Come perdere 10 kg in 2 settimane: diete, esercizi e procedure efficaci

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In previsione di eventi significativi, voglio cambiare il mio aspetto, apparire migliore, diventare più snella, più attraente. Perdere rapidamente peso non è un compito facile ma fattibile. L’articolo ti consentirà di imparare a perdere peso di 10 kg in 2 settimane con dieta e carichi attivi, cosa mangiare a colazione, quale insalata dovrebbe essere inclusa nella dieta e cosa è severamente vietato mangiare durante la cena.

È possibile perdere peso in 2 settimane

Pensando se è possibile perdere peso in 2 settimane, la maggior parte delle ragazze pensa solo a metodi estremi per sbarazzarsi di chili in più: digiunare, allenamenti estenuanti di dieci ore. Poche persone sanno che un periodo di due settimane è ottimale per iniziare il processo di perdita di peso. Il corpo, con una dieta a basso contenuto di carboidrati ed esercizio fisico regolare, inizia a bruciare attivamente i grassi, quindi perdere peso in 14 giorni è abbastanza reale.

Quanto puoi perdere peso in 2 settimane

Quando si chiedono quanto puoi perdere peso in 2 settimane, le ragazze spesso dimenticano che il tasso di perdita di peso per ogni persona è individuale. Uno per portare la figura nella forma desiderata, una settimana è sufficiente e l’altra avrà bisogno di un periodo di diversi mesi. Senza danneggiare la salute, in 14 giorni puoi liberarti di 4 kg, ma in realtà perdi 6-10 kg. Il tasso di perdita di peso dipende non solo dal numero di calorie consumate, ma anche dai seguenti fattori:

  • peso iniziale;
  • età;
  • indice di massa corporea;
  • la presenza di malattie;
  • tasso metabolico;
  • motivazione;
  • sfondo emotivo.

Ragazza in piedi sulle scale

Come perdere peso in 2 settimane

Per capire come perdere peso in 2 settimane di 10 kg, è necessario eseguire calcoli semplici. Due settimane sono quattordici giorni, dividi 10 chilogrammi per 14 e ottieni circa 0,7. Si scopre che è necessario perdere 700 g al giorno – la cifra non è così grande. Se vuoi perdere urgentemente 10 kg, perdere grasso puro e non massa muscolare e acqua, dovresti limitare l’assunzione di carboidrati, escludere cibi grassi, sostituirli con alimenti dietetici e prendere tempo per allenamenti regolari.

Programma di perdita di peso di 2 settimane

Essendo interessato a come perdere 10 kg in 2 settimane, dovresti essere pronto a cambiare radicalmente il tuo stile di vita. Il programma di perdita di peso di 2 settimane prevede rigide restrizioni dietetiche e carichi cardiaci regolari prolungati. Per visualizzare rapidamente il risultato, è necessario attenersi a tali consigli:

  • prova a bere più acqua pulita;
  • mangiare spesso in piccole porzioni;
  • preferire le proteine ​​ai carboidrati;
  • pensare positivamente, visualizzare la figura del sogno;
  • normalizzare i modelli di sonno;
  • fare scorta di pazienza, resistenza.

La risposta alla domanda “come dimagrire di 10 kg in 2 settimane” è semplice: mangia bene, escludendo dalla dieta i cibi ipercalorici dannosi. Quando si compone un menu per 2 settimane per la perdita di peso, è necessario basarsi su tali regole:

  • non rinunciare completamente al grasso: una piccola quantità di pesce rosso, olio d’oliva o noci non interferirà con la perdita di peso e manterrà la salute;
  • non lasciare che il corpo abbia fame – se hai fame, mangia una mela o una fetta di pane di segale;
  • rinunciare a farina, cibi dolci – cioccolato, biscotti, soda, cottura al forno, dolci;
  • mangiare carne bollita – manzo e pollo, evitando le bistecche di agnello e grasso;
  • sostituire i panini del mattino con farina d’avena in acqua;
  • verdure, erbe, frutta (in particolare arance e pompelmi, che sono bruciagrassi) dovrebbero costituire la base del menu e saturare il corpo con vitamine;
  • consumare almeno 30 g di fibra dietetica solubile al giorno per normalizzare la funzione intestinale.

Ragazza con mela in mano

Esercizi di perdita di peso di 2 settimane

Pensando a come perdere rapidamente peso di 10 kg, molti ricordano solo diete, dimenticando i benefici dello sport. La tua motivazione, pazienza e resistenza dipendono da quanti chilogrammi perdi. Come esercizi fisici per perdere peso in 2 settimane, puoi scegliere:

  • fare jogging è la chiave per la perdita di peso di successo per molte persone;
  • bicicletta: rinforza i muscoli, aiuta a bruciare i grassi;
  • aerobica: brucia efficacemente le riserve di grasso;
  • fitness (squat, flessioni, affondi, gambe oscillanti, salto) – aiuta il corpo ad acquisire un bellissimo sollievo;
  • aerobica in acqua (nuoto aerobico in piscina): accelera il processo di combustione dei grassi.

Dieta meno 10 kg in 2 settimane

Una dieta efficace per 2 settimane meno 10 kg, il cui secondo nome è “bere”, prevede l’assunzione di solo alimenti liquidi. Il metodo è duro, ma efficace quando è necessario perdere urgentemente chili in più. Durante una dieta di meno 10 kg per 2 settimane, puoi usare brodo di carne, latte, kefir, succhi di frutta appena spremuti, decotti alle erbe, tè non zuccherato, composta, acqua minerale. Puoi bere tutto tranne i prodotti contenenti zucchero (conservare yogurt, succhi confezionati, caffè dolce). La dieta rimuoverà il liquido in eccesso, ti aiuterà a perdere peso.

Succhi di frutta in bicchieri

Dieta rigorosa per 2 settimane

Quando hai bisogno di perdere urgentemente peso, c’è molto peso in eccesso e non sai come perdere 10 kg in 2 settimane, cerca di non seguire uno schema comprovato, ma usa una dieta rigorosa per 2 settimane. Questa opzione alimentare è molto dura, ma efficace. Non consultare un medico, non utilizzarlo. Il piano nutrizionale viene elaborato per 7 giorni, dopo di che dovrebbe essere ripetuto di nuovo. Menu dietetico:

  • Primo giorno – Bere una bottiglia da 1,5 litri di acqua minerale in sei pasti.
  • Secondo giorno – bere un litro di latte scremato, mangiare una mela.
  • Terzo giorno – Una bottiglia di acqua minerale.
  • Quarto giorno: mangia verdure (prezzemolo, cipolle verdi, sedano, carote, cavoli (freschi, non marinati), pomodoro, cetriolo). Puoi preparare una ciotola di insalata da un litro, condirla con un cucchiaio di olio d’oliva, dividere in tre porzioni. È consentito il tè senza zucchero.
  • Quinto giorno – un litro di latte magro.
  • Giorno 6: al mattino, mangia un uovo sodo, a mezzogiorno, bevi un decotto di verdure di patate e carote o un bicchiere di arancia fresca. Per pranzo, mangia carne bollita (petto di pollo o filetto di manzo). La sera mangia due mele.
  • Settimo giorno – bevi due bicchieri di yogurt o kefir magro, mangia 150 g di ricotta.

Attenzione! Le informazioni presentate nell’articolo sono solo indicative. I materiali dell’articolo non richiedono un trattamento indipendente. Solo un medico qualificato può fare una diagnosi e fornire raccomandazioni terapeutiche basate sulle caratteristiche individuali di un particolare paziente.

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