Ginnastica facciale dalle rughe

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Ogni donna può far fronte al compito di combattere da sola l’invecchiamento. È solo importante conoscere ed essere in grado di utilizzare correttamente i mezzi disponibili. La ginnastica per il viso delle rughe affronta questo compito non peggio di buoni cosmetici igienici, procedure del salone e maschere anti-invecchiamento fatte in casa. A che serve la formazione? Ci sono regole e condizioni speciali per la ginnastica? Quali esercizi dovrebbero essere eseguiti per prolungare la giovinezza? Diamo un’occhiata alle sfumature della ginnastica dalle rughe.

Ciò che è benefico per i muscoli facciali

Ragazza che fa ginnastica per i muscoli del viso

Il massimo effetto può essere ottenuto avviando un corso di formazione fino a 30-35 anni. Questo può essere, ad esempio, la ginnastica giapponese o tibetana per il viso da rughe, tecnica di lifting, un complesso di aerobica facciale. Qualsiasi corso di formazione sarà utile perché:

  • fa muovere i muscoli, li rafforza;
  • attiva il flusso sanguigno;
  • migliora la nutrizione del derma;
  • mantiene l’elasticità della pelle;
  • leviga le piccole rughe;
  • ridurre le borse sotto gli occhi;
  • ritardare l’invecchiamento.

Regole per eseguire ginnastica rigenerante

Iniziando un corso di esercizi con l’effetto di ringiovanimento non chirurgico, dovresti seguire alcune semplici regole:

  • fare ginnastica per il viso dalle rughe ogni giorno;
  • eseguire l’intero complesso, compreso l’allenamento dei muscoli della fronte, del mento, delle guance, del collo;
  • fare ginnastica al mattino e prima di coricarsi;
  • iniziare gli esercizi, detergendo completamente la pelle del trucco;
  • Prima della palestra, fai un leggero massaggio al viso;
  • osservare il ritmo respiratorio;
  • combinando l’allenamento muscolare con il massaggio, applica una crema idratante sulla pelle, usa l’olio per massaggi.

Ginnastica ringiovanente per il viso

Una serie efficace di esercizi contro le rughe del viso

L’effetto della ginnastica anti-invecchiamento si basa sui riflessi di base di tensione e rilassamento muscolare, respirazione corretta e profonda. Stringere i muscoli facciali dovrebbe essere inalato, rilassarsi durante l’espirazione. Come risultato dell’alternanza delle fasi attiva e passiva di ogni esercizio, il sangue si arricchisce di ossigeno, la sua corrente viene accelerata. Inizia il processo di rigenerazione, si ottiene l’effetto della foto e del ringiovanimento fisico.

Rughe intorno agli occhi

Ti piacerebbe rimuovere le rughe sotto gli occhi, ritardare la comparsa di “zampe di gallina”? Quindi fai i seguenti esercizi:

  1. Copriti gli occhi. Metti le dita medie sugli angoli esterni delle palpebre, tira leggermente la pelle ai lati. Ruota i bulbi oculari in cerchio. Dieci a sinistra, poi la stessa a destra.
  2. Usa le dita per premere la pelle sul bordo delle ossa (cavità oculari nel cranio) negli angoli esterni delle palpebre. Tiralo leggermente indietro. Senza allentare la pressione, alza gli occhi, chiudi le palpebre. Aspetta cinque secondi, apri gli occhi. Esegui da cinque a sette ripetizioni.
  3. Premi le quattro dita medie di entrambe le mani sulla pelle sotto le sopracciglia. Sollevali leggermente. Chiudi gli occhi, aspetta cinque secondi. Apri le palpebre continuando a premere sulla pelle sotto le sopracciglia. Rilassa i tuoi muscoli. Fai dieci ripetizioni.

Ulteriori informazioni su come rimuovere le rughe sotto gli occhi..

Per rafforzare i muscoli delle labbra

Questi esercizi per i muscoli del viso aiuteranno a levigare le rughe sopra il labbro superiore, a ridurre le pieghe del naso-labiale:

  1. Apri la bocca il più ampia possibile. Premi le labbra contro i denti, come per abbracciarle. Respiri attraverso il naso, reggendoti in questa posizione per dieci o diciassette quindici secondi. Rilassa i muscoli, chiudi la mascella. Ripeti l’esercizio ancora un paio di volte..
  2. Tirare le labbra semiaperte con un tubo, come per pronunciare “O”. Lentamente, con tensione, spingi le labbra in avanti, spalanca la bocca. Rilassa i muscoli, chiudi la bocca. Esegui da dieci a quindici ripetizioni.
  3. Apri leggermente la bocca. Senza chiudere i denti, prova a stringere forte le labbra. Inizia ad alzare gli angoli della bocca come se stessi sorridendo. Esegui da dieci a quindici smagliature. Se non funziona, aiutati con le mani, tirando su gli angoli delle labbra.
  4. Stringere i muscoli delle tempie e nella parte superiore degli zigomi. Allunga la pelle della fronte con uno sforzo muscolare, “spingendola” verso le orecchie. Accelera il ritmo facendo movimenti elastici, tendendo e rilassando.

