Come perdere 10 kg molto rapidamente

Il contenuto dell’articolo



Prima di eventi importanti, viaggi, incontri, molte persone vogliono apparire attraenti, avere una buona forma. Non c’è tempo per lunghe diete e numerosi viaggi in palestra. In una situazione del genere, si pone la questione di come perdere peso molto rapidamente. Le persone si sottopongono a uno sforzo fisico eccessivo, soffrono la fame, non osservano alcuna regola in materia di nutrizione e allenamento. Questo può danneggiare seriamente la tua salute. Qualsiasi perdita di peso, specialmente veloce, deve essere corretta, ben ponderata.

Il pericolo di perdere peso velocemente a casa

In casi estremi si dovrebbe ricorrere a metodi espressi per perdere peso, poiché la rapida perdita di diversi chilogrammi è un grande stress per il corpo. Il processo di scissione del grasso è lento. La rapida perdita di peso è dovuta alla perdita di acqua e massa muscolare. I primi a consumare carboidrati e proteine ​​che fungono da elementi costitutivi delle cellule.

Perdita d’acqua con rapida perdita di peso

Molte diete “veloci” diffuse (proteine, a basso contenuto di carboidrati, prive di sale) influenzano il metabolismo del sale d’acqua. Tè speciali, integratori alimentari, compresse e prodotti per la perdita di peso hanno un effetto diuretico. I modi per perdere rapidamente peso includono spesso procedure aggiuntive: visitare la sauna, allenarsi con indumenti termoisolanti, avvolgere con pellicola trasparente.

Tutto ciò provoca un aumento della sudorazione, l’attivazione dei reni, il corpo perde intensamente liquidi, il che porta alla disidratazione. Con una perdita d’acqua prolungata e incontrollata da parte di tessuti e organi, si osservano le seguenti condizioni:

  • il sangue diventa più viscoso;
  • la pressione aumenta,
  • il cuore subisce ulteriore stress durante il lavoro – questo è particolarmente pericoloso per i pazienti ipertesi e gli anziani;
  • il rifornimento di sangue agli organi interni peggiora;
  • il metabolismo rallenta, i composti nocivi persistono nel corpo;
  • pelle e capelli diventano opachi, asciutti;
  • sentirsi peggio;
  • il peso si ferma in un punto;
  • la cellulite può svilupparsi.

Pericolo di perdere peso velocemente

Perdita muscolare

Le persone che vogliono perdere rapidamente peso a casa spesso ricorrono alla fame, una forte riduzione dell’apporto calorico. Per ottenere energia, l’ossidazione delle proteine, che sono i mattoni del tessuto muscolare, viene potenziata. L’altro estremo è l’attività fisica insolita per l’uomo. Le persone iniziano ad allenarsi duramente per diverse ore al giorno, spesso a stomaco vuoto, senza preparazione preliminare. Ciò provoca un forte aumento del livello di cortisolo nel sangue, che modifica il metabolismo. Le proteine ​​muscolari si degradano intensamente, la combustione dei grassi rallenta.

La carenza di aminoacidi provoca i seguenti effetti negativi:

  • riduzione dell’immunità;
  • cattiva digestione a causa della mancanza di enzimi;
  • rallentamento metabolico;
  • deterioramento della pelle, rilassamento;
  • l’aspetto della cellulite;
  • perdita di lucentezza con capelli e unghie.

Diete intensive per una rapida perdita di peso a casa

Ci sono una varietà di metodi per perdere peso in una settimana a casa. La loro base è una dieta sicuramente selezionata. Esistono diversi tipi di dieta (proteine, riso, grano saraceno, kefir, ecc.). Differiscono tra loro nel rapporto tra proteine ​​consumate, grassi, carboidrati, calorie, ma si basano su principi generali.

Con qualsiasi dieta, è necessario fare colazione al mattino, l’ultimo pasto deve essere effettuato 2-3 ore prima di coricarsi. I nutrizionisti consigliano di contare il numero di calorie consumate al giorno per perdere peso. Devi mangiare costantemente allo stesso tempo, in piccole porzioni. Si consiglia di dedicare almeno 30-40 minuti a un pasto. Un giorno è necessario bere 2-2,5 litri di liquido per evitare la disidratazione. Prima di una dieta, si consiglia di consultare un medico.

Perdere peso velocemente a casa su kefir

Uno dei modi più comuni e convenienti per perdere peso è una dieta kefir:

  • Il principio della dieta: mono-dieta ipocalorica, in cui è consentito solo il kefir. Puoi consumare 1-1,5 litri di questo prodotto a base di latte fermentato al giorno senza aggiungere zucchero, preferibilmente a basso contenuto di grassi. Kefir dovrebbe essere diviso in 5-6 ricevimenti. Puoi aggiungere mele alla dieta.
  • Vantaggi: il kefir è utile per il tratto gastrointestinale. Ripristina la microflora intestinale, rimuove le tossine.
  • Svantaggi: è più difficile adattarsi alle diete liquide, le diete mono si annoiano rapidamente a causa dell’uniformità della dieta.
  • Risultati previsti: perdita di 4-8 kg.
  • Durata: 3-5 giorni.
  • Menu di esempio: 200 ml di kefir senza grassi ogni 3 ore, 1 mela per colazione e pranzo.

