Come perdere peso dopo il parto durante l’allattamento

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La nascita di un bambino per molti diventa un evento tanto atteso e gioioso. L’ulteriore vita dei genitori, e in particolare della madre, si adatta ai suoi interessi. Ma la ragazza rimane sempre una ragazza, deve apparire attraente, quindi sorge la domanda su come perdere peso dopo aver dato alla luce una madre che allatta a casa. È importante elaborare una dieta e un programma di allenamento tali da non danneggiare la salute e il bambino. Alcuni credono che sia impossibile perdere peso durante l’allattamento, il che non è vero..

Come iniziare il recupero dopo il parto

La ragazza dopo il parto gioca con il bambino

Non puoi andare bruscamente a dieta, ridurre la dieta di una madre che allatta per un neonato per ridurre il peso. Il compito principale quando si ritorna al proprio modulo è la corretta organizzazione del cibo e non il taglio delle calorie. Il sistema è chiamato una dieta postpartum per le giovani madri, ma questo non è vero. È importante mangiare qualcosa che non danneggi il latte per il bambino, quindi dovresti scegliere i cibi giusti per perdere peso e abbandonare quelli che possono danneggiare il bambino e le tue forme. Dopo il parto, dovresti darti una leggera attività fisica, eseguire semplici esercizi per le madri che allattano.

Dieta per dimagrire per le madri che allattano

Più una donna mangia dopo il parto, più velocemente aumenta di peso ed essendo in sovrappeso, una grande pancia per una giovane madre, l’allattamento al seno è un motivo di stress, preoccupazioni. Incideranno sicuramente sulla quantità e sul gusto del latte, quindi perdere peso è semplicemente necessario. La regola principale in questo caso è mangiare cibi sani in piccole porzioni. Qualsiasi dieta rigorosa per le madri che allattano al seno dopo il parto per ridurre il peso è inaccettabile se il tuo obiettivo è la perdita di peso con HS. È necessario elaborare il menu in base a un elenco di prodotti utili, esclusi quelli dannosi.

Cosa posso mangiare

La ragazza segue una dieta per le madri che allattano

  1. Porridge (avena, miglio). Ideale per la colazione delle giovani mamme, puoi mescolarle con la ricotta.
  2. Frutta (mele, pere, uva).
  3. Verdure (in umido, cotte). Cavolfiore, barbabietole, zucchine, carote.
  4. Pesce bollito.
  5. Uova sode.

Sono inclusi nell’elenco di ciò che vale per una madre che allatta per ridurre il peso: latte al forno fermentato, ricotta, panna acida, kefir e latte, filetto di pollame e vitello. La cosa principale è non esagerare, a causa dei latticini, inizia un abbondante rilascio di latte, che il bambino semplicemente non può far fronte. Il contenuto di grassi della ricotta e del latte non è particolarmente importante per l’allattamento al seno, perché il bambino ha bisogno solo degli oligoelementi forniti con questi prodotti. Le madri che allattano al seno hanno bisogno di cibi ricchi di iodio e ferro, che si trovano in noci, fegato, frutti di mare, uova.

Prodotti per l’allattamento al seno vietati

  1. Prodotti farinacei (pane, panini).
  2. Pasta.
  3. Verdure Fritte.
  4. Carne grassa.
  5. alcool.
  6. Cibo in scatola.

Escludere le madri che allattano dalla loro dieta dovrebbero essere tutti cibi affumicati, salati, piccanti e fritti. Puoi mangiare noci, ma controllarne rigorosamente la quantità: loro e i semi sono prodotti con un consumo “invisibile”, è estremamente difficile mangiarli e il loro contenuto calorico supererà la metà della norma giornaliera, il che è dannoso per la perdita di peso. Se vuoi davvero, puoi permetterti di mangiare i panini ogni 3 giorni.

La giovane madre si esercita con il suo bambino

Cosa può mangiare una madre che allatta? Ci sono molte diverse ricette dietetiche per la perdita di peso per le giovani madri che allattano, che vogliono perdere peso, rimuovendo lo stomaco dopo il parto. Possono essere preparati in giorni diversi: assicurarsi che il numero giornaliero di calorie, i cibi consentiti non superi la norma giornaliera. Per tornare al tuo peso precedente, rimuovere lo stomaco e perdere peso, la dieta quotidiana delle madri dopo il parto per la perdita di peso dovrebbe includere:

  • Carne – 200 g.
  • Verdure al vapore o fresche – 600 g.
  • Formaggio – 40 g, ricotta – 90 g.
  • Frutta – 350 g.
  • Prodotti a base di latte acido – 500 g.
  • Burro – 25 g.
  • Olio di oliva, mais o girasole – 25 g.
  • Dolci o zucchero – 50 g.

Cosa può mangiare una madre che allatta?

Molte persone credono che l’alimentazione dietetica per la perdita di peso possa non essere gustosa, date le restrizioni applicate alle madri dopo la gravidanza. Per fare questo, le seguenti sono ricette per alimenti dietetici per tutti coloro che non sanno come perdere peso dopo aver dato alla luce le madri che allattano a casa. Nella ricetta sono inclusi solo gli alimenti consentiti e la cottura richiederà un po ‘di tempo.

Grano saraceno con un tortino in modo speciale

  1. Avrai bisogno di aglio, cipolle, carne macinata, grano saraceno, formaggio, olive o olive, sale marino, zucchine.
  2. Tritare aglio e cipolle, mescolare con carne macinata e sale a piacere. La carne macinata può essere preparata da diversi tipi di carne.
  3. Accecare le cotolette e metterle in una padella, aggiungere un po ‘d’acqua e portare a metà pronto. Se hai una doppia caldaia o una pentola a cottura lenta, usali meglio.
  4. Sopra la cotoletta, metti l’anello di cipolla, il cerchio di zucchine.
  5. Dopo 3 minuti, riferire olive a fette o formaggio grattugiato.
  6. Se necessario – aggiungere acqua, coprire la padella con un coperchio, portare alla prontezza.
  7. Servire con grano saraceno.

