cosa più importante in qualsiasi programma di perdita di peso è mantenere un’alta frequenza cardiaca. Per questo, l’intensità dell’allenamento dovrebbe essere media o alta, ma non bassa..

Esistono diverse opzioni di allenamento: separate, superset, circolari. Gli ultimi due sono adatti per mantenere la frequenza cardiaca. Superset: eseguire due o più approcci di esercizi diversi senza tregua, ad esempio flessioni e torsioni immediate alla stampa. Allenamento circolare – esibirsi in fila senza tregua da tutti gli esercizi. In tali programmi, di norma, sono coinvolte tutte le parti del corpo, ad esempio si eseguono pull-up, quindi push-up di fila, si invertono immediatamente i push-up di tricipiti, squat, si torcono sulla stampa.

Non dimenticare che l’esercizio fisico a casa è importante tanto quanto in palestra, perché i muscoli devono essere riscaldati prima dell’allenamento. Senza un riscaldamento, c’è un’alta probabilità di allungare, strappare un muscolo e questo non solo farà male, ma ti farà anche perdere lezioni per un po ‘, e la regolarità di quest’ultimo è molto importante. Gli allenamenti a casa dovrebbero essere almeno quattro alla settimana, perché lavori senza peso e i muscoli si riprenderanno rapidamente. Ecco le opzioni del programma con metodi diversi.

La ragazza è impegnata in palestra per la perdita di peso

  • Un esempio di un programma in un metodo circolare (3-5 giri)
  1. Torcendo sul pavimento alla stampa.
  2. Bounce Squat.
  3. Sollevamento.
  4. Affondi laterali.
  5. Gradini alti (divano, letto).
  6. Estensione dell’anca distesa sul pavimento.
  • Esempio di programma Superset
  1. Salta la corda 5 minuti.
  2. Bounce Squat.
  3. Salta la corda 5 minuti.
  4. affondi.
  5. Salta la corda 5 minuti.
  6. Sollevamento.
  7. Salta la corda 5 minuti.
  8. Bacino sdraiato (ponte gluteo).
  9. Salta la corda 5 minuti.

Ragazza push up per la perdita di peso

Quali esercizi fare

Se hai difficoltà a scegliere il programma di allenamento ottimale, puoi trovare un servizio online che ti aiuterà in questo, in base al tuo stile di vita, all’età e ai risultati desiderati. Un punto importante dovrebbe essere la tecnica, perché anche gli esercizi più efficaci per perdere peso se eseguiti in modo errato possono essere impotenti. Ecco alcuni esempi di esercizi efficaci e semplici per perdere peso a casa:

  1. Sollevamento. Carica i muscoli pettorali, le spalle, i bicipiti e i tricipiti, in misura minore la parte bassa della schiena, addominali, avambracci. Metti le mani sul pavimento alla larghezza delle spalle, mantieni il livello del corpo, la schiena non deve essere piegata o arcuata, abbassati lentamente quando inspiri, mentre espiri, sali nella posizione originale.
  2. Torcendo la stampa. Allena i muscoli del retto dell’addome, è necessario esibirsi con una piccola ampiezza. Sdraiati sulla schiena, le mani dietro la testa, premi la parte bassa della schiena sul pavimento, piega le gambe alle ginocchia. Nell’esercizio, è importante non sollevare il corpo, ma allungare il petto ai fianchi. Movimento verso l’alto sull’ispirazione, sull’espirazione torniamo alla posizione di partenza.
  3. Squat con un salto. Esercizio per l’allenamento di gambe e glutei. Si differenzia dai normali squat per il fatto che è necessario saltare nel punto più alto. Metti i piedi alla larghezza delle spalle, le mani dietro la testa o allungati davanti a te quando ti accovacci, assicurati che le ginocchia non si estendano sopra le calze. Accovacciati mentre inspiri, espiri, salta in alto.

Nutrizione ragazza fitness

Nutrizione Fitness

Allenarsi senza una dieta appropriata non darà il massimo effetto. L’alimentazione per il fitness a casa per la perdita di peso comporta il rifiuto di alcuni prodotti, ma certamente non la fame. Devi abbandonare completamente qualsiasi tipo di fast food, tutte le opzioni alimentari con “carboidrati cattivi”. Si raccomandano i seguenti tipi di prodotti: farina d’avena e porridge di grano saraceno, verdure fresche, acqua minerale senza gas. Puoi e dovresti mangiare carne, ma cuocila in forno o al vapore.

L’allenamento a casa ha molti vantaggi, ma non è stato privo di inconvenienti, ad esempio, non si conoscono i dettagli della tecnica di allenamento o è difficile forzare l’esercizio dopo una giornata lavorativa. L’uscita per te può essere un allenamento fitness di famosi istruttori in video. Esaminano in dettaglio le varie opzioni per i programmi, la tecnica di allenamento, la dieta e dimostrano tutto con il proprio esempio. Di seguito puoi guardare un video di tali lezioni.

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