12 modi per aiutare una persona a smettere di fumare

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Tutti hanno sentito parlare dei pericoli delle sigarette. La maggior parte dei fumatori ammette che il tabacco fa male, ma non può rinunciare alla propria abitudine. Una persona che sta cercando di smettere di fumare ha bisogno del sostegno di familiari e amici. Prima lo fa, migliore sarà la sua salute. Ci sono 12 modi per aiutare le persone a smettere di fumare..

Riconosci il potere del danno alla nicotina

Riconosci il potere del danno alla nicotina

Come smettere di fumare se tutto sta fumando? Come rinunciare alle sigarette se le vacanze sono in anticipo? Il fumatore presenta tali scuse ogni volta che cerca di rinunciare alla dipendenza. Anche l’evidente danno del fumo (tosse al mattino, dolore al cuore) non ti impedisce di prendere un’altra sigaretta.

Il fatto è che questa non è solo dipendenza fisica, ma anche psicologica. Il cervello rifiuta di catturare i benefici dell’astinenza dalle sigarette. È importante che il fumatore realizzi il potere della dipendenza da nicotina e sia preparato alle difficoltà psicologiche.

Capisci che è per sempre

Ci vorrà del tempo per smettere di fumare sigarette. È importante rendersi conto della propria libertà dalla nicotina: questo è il compito più difficile. Dopotutto, devi iniziare la giornata, far fronte alle emozioni, bere caffè più volte, chattare con gli amici. Come farlo senza sigarette? La necessità di fumare a volte diventa insormontabile e una persona pensa che farà un tiro e poi smetterà. Questo non funziona. Smetti di fumare una volta per tutte.

Ricerca motivazionale

Ricerca motivazionale

Ogni persona ha smesso di fumare per i propri motivi. Per aiutare una persona cara, chiedigli della motivazione. Quando viene espresso un problema, viene riconosciuto meglio. Se la motivazione è debole, aiuta a trovarne una più forte. Per le donne, è importante mantenere la bellezza e la fertilità. Ricorda anche come risparmiare: le sigarette non sono economiche. La motivazione principale per un uomo è raggiungere il successo nelle donne. Il rifiuto della dipendenza promette un aumento della potenza.

Mettiti al posto di un fumatore

Potresti non sapere quanto sia difficile smettere di fumare. Non dire al tossicodipendente del tabacco che fermarsi è facile, non è vero. Supporto e empatia migliori come se stessi soffrendo te stesso. Anche se non hai mai fumato, ricorda che è stato difficile smettere: alcol, cibo spazzatura, caffeina. Solo realizzando questo sentimento, capirai la profondità dell’intero processo che sta vivendo il tuo amico.

Non essere persistente

Ricorda che una pressione eccessiva può causare un contraccolpo. Non fissare un obiettivo per aiutare un amico a smettere di fumare in alcun modo. È la sua scelta di stile di vita che devi rispettare. L’uomo è responsabile della sua salute. Fornire supporto psicologico ma non oltrepassare il limite.

Sostieni fino in fondo

Sostieni fino in fondo

Il fumatore può rompersi in qualsiasi momento. Ci sono anche alcune decine di tentativi falliti prima che uno abbia successo. Incoraggia la persona amata a essere persistente e a non abbandonare il tuo piano. Non importa quanti tentativi vengano fatti. Se una persona fa uno sforzo, allora ha una motivazione, e questo è un aspetto importante del successo.

Non criticare

Se il tuo prossimo tentativo di smettere di fumare non è andato a buon fine, esprimi il tuo sostegno. La critica ti allontanerà solo da un amico – è già così cattivo. I sentimenti di colpa aggravano il problema. Il fumatore deve essere sicuro di essere suo amico e in difficoltà e gioia. Se si fiderà, allora ascolterà i tuoi consigli in futuro.

Basta ascoltare

Ci saranno molti momenti imbarazzanti nel processo di rinunciare alle sigarette. La cosa migliore che puoi fare è solo ascoltare. Smetti di fare lezioni sui pericoli del fumo: lo sa già. Cerca di capire le esperienze di una persona cara. È importante per lui ora avere un supporto positivo..

Trova un’alternativa

Trova un'alternativa

La cosa più importante che puoi fare per un amico è distrarti dal desiderio di fumare. Pensa ad altre attività di cui può godere. La prima condizione è di smettere di scatenare il fumo. Ad esempio, una persona fumava alla fermata dell’autobus aspettando un autobus o prendendo una sigaretta per una tazza di caffè. Per un po ‘devi cambiare il percorso o andare a lavorare a piedi e rinunciare alla caffeina in modo che i trigger perdano la loro forza.

Trova supporto esterno

Quando è necessario il cambiamento, l’aiuto degli altri sarà utile. Circonda la persona amata con persone che sono state in grado di far fronte al fumo. Parla dell’opportunità di visitare un terapista. Il gruppo di supporto è incredibilmente utile! Ci sono molte persone che stanno per smettere di fumare. Trovali sui forum tematici, consiglia a un amico di chattare con loro.

Festeggia la vittoria

Festeggia la vittoria

Incoraggiamento per i risultati – eccellente supporto nella lotta contro il fumo. Trova ricompense per ogni passo che fai. Ad esempio, per un’astinenza di tre giorni, dagli i biglietti per il cinema. Per una settimana senza sigarette, un abbonamento per massaggi. Prometti un premio più prezioso per un anno senza tabacco.

Dai una valutazione positiva

Non dire al fumatore come le sigarette rovinano la sua salute. Concentrati solo su cose positive. Ad esempio, ricorda che è bello giocare con i tuoi nipoti e aspettare i pronipoti. L’enfasi sugli aspetti positivi è un’ulteriore motivazione.

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