6 consigli per la vita sottile e la pancia piatta

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Per ridurre la vita e perdere peso, è necessario aderire a una dieta equilibrata, uno stile di vita attivo. Visivamente rendere più sottile l’area problematica aiuterà i corsetti, la biancheria intima per modellare il corpo, la selezione dei vestiti e degli accessori giusti.

Passa a una dieta sana

Per snellire la vita e rimuovere lo stomaco, è necessario seguire una dieta sana, ridurre l’apporto calorico giornaliero. Dovresti calcolare la quantità necessaria per mantenere la forma, tenendo conto dello stile di vita, dell’altezza, del peso. Per la perdita di peso, è necessario ridurre il valore di 500-750 calorie.

I nutrizionisti raccomandano di mangiare piccoli pasti 5 volte al giorno.

Per avere una figura snella e una bella vita, dovresti cenare 3-4 ore prima di andare a letto. È importante non mangiare troppo, ridurre il consumo di dolci, cibi troppo salati, fast food.

Mangia i carboidrati giusti

Il primo pasto fornisce energia per l’intera giornata, quindi la colazione dovrebbe essere il più nutriente e ipercalorica possibile. Al mattino devi mangiare grassi sani, proteine. La colazione comprende carboidrati complessi di pane integrale, grano saraceno, farina d’avena, porridge di grano.

È consentito aggiungere noci al piatto – fonti di grasso. Scoiattoli che una persona riceve da uova, latticini. Tra le bevande, è meglio scegliere il tè verde, che attiva il metabolismo, favorisce la perdita di peso..

5 colazioni salutari

Aggiungi fibra alla tua dieta.

La fibra alimentare vegetale rimuove le tossine dal tratto gastrointestinale, allevia la costipazione, il gonfiore, che aiuta a ridurre il volume dell’addome e raggiungere una vita sottile. Una volta nello stomaco, la fibra si gonfia, la riempie, fornendo a lungo una sensazione di sazietà.

Il corpo riceve fibra dietetica solubile da avena, orzo, agrumi, carote, piselli, legumi e mele.

La fibra insolubile contiene alimenti:

  • noccioline
  • verdure verdi;
  • crusca di frumento;
  • fagioli;
  • frutta secca;
  • fragole, lamponi, ribes nero o rosso.

Mangia grassi sani

Gli acidi grassi polinsaturi Omega-3, che sono ricchi di olio di colza, noci, salmone, sardine, aringhe e sgombri, sono utili per una figura ideale, vita sottile..

I grassi sani riducono il colesterolo cattivo, migliorano la funzione cerebrale.

È necessario escludere completamente i grassi trans, ad esempio la margarina dalla dieta. I prodotti che contengono queste sostanze nocive sono fonti di deposito di grasso su fianchi, fianchi, stomaco e altre aree problematiche..

Grassi cattivi e buoni

Bevi più acqua e rinuncia alla soda

La carenza di liquidi è la causa della disidratazione del corpo, un deterioramento della salute generale. Bere abbastanza acqua può ridurre la fame. Si raccomandano 30-35 ml di liquido per 1 kg di peso corporeo al giorno. Queste cifre non includono:

  • brodi e primi piatti;
  • composte o bevande alla frutta;
  • succhi di frutta;
  • latte o kefir;
  • Tè e caffè.

Per restringere la vita, si consiglia di bere un bicchiere d’acqua 30 minuti prima di mangiare.

Questo aiuterà a non mangiare troppo. Per non danneggiare i processi digestivi, è necessario bere 1 ora dopo aver mangiato.

Scarta la soda, poiché le bolle che si accumulano nello stomaco allungano le sue pareti. Tali bevande causano gonfiore, un aumento delle dimensioni della vita. La soda dolce migliora l’appetito, porta ad un forte aumento della glicemia, malattie cardiache. Sostituirli con acqua pulita a temperatura fredda.

