Come ridurre l’appetito

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I nutrizionisti credono che mantenere una bella figura sia possibile senza l’aiuto di diete rigorose speciali. Il requisito principale è controllare la dieta e astenersi dal mangiare troppo. Se trovi difficile rinunciare a dolci, pasticcini o cibi grassi, vale la pena usare metodi comprovati per sopprimere la fame. Come puoi ridurre l’appetito? Aderendo alle regole descritte di seguito, puoi abituare il corpo a una dieta sana e moderata e persino perdere peso.

Modi efficaci per ridurre l’appetito a casa

  1. Segui la dieta. L’80% della quantità giornaliera di cibo consumato dovrebbe essere per colazione e pranzo, il resto (20%) – per cena. Se mangi ogni paio d’ore in piccole porzioni, il corpo non avrà il tempo di avere fame, quindi il bisogno di spuntini scomparirà.
  2. Mangia cibi leggeri che smorzano la fame. Al mattino, è meglio mangiare cereali ricchi di carboidrati complessi e fibre, che ti permettono di sentirti pieno per lungo tempo. Alcuni esperti consigliano di mangiare un po ‘di cioccolato agrodolce per ridurre l’appetito. I carboidrati veloci saturano immediatamente il corpo, quindi a pranzo / cena mangi meno cibo.
  3. Fai sport. Anche le attività fisiche leggere di dieci minuti aiutano ad alleviare la tensione nervosa e la sensazione di fame che accompagna. Gli sport regolari ridurranno l’appetito..
  4. Bere molta acqua. Come ridurre rapidamente l’appetito? Mezz’ora prima di un pasto, bere un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente. Il liquido riempirà lo stomaco, riducendo la quantità di porzioni consumate. A volte, quando c’è una sensazione di fame, il corpo in realtà segnala sete, ma il cervello non interpreta correttamente queste informazioni. Oltre all’acqua normale, una tazza di tè non zuccherato può ridurre l’appetito. Sii positivo. Lo stress aiuta ad aumentare l’appetito, quindi più nervoso e preoccupato sei, più spesso senti fame. Per ridurre l’appetito, mantieni la calma, pensa in modo ottimistico. In situazioni stressanti, fare le cose che ami, fare una passeggiata, ascoltare la tua musica preferita aiuta a calmarti..
  5. Concediti un sonno sano. Devi andare a letto prima delle 23:00, perché a mezzanotte gli ormoni che contribuiscono alla perdita di peso in eccesso iniziano a essere prodotti nel corpo. Una persona che non dorme abbastanza spesso sperimenta la fame e mangia più spesso del necessario. Aumentando l’appetito, il corpo compensa la norma energetica non ricevuta durante il sonno..

Come ridurre l’appetito con i rimedi popolari

La medicina alternativa offre molti modi per sopprimere la fame. Un grande vantaggio dei metodi popolari è l’effetto benefico dei fondi descritti sul corpo. Ciò vale principalmente per le erbe smussate, che sono molto numerose. Inoltre, saranno efficaci oli essenziali e vari tè. Come ridurre l’appetito? Considera le ricette più efficaci.

Stimmi di mais per ridurre l'appetito

  • Tè con stimmi di mais. Bollire 500 ml di acqua, aggiungere ad essa 4 stimmi sbucciati, lasciare per un giorno in una stanza fresca. Quindi il tè dovrebbe essere rintracciato e preso per 1 cucchiaio. l mezz’ora prima dei pasti tre volte al giorno. La bevanda contiene sostanze organiche attive utilizzate per ridurre l’appetito anche nella medicina tradizionale..
  • Brodo di prezzemolo In un bicchiere di acqua bollente, fai bollire 2 cucchiaini. Verdi. Quando la pianta viene fatta bollire a fuoco basso per 15 minuti, raffreddare e filtrare il brodo. Dividi il liquido a metà, prendi la mattina e la sera. Continua per 2 settimane per ridurre l’appetito..

Infuso di erbe per ridurre l'appetito

Erbe e loro infusi

  • Infuso di ortica. Versare 1 cucchiaio. l erbe medicinali 250 ml di acqua bollente, lasciando in infusione per 15-20 minuti. Dopo aver filtrato il liquido e prendere per sopprimere la fame tre volte al giorno per 1 cucchiaio. l Un decotto non solo aiuta a ridurre l’appetito, ma è anche benefico per il processo digestivo..
  • Infuso di salvia. Versare un bicchiere di acqua bollente 1 cucchiaio. l erbe aromatiche. Quando viene infuso il decotto per ridurre la sensazione di fame (sufficiente per 15-20 minuti), raffreddarlo e assumere regolarmente 2 cucchiai. Prima dei pasti. l.