Dieta proteica

Una dieta basata solo su alimenti ricchi di proteine ​​fornirà una perdita di peso rapida ed efficace senza perdere la massa muscolare:

  • Principio: è necessario ridurre il consumo di alimenti contenenti grassi e carboidrati. Un prerequisito è 1,5-2 litri di acqua pura al giorno, perché il corpo perde molto fluido. Si consiglia di utilizzare complessi vitaminici contemporaneamente. Prodotti ammessi: carne, pollame, pesce, funghi, albumi, cavoli, zucca, peperoni, cetrioli, erbe, tè senza zucchero.
  • Vantaggi: la massa muscolare non andrà via nel processo di perdita di peso. Dieta variata.
  • Svantaggi: i reni sono esposti a stress significativo. Il cibo proteico è povero di vitamine e sali minerali.
  • Risultati previsti: meno 5-8 kg.
  • Durata: circa 10-14 giorni.
  • Menu di esempio:
  1. colazione – 50 g di formaggio a pasta dura, 2 proteine ​​di uova di gallina bollite, succo di pomodoro;
  2. pranzo – bollire 100 g di manzo magro, 150 g di insalata di verdure, tè verde senza zucchero;
  3. cena – 200 g di ricotta senza grassi, tè nero senza zucchero.

Riso

La dieta mono a base di riso è dura, ma è un modo rapido per perdere peso e rimuovere le tossine dal corpo:

  • Principio: per perdere peso, è necessario mangiare solo riso integrale non lucidato. Il fluido in eccesso viene escreto, il metabolismo viene accelerato. Farina di riso bollita o al vapore, sono ammessi tè verde senza zucchero.
  • Vantaggi: il riso pulisce efficacemente il corpo dalle sostanze nocive. La massa muscolare viene mantenuta.
  • Svantaggi: la dieta mono carica il corpo, disturba rapidamente.
  • Risultati previsti: perdita di oltre 4 kg.
  • Durata: 1-2 settimane.
  • Menu di esempio:
  1. colazione – 50 g di riso bollito, tè verde senza zucchero;
  2. pranzo – 150 g di porridge di riso, brodo vegetale, tè nero senza zucchero;
  3. cena – 50 g di cereali di riso, olio d’oliva, tè verde.Dieta dimagrante al riso

Grano saraceno

La dieta mono a base di grano saraceno ti aiuterà a perdere peso in modo rapido e redditizio arricchendo cellule e tessuti con preziosi oligoelementi:

  • Principio: questa è una dieta a basso contenuto di carboidrati basata sull’uso di un prodotto: il grano saraceno. La ricetta è semplice: il grano saraceno dovrebbe essere versato con acqua bollente e lasciato a vapore durante la notte. Puoi bere acqua, tè senza zucchero, kefir (fino a 1 litro al giorno), yogurt naturale magro, mele. Alimenti vietati: spezie, sale, zucchero, pepe, olio, alcool, caffè.
  • Vantaggi: il grano saraceno contiene molte sostanze utili, oligoelementi. Effetto benefico sul tratto gastrointestinale.
  • Svantaggi: una dieta uniforme disturba rapidamente. Diete mono – grande stress per il corpo.
  • Risultati previsti: perdere 5-12 kg.
  • Durata: non più di 1-2 settimane.
  • Menu di esempio:
  1. colazione – 50 g di grano saraceno cotto a vapore, 100 g di yogurt naturale senza grassi;
  2. pranzo – 150 g di porridge di grano saraceno, 1-2 mele, 1 tazza di kefir, tè;
  3. merenda pomeridiana – 100 g di yogurt magro;
  4. cena – 50 g di porridge di grano saraceno, tè;
  5. prima di andare a letto – 1 tazza di kefir.

Perdere rapidamente peso con l’esercizio

Il giusto programma di esercizi ti aiuta a perdere peso in modo efficace. In questo caso, il carico dovrebbe essere distribuito a tutte le parti del corpo, senza concentrarsi su singole sezioni. I metodi di rapida perdita di peso attraverso lo sport includono il cardio. Questi includono:

  • correre;
  • salendo le scale;
  • andare in bicicletta;
  • pattinaggio e sci;
  • corda per saltare;
  • occupazione su uno stepper;
  • nuoto;
  • arrampicata.

Fitness, indicazioni yoga dinamiche (hatha yoga, yoga caldo, ayengar, ashtanga-vinyasa) contribuiscono alla rapida perdita di peso. Durante l’esercizio fisico, una condizione importante è il controllo del polso e della frequenza respiratoria. Questi indicatori dovrebbero essere sopravvalutati durante l’allenamento. È necessario alternare esercizi con attività bassa e alta. Se avverti dolore, dovresti ridurre l’intensità dell’allenamento o interromperlo completamente per evitare lesioni.

Bici dimagrante

Attenzione! Le informazioni presentate nell’articolo sono solo indicative. I materiali dell’articolo non richiedono un trattamento indipendente. Solo un medico qualificato può fare una diagnosi e fornire raccomandazioni terapeutiche basate sulle caratteristiche individuali di un particolare paziente.

Valuta l'articolo
( Ancora nessuna valutazione )
Condividi con gli amici
Suggerimenti su qualsiasi argomento da parte di esperti
Aggiungi un commento

Cliccando sul pulsante "Invia commento" acconsento al trattamento dei dati personali e accetto la informativa sulla privacy