Gulasch di riso

  1. Per cucinare, hai bisogno di riso, alloro, farina, cipolle, manzo, carote, sale marino.
  2. Tagliare il manzo a fettine sottili di 5-7 cm, versare acqua in modo da coprire leggermente la carne e dare fuoco.
  3. Dopo aver bollito l’acqua, scolarla. Devi cucinare sul secondo brodo.
  4. Aspetta che la carne di manzo sia morbida, aggiungi le carote malandate, le cipolle tritate con cura, un po ‘di farina. Sale qb.
  5. Risciacquare accuratamente il riso, immergerlo per 120 minuti. Bollire in acqua leggermente salata.
  6. Servire il gulasch con riso, salsa di carote, cipolla.

Spezzatino di patate con carne

  1. Per cucinare avrai bisogno di carne magra di maiale, tacchino o manzo, carote, cipolle, patate, sale marino, alloro.
  2. Grattugiare carote, cipolle, patate, tagliare la carne a cubetti.
  3. Devi cucinare in una pentola a cottura lenta, doppia caldaia o padella. Metti la carne e le verdure in una ciotola, aggiungi un po ‘d’acqua, l’alloro e versa un po’ d’acqua. Quando si cucina in una pentola a cottura lenta, non è necessaria acqua.
  4. Tempo di cottura in media 45 minuti. Dipende dalle dimensioni dei pezzi di carne.

Come ripristinare rapidamente una figura dopo il parto a casa

La ragazza è impegnata in palestra con un bambino

Una dieta equilibrata aiuterà a perdere peso per una giovane madre che allatta. Per rimuovere lo stomaco dopo il parto, è necessario praticare sport, l’esercizio fisico è un modo efficace per perdere peso. Gli esercizi devono essere eseguiti con attenzione, perché l’eccesso di tensione interferisce notevolmente con la guarigione dell’utero e delle rotture. Anche con nascite facili e di successo, puoi iniziare l’allenamento per le giovani madri che allattano dopo 7 settimane. Se inizi prima che dopo un mese e mezzo, il processo di guarigione, l’allattamento potrebbe essere interrotto..

Rimuovere la pancia postpartum

Per quanto riguarda l’addome, tutte le giovani madri dopo il parto dovrebbero capire che ci sono voluti 9 mesi per allungare i muscoli, non dovresti aspettarti che tornino rapidamente al loro stato precedente. Ciò può richiedere fino a 6 mesi e il tasso di perdita di peso dipende dal fatto che si tratti del primo figlio, se durante la gravidanza sono stati acquisiti meno di 13 kg, se si sta allattando. L’attività fisica durante la gravidanza ti aiuterà a ridurre lo stomaco più velocemente. Per ripristinare il tono dei muscoli addominali e ridurre il peso, le giovani madri devono eseguire:

  • torcendo – un esercizio sulla stampa, eseguire 15-20 volte in un approccio;
  • ponte gluteo – sdraiato sul pavimento, piega le ginocchia, solleva il bacino, sforzando glutei e stomaco;
  • sollevando una posizione eretta distesa sulla schiena – simile alla torsione, ma il carico cade più sulla parte bassa della schiena, rinforza i muscoli della schiena;
  • esercizio “tavola” – un eccellente esercizio statico per l’allenamento di tutti i muscoli dell’addome, della schiena, delle spalle e dei fianchi.

Ginnastica al mattino

Il miglior inizio per le giovani madri che vogliono perdere chili in più sarà usare diversi tipi di ginnastica basati su Pilates, yoga e meditazione. Queste pratiche sono in grado di trasformare la figura in qualsiasi fase, influenzano favorevolmente non solo lo stato esterno, ma anche quello interno di una persona. La lotta di tale allenamento con lo stress, che si verificherà inevitabilmente dopo il parto, sarà particolarmente utile. Oltre a queste tecniche, possono essere facilmente eseguite a casa da sole. Ciò consentirà di risparmiare denaro e di essere costantemente una giovane madre accanto a suo figlio.

Idoneità per l’allattamento

Ragazza che fa ginnastica con un bambino

Le giovani madri dopo il parto ricevono attività fisica anche nella vita di tutti i giorni. La seccatura e il clamore costante attorno al bambino è anche una sorta di esercizio che brucia calorie. Passeggiate quotidiane con il bambino nel “canguro” – una ginnastica a pieno titolo per le giovani madri che allattano dopo il parto, con un notevole carico sui muscoli della schiena, dell’addome. Un aumento naturale del “peso di lavoro” si verifica con la crescita del bambino. Durante la passeggiata, le giovani madri dopo il parto rafforzano fianchi, addome e fianchi. Se sei ansioso di tornare in palestra, è necessario osservare le seguenti raccomandazioni:

  1. Durante e dopo la gravidanza, una piscina è utile per le giovani madri, è consigliata per l’allattamento.
  2. In palestra, tutti gli esercizi dovrebbero essere eseguiti senza oneri. Lavorare con i pesi può provocare la formazione di acido lattico, che darà un sapore sgradevole al latte materno..
  3. Alla giovane madre è vietato qualsiasi esercizio aerobico: corsa, aerobica classica, step, ecc. Durante gli allenamenti cardio, si perde molto liquido, che è dannoso per il corpo durante l’allattamento.
  4. Evita qualsiasi esercizio che rischia di ferire il petto..
  5. Quando si eseguono movimenti in cui il torace oscilla e trema, assicurarsi di utilizzare un reggiseno speciale che lo supporti.
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