Oli essenziali per ridurre l'appetito

Oli essenziali

Una persona riceve il piacere in misura maggiore non dalle sensazioni del gusto, ma dall’odore del cibo. I sapori possono sia stimolare l’appetito che ridurlo. A causa del fatto che alcuni odori riducono la produzione di succo gastrico, possiamo controllare la sensazione di fame, quando necessario. Usando oli essenziali, puoi agire dalla parte del cervello responsabile della sazietà. Interpreta questi segnali come un comando per completare un pasto. L’elenco dei sapori che riducono l’appetito è simile al seguente:

  • agrumi;
  • cumino;
  • Zenzero;
  • cannella;
  • Maggiorana;
  • Chiodi di garofano;
  • mandorla;
  • sedano.

Il farmaco Citrimax per ridurre l'appetito

Farmaci e compresse per abbassare l’appetito

Esistono farmaci speciali, integratori alimentari e complessi vitaminici che aiutano a ridurre l’appetito. Tuttavia, quasi tutte le compresse di questo gruppo presentano un serio elenco di effetti collaterali. I farmaci per ridurre l’appetito possono portare a ipertensione, disturbi nervosi / mentali dovuti all’inibizione dell’area cerebrale, che è responsabile della fame. Se decidi ancora di provare te stesso farmaci che riducono l’appetito, è meglio prestare attenzione a tali:

  • “Dietrin”. Lo strumento aiuta a sopprimere l’appetito e aiuta a perdere una piccola quantità di peso in eccesso. Gli effetti collaterali di questo farmaco includono aritmia, mancanza di respiro. La condizione per l’assunzione delle compresse di Dietrin è un completo rifiuto del caffè, poiché un alto livello di caffeina nel corpo può portare a un infarto..
  • Evalar. Riduce l’appetito, a causa del quale si verifica una perdita di peso naturale. Il tè può essere bevuto 2-4 volte al giorno, quando una persona inizia a sentire fame. Il soppressore della fame è controindicato per le donne in gravidanza e in allattamento.
  • Citrimax. Aiuta a stabilire il lavoro del sistema metabolico, ha un effetto lassativo e coleretico. I nutrizionisti raccomandano di assumere il supplemento per ridurre la fame nelle persone obese e combattere la cellulite. Prendi integratore alimentare due volte al giorno per 1 compressa.

Ulteriori informazioni su quali pillole per ridurre l’appetito sono più efficaci..

Ragazza con mele

Quali alimenti riducono l’appetito

Gli specialisti per ridurre l’appetito raccomandano di aumentare la quantità di determinati alimenti nella dieta ed escludere quelli che stimolano la fame. Quindi utilizzerai il numero ottimale di calorie per la normale funzione del corpo, senza andare oltre la norma. Vale la pena rifiutare qualsiasi grasso animale: latte, panna, grasso, burro. Riduci al minimo l’uso di prodotti da forno e dolci (torte, biscotti, dolci), altrimenti anche potenti farmaci non ti aiuteranno a ridurre l’appetito. I prodotti utili saranno:

  • frutti, bacche (mele, arance, fragole, pere);
  • kefir magro;
  • zuppe leggere;
  • piatti a base di carne magra;
  • frutti di mare, pesce;
  • le verdure fresche sono particolarmente rosse e verdi (hanno un basso contenuto calorico, ma perfettamente saturate);
  • condimenti.

Tisana per ridurre l'appetito

Come ridurre l’appetito la sera

Per ridurre la sensazione di fame la sera, si consiglia di bere una tazza di tè alle erbe / verde senza zucchero dopo cena o mangiare un paio di mele. Ciò non solo prolungherà la sensazione di sazietà, ma faciliterà anche il processo di digestione del cibo. Le sostanze contenute nel tè verde abbassano il colesterolo nel sangue. Evita di mangiare cibi fortemente conditi per cena – stimola ancora di più l’appetito. Di notte puoi bere un bicchiere di latte caldo, un effetto benefico sulla digestione..

Come ridurre l’appetito durante la gravidanza

La soluzione ottimale per le donne in gravidanza che non vogliono ingrassare è una dieta povera di grassi. Per ridurre la fame, i dolci e i dolci dovrebbero essere ridotti al minimo. Sostituisci i soliti cibi con quelli meno grassi; cuoci pesce e carne in una doppia caldaia o forno, ma non in padella. La norma di assunzione di grassi per le donne in gravidanza è fino a 50 g al giorno. Per ridurre l’appetito, mangiare frazionalmente, in piccole porzioni ea piccoli intervalli..

Attenzione! Le informazioni presentate nell’articolo sono solo indicative. I materiali dell’articolo non richiedono un trattamento indipendente. Solo un medico qualificato può fare una diagnosi e fornire raccomandazioni terapeutiche basate sulle caratteristiche individuali di un particolare paziente.

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