Esercizi muscolari facciali

Per il lifting delle guance e il contorno del viso

Il carico dosato regolare sulla parte inferiore del viso aiuta a ripristinare il contorno del viso, stringere le guance, levigare le rughe. Per l’effetto desiderato, fai ginnastica consistente nei seguenti esercizi:

  1. Chiudi strettamente le mascelle. Abbassa così il labbro inferiore, scoprendo i denti, ma mantenendo immobili gli angoli della bocca. Senti la tensione del mento, indugia in questo stato per cinque secondi, rilassa i muscoli. Esegui da cinque a sette ripetizioni.
  2. Riempi la bocca con aria, gonfia le guance. Spingi l’aria con uno sforzo muscolare da una guancia all’altra. Mantieni la mascella inferiore immobile. Esercitati a un ritmo più veloce, simulando il risciacquo della bocca con acqua.
  3. I polpastrelli indossano gli zigomi, premendo e fissando la pelle. Chiudi le labbra, premendole sui denti. Stringi le guance, cerca di allungare le labbra in un ovale, senza aprire la bocca. Rilassati, ripeti l’esercizio altre nove volte..
  4. Premi saldamente i palmi delle mani sulle guance. Cerca di allungare la bocca in un sorriso, resistendo alle tue mani. Rilassati, ripeti l’esercizio più volte..

Per i muscoli del mento

Il problema del doppio mento è rilevante per uomini e donne. Per liberartene, per stringere la pelle rilassata, aiuteranno speciali semplici esercizi. Questo complesso “arrotonderà” e alleggerirà il mento angolare, rendendo il contorno del viso più morbido:

  1. Inclina la testa, cercando di premere il mento sul petto. Blocca questa posizione. Conta fino a dieci. Alza la testa. Esegui l’esercizio altre quattro volte.
  2. Guarda di fronte a te. Tirare il mento in avanti, tirare il labbro inferiore in bocca e mordere. Muovi la mascella a sinistra e a destra con sforzo. Esegui da cinque a sei ripetizioni.
  3. Apri la bocca, getta indietro la testa. Tirando in avanti la mascella inferiore, stringi il mento, chiudi le labbra. Raddrizza la testa. Esegui da cinque a sei ripetizioni.

Fronte antirughe

È molto difficile allenare i muscoli della fronte. Per appianare le rughe che appaiono dalle espressioni facciali attive, si scopre se si usano i muscoli delle sopracciglia e delle tempie. Gli esercizi di rughe per il viso sono così:

  1. Posiziona i palmi delle mani piegati longitudinalmente sulla fronte (dalle dita alle tempie). Premi le mani sul viso il più stretto possibile. Chiudi le palpebre e ruota i bulbi oculari a sinistra in un cerchio, quindi a destra. Rilassa i muscoli, rimuovi le braccia. Ripeti l’esercizio altre cinque o sei volte..
  2. Alza le sopracciglia il più in alto possibile. Apri gli occhi e resta in questo stato per 2-4 secondi, rilassati. Ripeti l’esercizio altre cinque volte, accelerando il ritmo..
  3. Posiziona i palmi delle mani sulla fronte in senso longitudinale con i pollici sulle tempie. Premi la pelle sulla fronte. Usando uno sforzo muscolare, alza le sopracciglia bruscamente, creando un ostacolo con le mani in questo movimento. Esegui da cinque a sette ripetizioni.
  4. Metti l’indice destro sul ponte del naso, posiziona la sinistra su di esso. Premendo la pelle con le mani, spostati dal naso alle tempie, ripetendo lo schema delle sopracciglia. Cambia le dita e ripeti. Segui l’approccio successivo aumentando il diametro del motivo a semicerchio. Esegui l’esercizio fino a massaggiare tutta la fronte.

Ginnastica facciale antirughe

Per il collo

Una serie di esercizi per il collo si basa sull’allungamento. Un leggero allungamento dei muscoli li tonificherà, stringerà la pelle e alleggerirà il secondo mento. Prima di caricare, massaggia il collo accarezzandolo con il dorso della mano dalla clavicola verso l’alto. Il massaggio dovrebbe completare la ginnastica consistente nei seguenti esercizi:

  1. Metti i palmi l’uno sopra l’altro, abbracciali al collo, premendo leggermente la pelle. Girare delicatamente la testa ai lati, quindi avanti e indietro. Quando crei una piccola resistenza con le mani, segui cinque approcci per girare e inclinare la testa.
  2. Stringi i denti. Getta indietro la testa, immaginando che toccherai la parte superiore delle scapole. Senti la tensione nei muscoli e nella pelle. Mantieni questa posizione per dieci secondi. Prendi altri quattro approcci.
  3. Siediti sul pavimento con le ginocchia premute allo stomaco. Alza il collo. Cercando di non muovere le spalle, spingi la testa in avanti il ​​più possibile, quindi sposta lentamente la testa all’indietro. Non gettare indietro la testa, guarda di fronte a te. Fai cinque serie.
  4. Inclina la testa in alto. Estrai le labbra con un tubo, immaginando di avere in mano una matita. Inizia alternativamente a “scrivere” tutte le lettere dell’alfabeto muovendo la testa. Ripeti l’esercizio due o tre volte.

Video tutorial sulla ginnastica antirughe

Vuoi vedere come fare ginnastica per il viso dalle rughe? Guarda la raccolta di video, che presenta le ringiovanenti pratiche orientali e le tecniche di copyright sviluppate dai moderni cosmetologi. Imparerai come rimuovere le rughe sotto gli occhi con l’aiuto dell’aerobica, che cosa è la ginnastica giapponese per il viso e il massaggio cinese, che è il facebuilding (caricare il viso con un effetto scultoreo). Scegli esercizi adatti a te, ascolta le recensioni di diverse pratiche, impara la ginnastica con l’aiuto di lezioni online.

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