10 motivi per bere acqua

Attività fisica e sport

Qualsiasi attività fisica è utile per la perdita di peso, il rafforzamento muscolare. Per una vita sottile, è importante che i carichi siano sistematici. Le lezioni in qualsiasi sport dovrebbero essere tenute almeno 2-3 volte a settimana.

Durata dell’allenamento – almeno mezz’ora.

Questo periodo è necessario per saturare il corpo con ossigeno, stringere i muscoli, accelerare il metabolismo. Ogni mattina 20-30 minuti fai esercizi mattutini, inclusi esercizi per la vita.

cardio

Questi sono esercizi che aumentano la frequenza cardiaca e migliorano la circolazione sanguigna in tutto il corpo. Questi includono:

  • correre;
  • camminata veloce;
  • ginnastica;
  • wrestling;
  • fitness;
  • Ciclismo
  • pallavolo;
  • classi di simulatore.

Questi tipi di attività fisica migliorano la funzione cardiaca. Esegui esercizi cardio per ridurre peso, vita aspen e addominali. Se non c’è preparazione fisica, inizia con le lezioni per 30 minuti al giorno. Aumentare gradualmente la durata degli esercizi, ridurre le pause tra di loro.

Fai almeno tre allenamenti a settimana.

Allenamento di potenza

Quando fai esercizi, usa i pesi. Tale allenamento accelera il metabolismo, migliora il sistema respiratorio e previene la formazione di grasso sottocutaneo. Dopo le lezioni, il processo di masterizzazione dura 24 ore. Esercizi per la palestra:

  • affondi a bilanciere;
  • panca con manubri;
  • tirando su;
  • torcendo con agenti di ponderazione;
  • power yoga, aerobica.

Puoi farlo a casa, per questo, ottenere manubri. Piega lateralmente con loro, sollevatori pelvici, squat. L’allenamento di forza è raccomandato 3 volte a settimana. Prima fai esercizi cardio, quindi passa ai pesi. Durata dell’allenamento – 30-40 minuti.

Esercizi con manubri

Esercizi a vita sottile

Con l’aiuto dello sforzo fisico, puoi migliorare la postura, snellire la vita, stringere le gambe e lo stomaco. È importante iniziare l’allenamento gradualmente. Esegui attentamente la prima lezione, non sforzarti troppo per non ferirti. Aumenta l’intensità dell’esercizio ogni settimana.

Prepara un piano di lezioni, ti aiuterà a seguire in dettaglio le fasi della formazione.

Salto del busto

Questi esercizi cardio aiutano a bruciare il grasso della pancia, migliorare il tono muscolare ai lati. Prendi la corda e rimbalza rapidamente e in alto, ruotando prima la vita a destra e poi a sinistra. Esercizio per 40 secondi, quindi riposo per circa 30, continuare l’allenamento. Fai 3-4 ripetizioni.

Twist russo

L’esercizio fisico rafforza il tessuto muscolare sui lati, riduce l’addome, rende la vita sottile, brucia il grasso corporeo. Algoritmo per fare esercizi per una vita sottile a casa:

  1. Siediti sul pavimento, piega le ginocchia, posiziona i piedi sul pavimento.
  2. Appoggiati all’indietro in modo che tra il corpo e i fianchi si formi la lettera V con un angolo di 45 gradi.
  3. Raddrizza la schiena, i piedi su un muro o altri oggetti forti. Puoi chiedere di essere trattenuto.
  4. Piega le mani davanti a te, gira il busto verso destra fino in fondo.
  5. Attendere circa 10 secondi, quindi tornare alla posizione iniziale, girare il corpo a sinistra.
  6. Ripeti l’esercizio 10-15 volte.

Esercitare il twist russo

Barra laterale

Questo è uno degli esercizi più difficili ed efficaci. La tavola tonifica le cosce interne, i retti dei muscoli addominali trasversali. Esegui l’esercizio in questo modo:

  1. Sdraiati su un fianco, appoggiati all’avambraccio per formare una linea retta dalla testa ai piedi.
  2. Posiziona il gomito parallelamente alla spalla.
  3. Stringere i muscoli addominali, sollevare l’anca dal pavimento, mantenendo una linea retta.
  4. Rimani in questa posizione per 30-40 secondi, più in basso rispetto alla posizione iniziale.
  5. Ripeti 2-3 volte, scambia lato.

Esecuzione corretta della barra laterale

Torsione

L’esercizio fisico brucia molte calorie, coinvolge i muscoli obliqui, diritti e trasversali della cavità addominale. Osservare il seguente algoritmo:

  1. Sdraiati sul pavimento, metti le mani dietro la testa.
  2. Piega le ginocchia, metti i piedi sul pavimento.
  3. Sollevare la parte superiore del busto, facendo attenzione a non strappare le gambe.
  4. Tieni la schiena dritta.
  5. Esegui 20 ripetizioni.

Regola di torsione

janitors

L’esercizio fisico ti aiuta a allenare l’intera gamma dei muscoli addominali. L’ordine di esecuzione:

  1. Appendere sulla barra orizzontale.
  2. Raddrizza le gambe e la schiena.
  3. Tieni le braccia alla larghezza delle spalle.
  4. Solleva le gambe dritte fino alla barra.
  5. Fai un movimento circolare con loro in una direzione, ruotando leggermente i glutei – nell’altra.
  6. Ripeti 15 volte.

Scegli i vestiti e gli accessori giusti

Una figura sofisticata può essere ottenuta con abiti che attirano l’attenzione sulla vita. Un’ottima opzione è indossare una cintura in quest’area. Questo creerà l’illusione di una forma a clessidra.

La vita inespressa diventerà visivamente sottile grazie alla biancheria intima correttiva.

Evitare pantaloni a vita bassa

Quando una persona ha un peso in eccesso al centro del corpo, indossare tali abiti crea un’enfasi aggiuntiva su questa zona. Invece di pantaloni a vita bassa, scegli jeans a vita alta. Nascondono l’area problematica, rendono visivamente la vita e i fianchi meno voluminosi. Puoi ottenere un look spettacolare con una camicia nascosta nei pantaloni.

Indossare biancheria intima modellante

Questi articoli guardaroba aiutano a rendere più sottile la vita. Sono realizzati con materiali naturali ipoallergenici e traspiranti, quindi non causano irritazione, disturbi della circolazione sanguigna locale. La mancanza di prodotti per la modellatura del corpo è una limitazione nella scelta dei vestiti. È necessario utilizzare tessuti densi, sotto i quali i contorni del lino non saranno visibili.

Le mutandine correttive con vita alta o corpo sono efficaci per il trascinamento. Dai la preferenza ai modelli con elastici, tasselli cuciti. Non limitano i movimenti quando si piega, si piega il corpo.

Stress combinato

Un corsetto per la vita contribuirà a rendere una figura sofisticata. Contiene elementi in acciaio che aiutano a ridurre le dimensioni dell’area problematica. Scegli questo articolo 10-12 cm in meno rispetto alla vita originale. Ad esempio, se la sua circonferenza è di 80 cm, seleziona un corsetto le cui dimensioni sono 70 cm.

Evidenzia la vita con una cintura

Questo metodo di modellamento del corpo riduce visivamente la vita. Top allungati, abiti e persino cappotti possono essere stretti con una cintura. La scelta dipende dallo stile, dalle preferenze di gusto. Questi possono essere accessori larghi e stretti. Dai un’occhiata alle cinture in pelle minimaliste, raffinate, intarsiate con pietre preziose, tessuto o tessuto.

Abbigliamento che accentua la vita

Scegli abiti a trapezio

Questi abiti del guardaroba femminile si restringono intorno alla vita e si espandono gradualmente fino all’orlo. Per questo motivo, l’area problematica appare molto più sottile, poiché viene posta enfasi su di essa. Gli abiti a trapezio nascondono l’eccesso di peso nell’addome e nei fianchi. Sono fantastici per qualsiasi tipo di figura..

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